In occasione del lancio di Scénic XMOD CROSS, Renault rinnova anche Scénic XMOD e Scénic, adottando la nuova identità design della Marca. Sul frontale, il logo Renault, ingrandito su fondo nero brillante, valorizza la nuova calandra mentre l’eleganza delle linee generali e la qualità dei materiali utilizzati contribuiscono ad affermare il carattere sempre dinamico delle due monovolume.
Nell’abitacolo,
la qualità percepita è sempre all’altezza del leader europeo del
segmento dal 1996. Le morbide curve della plancia integrano ormai,
oltre lo schermo TFT, parametrabile in funzione delle informazioni
essenziali, una zona dedicata al navigatore e al multimediale. Il
nuovo sistema R-Link sbarca a sua volta su Renault Scénic XMOD e
Scénic, dotate per l’occasione di un joystick di comando a portata
di mano e di uno schermo touch screen, perfettamente disposto nel
campo visivo. In funzione delle versioni, la qualità del suono su
misura Bose® continua ad offrire performance acustiche al massimo
livello del segmento.
ANCORA
PIÙ ENERGY NELLA FAMIGLIA SCÉNIC
Tutti
i motori della gamma ENERGY hanno una filosofia in comune: ridurre
drasticamente i consumi di carburante, le emissioni CO2 e i costi di
esercizio, favorendo nello stesso tempo il piacere di guida e
l’esigenza di affidabilità. Renault Scénic XMOD CROSS, Scenic
XMOD e Renault Scénic beneficiano delle 3 recenti motorizzazioni
Energy, in particolare il nuovissimo Energy 1.2 TCe 130cv Stop&Start,
caratterizzato da consumi in calo del 15% rispetto al precedente 1.4
TCe 130cv, pari ad un risparmio di oltre 1 litro/100 km in ciclo
misto*. Particolarmente equilibrato, questo propulsore si rivela
agile e reattivo, garantendo un reale piacere di guida, con
accelerazioni dinamiche a qualunque regime.
EREDITÀ
DEL KNOW-HOW QUALITÀ “MADE IN France”
Dal
lancio commerciale, nel 1996, 4.300.000 Scénic sono state prodotte
nello stabilimento di Douai, che vanta un know-how acquisito grazie
al rigore e alla professionalità di tutti i collaboratori del sito.
Renault
ha investito 420 milioni di euro per adattare e modernizzare gli
impianti di Douai, che produrrà, dal 2014, modelli alto di gamma
della Marca. Tale ambizione è accompagnata dall’implementazione di
una nuova tappa della politica qualità, che mobilita tutto il
personale; definita piano “qualità certificata Douai”, si basa
su 4 pilastri: un’appropriazione degli standard e dei riflessi
qualità, un’animazione quotidiana, competenze e comportamenti al
miglior livello e, infine, una maggiore attenzione per la qualità
percepita.
Nessun commento:
Posta un commento