Usain Bolt, l'uomo più veloce del mondo e campione olimpico di
velocità, punta a raggiungere un altro rivoluzionario record:
metterà a disposizione del team di Nissan la propria passione e la
propria naturale vocazione alle prestazioni per sviluppare una
speciale versione “Bolt” della GT-R.
Sulla scia dei record mondiali e delle
numerose medaglie conquistate ai Giochi Olimpici di Londra, Bolt ha
siglato oggi un accordo speciale con Nissan Motor Co., Ltd, che ne
amplia il ruolo di ambasciatore del marchio per la GT-R da 315 km/h:
nell’ambito dell’ambiziosa campagna di comunicazione marketing a
livello globale dell’azienda gli è stato assegnato il titolo
onorifico di “Director of Excitement”.
Bolt, giunto al quartier generale di
Nissan, ha dichiarato: “Correre è la mia fonte d’ispirazione, e
il mio desiderio è contribuire a rendere Nissan un marchio ancora
più emozionante”.
Toshiyuki Shiga, Chief Operating
Officer, ha accolto con favore il coinvolgimento di Bolt e la sua
volontà di rafforzare il legame con Nissan – che è diventato
anche portavoce del marchio alla vigilia dei Giochi di Londra.
“Nissan condivide l’entusiasmo che ha conquistato il pubblico di
tutto il mondo alle Olimpiadi. Non c'è nessuno più qualificato di
Usain Bolt per aiutarci a tradurre questo spirito e concretizzarlo in
esperienze emozionanti”, ha dichiarato Shiga.
A titolo di riconoscimento per il
contributo di Bolt allo sport e alla sua passione per le automobili,
il Chief Operating Officer di Nissan ha presentato un’inedita GT-R
color oro, che sarà messa all’asta per la Fondazione Usain Bolt
(http://usainbolt.com/foundation/).
Il ricavato della vendita dell'asta
on-line, i cui dettagli saranno resi noti entro la fine del mese di
ottobre, sarà utilizzato per supportare le attività della
fondazione, impegnata a creare opportunità educative e culturali per
bambini e ragazzi della Giamaica, paese d’origine del campione
olimpico.
L'esemplare unico di GT-R all'asta su
eBay porterà la firma in rilievo di Bolt e sarà impreziosita da
finiture interne realizzate in oro vero.
La notizia dell’intensificarsi della
collaborazione con Nissan coincide con la promessa di Bolt di
difendere i propri titoli al Summer Olympics 2016 di Rio de Janeiro.
Nell’ambito della partnership di Bolt
con Nissan, lo sprinter oggi ha effettuato dei test drive su vari
modelli di GT-R sul circuito di prova della casa automobilistica
situato nei pressi di Oppama, in Giappone, allo scopo di valutare i
tempi di reazione, accelerazione e maneggevolezza e utilizzare questi
dati per sviluppare una speciale “GT-R Bolt” ad uso personale del
campione.
Inoltre, Bolt inizierà a lavorare con
i product specialist di Nissan su una versione in edizione limitata,
che potrà essere ordinata nei mercati in cui la GT-R è disponibile
alla vendita. Ulteriori dettagli su questo progetto saranno forniti
successivamente.
Bolt, che è stato accolto
all’aeroporto Narita di Tokyo da una GT-R guidata dal pilota di F1
Mark Webber, dovrebbe collaborare ancora allo sviluppo della campagna
globale di Nissan sul brand denominata “WHAT IF_”.
La campagna, presentata sui cartelloni
pubblicitari degli aeroporti di tutto il mondo e incentrata sui
prodotti iconici e sulle tecnologie innovative di casa Nissan, è
parte integrante del piano strategico a medio termine dell’azienda
giapponese - Power 88 – che punta al raggiungimento dell’8% di
quota di mercato e dell'8% dei margini operativi.
Per continuare a rafforzare il marchio
Nissan, da ottobre 2012 saranno trasmessi sulle sei principali reti
televisive internazionali alcuni spot pubblicitari della vettura
elettrica Nissan LEAF, intitolati "What if you could drive the
future, today?" - “E se fosse possibile guidare il futuro,
oggi?”.
Nell’ultimo rapporto “Best Global
Brands 2012”, Interbrand ha messo in evidenza la crescita che il
valore del marchio Nissan ha avuto nell’ultimo anno: l’azienda ha
guadagnato 13 posizioni rispetto all’anno precedente, piazzandosi
al 73esimo posto nella classifica del valore dei brand a livello
globale.
Nessun commento:
Posta un commento