Dal 13 gennaio saranno on air
due nuovi spot dedicati a Fiat Panda realizzati dall'agenzia Leo
Burnett e diretti dal regista Daniel Benmayor. In onda sulle
principali emittenti televisive nazionali, i filmati illustrano in
modo simpatico e innovativo, le capacità “esagerate” di Fiat
Panda che consentono di superare le piccole e grandi difficoltà
della vita quotidiana. A raccontarle con graffiante ironia,
l'inconfondibile voce di Piero Chiambretti che continua ad essere
testimonial della nuova saga televisiva.
Se nei primi spot la city-car Fiat,
grazie alle ultime tecnologie digitali impiegate nei film di
animazione, si 'trasformava' prima in un agile scooter e poi in un
capiente-piccolo aereo cargo, oggi i nuovi filmati vedono la nuova
Panda assumere prima le sembianze di un enorme ‘monster truck’
poi di un’avveniristica astronave spaziale. Sono queste le due
nuove trasformazioni ‘esagerate’ della campagna che, come recita
il claim pubblicitario ‘Nuova Panda, esageratamente Panda’,
conferma l’unicità del modello qualunque sia l’impiego che se ne
fa o il contesto in cui è chiamata muoversi.
Nel primo episodio è protagonista la
nuova Panda 4x4, l'unico modello a trazione integrale del segmento A
e di recente nominata ‘SUV of the Year 2012’ dalla giuria di Top
Gear Awards. Per mostrare le prestazioni off-road della nuova
city-car integrale, Fiat ha scelto di ricorrere alle tecniche
scenografiche del cinema unite a quelle dell’elaborazione
automotive. Nasce così Panda Monster Truck, un prototipo
perfettamente funzionante che unisce una Panda 4x4 al pianale di una
Jeep CJ7 4200 ed è dotata di ruote da trattore stradale con gomme
"High Speed" del diametro di 150 cm e larghe 50 cm. Il
risultato finale è una Panda ‘big foot’ alta ben 390 centimetri
(misurata ‘al garrese’), lunga 380 cm e larga 250 cm.
Il filmato racconta la storia di
quattro amici che, a bordo di una Panda 4x4, partono per trascorrere
un fine settimana in montagna. La vettura, trasformandosi in Monster
Truck, sale agilmente fino al rifugio, stupendo tutti per le sue
capacità. E quando il guidatore, credendo di essere su una normale
Panda 4x4, scende dall’auto, si ritrova a cadere verso il basso per
due metri, per poi atterrare nella soffice neve tra le risate degli
amici.
Erede di un best seller che fece la sua
prima apparizione 29 anni fa affermandosi come la più piccola e
intrigante "esploratrice" della categoria, oggi la nuova
Panda 4x4 si conferma una vettura "tuttofare" pronta ad
affrontare con la stessa disinvoltura mulattiere di montagna e
"giungla" urbana. Oltre a una dotazione di serie capace di
soddisfare il più esigente dei clienti, dal punto di vista tecnico,
la nuova Panda 4x4 migliora ancora una volta se stessa e si dimostra
una degna concorrente di vetture off-road dalle dimensioni (e dal
prezzo) ben più importanti.
Il secondo spot vede una simpatica
nonnina alle prese con un parcheggio particolarmente difficile per la
sua Panda Trekking Natural Power. Un rapido giro e la vettura,
trasformandosi in navicella spaziale, le permette di risolvere la
manovra con semplicità e velocità, lasciando tutti a bocca aperta,
anche un gruppo di ragazzi sul marciapiede pronti a farsi quattro
risate.
Protagonista del filmato la Panda
Trekking, il primo CUV (City Utility Vehicle) a 5 porte del segmento
che propone un look off-road abbinato ad una trazione anteriore
intelligente grazie alla tecnologia "Traction+",
l'innovativo sistema di controllo della trazione che incrementa la
motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza garantendo ottime
performance di disimpegno in partenza.
Chiude il messaggio promozionale:
‘Nuova Panda Trekking da oggi anche a metano. Meno di 12 € per un
pieno. Tua con anticipo zero e tasso zero’. Infatti, come per gli
allestimenti Pop, Easy e Lounge, pure la nuova versione Trekking può
essere equipaggiata con il 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV,
il primo ‘due cilindri’ turbocompresso a metano del mercato che
assicura ridotti livelli di CO2 (86 g/km) e consumi contenuti (3,1
kg/100 km sul ciclo combinato di omologazione) con l'alimentazione a
metano. In particolare, il dato sulle emissioni è un record assoluto
tra le vetture del Gruppo Fiat ed uno dei valori più bassi
dell'intero mercato.
Nessun commento:
Posta un commento