Citroën è sponsor dell’evento “Women’s Circle 2012”
un circolo al femminile che promuove la
raccolta fondi a sostegno dei progetti di Oxfam Italia per migliorare
le condizioni di vita delle popolazioni del sud del mondo. Quest’anno
l’evento si tiene presso il Palazzo del Ghiaccio a Milano, giovedì
22 novembre alle ore 19.30, con la partecipazione straordinaria di
Annie Lennox, ambasciatrice globale di Oxfam, ed Elisa che si
esibiscono singolarmente in una performance al piano per celebrare il
primo anno di attività di “The Circle” in Italia.
Oltre all’esibizione, durante la
serata è stata organizzata una sottoscrizione a premi, per
contribuire alla raccolta fondi per Oxfam: Citroën, seriamente
impegnata nel sociale e sostenitrice delle organizzazioni no-profit,
mette in palio, come primo premio, una Citroën DS3 Cabrio che, con
il suo stile sempre più chic ed esclusivo e le nuove possibilità di
personalizzazione, si rivolge al pubblico femminile. La vettura sarà
utilizzata dal fortunato vincitore per sei mesi, in comodato d’uso
gratuito.
Citroën DS3 Cabrio è l’ultima
creazione della linea DS; quest’ultima, lanciata in soli 20 mesi e
complementare alla gamma principale Citroën, apre nuovi orizzonti e
nuove prospettive nell’universo dei veicoli premium. Citroën ha
concentrato nella linea DS il meglio della sua competenza in termini
di creatività e tecnologia. Da segnalare come la linea DS in Italia
abbia contribuito in maniera consistente all’aumento della
notorietà del Marchio, portando il 76% di Clienti “in conquista”.
Citroën DS3 CABRIO supera gli schemi
del suo segmento e del cabriolet con una ventata di innovazioni,
quali ad esempio: - tetto azionabile elettricamente fino a 120 km/h -
unica nel segmento con 5 posti veri
- il bagagliaio più ampio della
categoria con l’innovativo azionamento del portellone posteriore a
traslazione circolare.
Citroën DS3 CABRIO è studiata per
offrire ai suoi occupanti piacere senza compromessi in qualunque
momento. Permette di abbinare i vantaggi di un cabriolet tradizionale
e i punti di forza di una berlina, per viaggiare “a cielo aperto”:
- Il tetto si chiude completamente in soli 16 secondi; questa
operazione è possibile fino a 120 km/h.
L’apertura e la chiusura del tetto in
tela sono comandati da un push nella console della plafoniera. Il
comando permette di aprire il tetto secondo 3 posizioni: intermedia,
apertura orizzontale e apertura totale. Anche in posizione di
apertura orizzontale, la tela si posiziona dietro ai passeggeri
posteriori, lasciando totalmente libera la visuale. Il tetto in tela
apribile elettricamente amplia la gamma di personalizzazioni, con tre
proposte: Nero, Blu Infini e Grigio Moondust con Monogramma DS.
- L’insonorizzazione è stata
particolarmente curata. Prima di tutto con la scelta di una tela di
alta qualità, per un isolamento acustico di riferimento (comparabile
alla berlina, in posizione chiusa), ma anche grazie allo studio di
un deflettore aerodinamico che garantisce un confort acustico
ottimale in posizione aperta.
A soli due anni dalla
commercializzazione, Citroën DS3 ha riscosso un notevole successo
con 200.000 esemplari prodotti, su circa 300.000 DS (totale linea
DS).
Nessun commento:
Posta un commento