Dopo il suo debutto
attraverso il sito www.twizyway.com, Twizy Way by Renault inaugura il
suo service point nella Salle des Pas Perdus della stazione di
Saint-Quentin-en-Yvelines.
Situato nel cuore
della comunità di Saint-Quentin-en-Yvelines, il service point
permette ai clienti di ottenere informazioni sul servizio, di
sottoscrivere un abbonamento e di ritirare il proprio badge una volta
effettuata la registrazione sul posto oppure online. Il centro è
aperto dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 19 :00.
Dopo quattro mesi e
mezzo di prova e due mesi di servizio, Renault ha raccolto le prime
impressioni degli utenti attraverso uno studio condotto dalla società
HCK (House of Common Knowledge). Il 92% delle persone intervistate
si ritiene soddisfatto di Twizy Way by Renault. Viaggiare su Twizy
presenta numerosi benefici funzionali: « i piccoli tragitti
sono più piacevoli e semplici (posta, banca, panificio) », «il
principale problema risolto è il parcheggio o l’esigenza di
raggiungere qualcuno per poi prendere un altro mezzo di trasporto
(auto, treno…)». Per l’utente, il concetto di car-sharing è
sinonimo di: « piacere di compiere un gesto eco-cittadino (niente
inquinamento, meno auto in città) ».
Infine, gli utenti
votano la libertà di utilizzo: lasciare l’automobile dove si vuole
è una vera rivoluzione ed un’evoluzione della mobilità « è
LA caratteristica che rende Twizy Way attraente! », « la
possibilità di parcheggiare Twizy ovunque rappresenta la chiave di
successo della formula ».
Il periodo di prova
ha permesso anche di arricchire l’offerta di Twizy Way concedendo
l’accesso al servizio ai possessori di cellulari con la connessione
ad Internet (Blackberry, cellulari Windows con connessione internet
grazie ad una nuova applicazione web mobile).
I risultati positivi
testimoniano come sia pertinente questa soluzione di mobilità
condivisa e innovativa proposta da Renault. Twizy Way by Renault
fornisce una riposta adatta alle attese degli utenti che desiderano
utilizzare diversi mezzi di trasporto complementari in piena libertà.
Questa soluzione tiene conto delle evoluzioni del rapporto con
l’automobile, in particolare nelle zone urbane e periurbane ed
incoraggia Renault nelle sue riflessioni sulle nuove forme di
mobilità: « Forte di questa esperienza e in linea con la sua
strategia innovativa in tema di mobilità, Renault vuole diffondere
Twizy Way by Renault in altre città e verso altri target come la
mobilità degli impiegati in un’azienda per esempio » afferma
Thierry Viadieu, Direttore del Programma dei Servizi di Mobilità e
dei Mezzi Alternativi.
Per la comunità di
Saint-Quentin-en-Yvelines che accoglie l’innovazione, il servizio
Twizy Way by Renault costituisce un forte interesse in termini di
mobilità sostenibile: il servizio risponde alle esigenze occasionali
di spostamento e completa il panorama dei mezzi di trasporto
alternativi all’automobile che esistono nella comunità.
«In materia di
mobilità, bisogna utilizzare tutte le strade. E il servizio Twizy
Way ne è una. Avere un parco di veicoli elettrici da condividere ci
permette di combattere non solo contro l’inquinamento ma anche
contro l’invasione di spazio per le auto. Con questo servizio
originale,
Saint-Quentin-en-Yvelines
conferma il suo carattere innovativo in tema di mobilità
sostenibile.» afferma Robert Cadalbert, Presidente della comunità
di Saint-Quentin-en-Yvelines.
Nessun commento:
Posta un commento