Il programma di sviluppo della nuova IS è basato sulla realizzazione di un piacere di guida ai vertici della categoria, un comfort senza precedenti e una tecnologia di bordo estremamente intuitiva.
Tutte queste
caratteristiche si ritrovano all’interno dell’abitacolo,
estremamente sportivo e realizzato interamente attorno al guidatore.
E nella parte posteriore si registra un significativo incremento
dello spazio per i passeggeri e della capacità di carico.
Il nuovo design
interno della Lexus IS permette al guidatore di sfruttare al massimo
le eccezionali caratteristiche dinamiche del veicolo.
La posizione di
guida estremamente avvolgente è stata ispirata all'abitacolo della
supercar Lexus LFA. Gli elementi in comune includono il volante
rivestito in pelle traforata, l'innovativo contagiri mobile e il
design sportivo del sedile, realizzato con il nuovo metodo di
“schiumatura integrata” che evita il formarsi di qualsiasi tipo
di pieghe sulla pelle del sedile, assicurando al tempo stesso un
comfort eccellente ed una tenuta laterale senza precedenti.
Il punto d’anca è
stato abbassato di 20 mm, mentre l’angolazione del nuovo volante a
tre razze da 370 mm di diametro, è stata ridotta di 3 gradi. La
possibilità di regolazione in profondità dello sterzo, infine, è
stata incrementata di 23 mm. Tutto questo ha consentito la creazione
di un ambiente di guida estremamente sportivo.
L’ergonomia e
l’intuitività dei sistema di bordo, dei comandi e dell'interfaccia
HMI sono anch’essi fondamentali per rendere l'esperienza di guida
ancora più sportiva.
Anche il comando del
cambio e le nuove palette al volante sono state studiate per offrire
la massima precisione. Il volante della nuova IS è dotato di comandi
in grado di gestire il sistema multimediale, la strumentazione del
cruscotto ed il display centrale da 7”.
Un'altra unicità
della nuova IS è rappresentata dal pannello di controllo, che
integra i comandi touch attraverso i quali è possibile controllare
la temperatura del climatizzatore; facendo semplicemente scorrere un
dito sul comando di regolazione, è possibile modificare gradualmente
la climatizzazione con variazioni di 0,5 gradi.
Grazie
all’incremento di 70 mm del passo, la nuova IS offre agli occupanti
dei sedili posteriori un eccezionale livello di comfort e un
incremento del 50% dello spazio a disposizione delle gambe.
Il passo allungato e
il design più sottile dei sedili anteriori ha consentito inoltre di
ottenere un incremento di 85 mm dello spazio per le ginocchia dei
sedili posteriori. L'accesso in auto si dimostra ancora più comodo
grazie all'ulteriore incremento di 20 mm della distanza tra il
montante centrale ed il sedile posteriore.
La nuova IS Hybrid
sarà caratterizzata, inoltre, dall’elevata capacità del
bagagliaio di ben 450 litri, grazie al nuovo posizionamento del pacco
batterie e alla sua compattezza.
All’interno,
l’elevata qualità dei materiali e dei rivestimenti assicura un
ambiente moderno ed elegante, costruito utilizzando la celeberrima
maestria artigianale e l’attenzione al dettaglio che hanno reso
Lexus celebre in tutto il mondo. Nella nuova IS, infine, abbondano i
rivestimenti soft-touch, compresi quelli per le ginocchia ai lati
della consolle centrale, per assicurare il massimo del comfort agli
occupanti.
Nessun commento:
Posta un commento