Si è conclusa a
Roma, in Piazza San Pietro, la settima edizione dell’Ecorally San
Marino e il quarto Ecorally Press, gara di regolarità che ha visto
diversi team di giornalisti impegnati alla ricerca della migliore
efficienza. Al termine dei 507 chilometri previsti, la Classe E
BlueTEC HYBRID, prima vettura diesel/ ibrida della storia della
Stella, ha conquistato, grazie anche all’abilità dell’equipaggio
Edimotive-Omniauto.it, il secondo posto nell’Ecorally Press
confermandosi così la berlina premium più eco-compatibile del
segmento.
Emissioni contenute, massima efficienza
ed eccellenti prestazioni: la Classe E BlueTEC HYBRID pone nuovi
parametri di riferimento nel segmento delle vetture business premium
e, in occasione della settima edizione dell’Ecorally San Marino,
porta sul podio i colori della Stella. Affidata al team
Edimotive-Omniauto.it, nella gara riservata alla stampa, la prima
vettura diesel/ ibrida nella storia di Mercedes-Benz ha percorso il
507 chilometri previsti conquistando il secondo gradino del podio.
La nuova Classe E BlueTEC HYBRID va a
sostenere la forte offensiva di modelli ibridi firmati Mercedes-Benz.
La tecnica modulare permette, infatti, di integrare i modelli ibridi
in molte altre gamme, una strategia che consente di offrire ai
Clienti italiani modelli ideali per il nostro mercato
La Classe E BlueTEC HYBRID, disponibile
in versione Berlina e Station Wagon, si distingue per le eccellenti
prestazioni e rappresenta la Classe E più effciente mai realizzata.
Il motore 2.1 biturbo diesel a 4
cilindri della Classe E BlueTEC HYBRID ha una potenza di 150 kW (204
CV) e una coppia di 500 Nm. Insieme al motore elettrico da 20 kW e
250 Nm il concept complessivo risulta perfetto. Il suo concetto
ibrido modulare, con batteria agli ioni di litio, non impone alcuna
limitazione di spazio e offre un’esperienza di guida unica grazie
al sistema start/stop, alla rigenerazione dell’energia, all’effetto
boost, alla modalità esclusivamente elettrica e alla modalità
“sailing”.
Nessun commento:
Posta un commento