Pagine

venerdì 21 settembre 2012

Mercedes-Benz Style presenta il primo motoryacht “freccia d’argento”



In occasione del Monaco Yacht Show di quest'anno, più di 125 anni dopo la realizzazione della prima motonave da parte di Gottlieb Daimler e dei primi viaggi sul Neckar, Mercedes-Benz Style e Silver Arrows Marine presentano i progetti per un’esclusiva imbarcazione a motore. 

Il Gran Turismo da 14 metri, adatto alla navigazione in mare, concilia elementi di design tipici delle vetture Mercedes-Benz e innovazioni finora inedite nel settore nautico. Un luxury yacht all’avanguardia che rispecchia nel design il linguaggio stilistico di Mercedes-Benz. Con questo progetto, Mercedes-Benz esaudisce il sogno di Daimler di realizzare soluzioni di mobilità per terra (le vetture Mercedes-Benz), aria (l’Eurocopter EC145 Mercedes-Benz Style), e ora anche per mare.
Lo yacht è sviluppato e realizzato da Silver Arrows Marine, prestigioso cantiere navale registratio in Gran Bretagna, e fanno parte del team anche Martin Francis e Tommaso Spadolini, due esperti di architettura marina di fama internazionale. Entrambi hanno contribuito a realizzare alcune delle imbarcazioni attualmente più potenti ed esclusive al mondo.


La “freccia d'argento delle acque” dovrebbe debuttare sul mercato nel 2013.
“Progettare un’imbarcazione è stata una sfida particolarmente allettante per noi, abituati a disegnare automobili – ha affermato in occasione della presentazione del progetto a Monaco Gorden Wagener, responsabile design di Mercedes-Benz Cars – Si trattava di trasferire il linguaggio del design Mercedes-Benz alle proporzioni particolari di un’imbarcazione, tenendo conte delle esigenze specifiche che ciò comporta. Volevamo dare vita a qualcosa di particolare; a mio parere siamo riusciti a creare qualcosa di unico: la ‘freccia d'argento delle acque’ è pura emozione, in cui si intrecciano lusso, stile e piacere.”
Il top dei designer e dei costruttori di imbarcazioni
Il nuovo yacht, nato dalla matita dei designer Mercedes-Benz, sarà costruito da Silver Arrows Marine, partner della joint venture. “Silver Arrows Marine è un nuovo marchio che può avvalersi del migliore team di esperti per realizzare prodotti nautici ambiziosi – ha sottolineato Gorden Wagener.” Oltre a Martin Francis e Tommaso Spadolini fanno parte di Silver Arrows Marine specialisti provenienti da tutti i settori dello sviluppo e della progettazione di yacht di lusso.

Nessun commento:

Posta un commento