Al Salone Internazionale
dell'Automobile di Mosca, Mercedes-Benz ha presentato in anteprima
mondiale GL 63 AMG, vettura high-performance dove il fascino della
tecnologia si fonde alla pregiata dotazione di serie e al comfort di
guida superiore offerto dal raffinato abitacolo a sette posti. Il V8
biturbo AMG da 5,5 litri raggiunge i 410 kW (557 CV) di potenza e i
760 Nm di coppia massima. L'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG con
stabilizzazione del rollio ACTIVE CURVE SYSTEM assicura dinamismo e
comfort da riferimento.
“La nuova GL 63 AMG completa la
nostra gamma a trazione integrale, affiancandosi alla versatile ML 63
AMG e ai leggendari modelli G 63 AMG e G 65 AMG. GL 63 AMG è unica
nel suo segmento, perché combina il comfort esclusivo della Classe S
con le prestazioni di una berlina sportiva AMG”, ha commentato Ola
Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH, giunto a Mosca per festeggiare
la première di GL 63 AMG.
“Per AMG il mercato russo riveste
un'importanza strategica. Nel primo semestre abbiamo registrato una
crescita del 30%, il miglior risultato conseguito nella storia della
nostra azienda, il mercato russo ha dato un contributo decisivo a
questa crescita”, ha aggiunto Ola Källenius.
GL 63 AMG: lusso, design, sicurezza e
dinamismo tipici Mercedes-AMG
Il V8 biturbo AMG da 5,5 litri dona
alla GL 63 performance tipiche di una vettura AMG. Il feeling di
guida è superlativo, per convincersene basta guardare i dati
tecnici: potenza massima di 410 kW (557 CV), coppia massima di 760
Nm, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, velocità massima
di 250 km/h (limitata elettronicamente) che sale a 270 km/h per GL 63
AMG Performance. I consumi NEDC sono di 12,3 litri per 100 km (288 g
CO2/km).
L'otto cilindri AMG contrassegnato
dalla sigla M 157 è dotato di un innovativo pacchetto high-tech che
comprende iniezione diretta di benzina a getto guidato, iniettori
piezoelettrici, sovralimentazione biturbo, raffreddamento dell'aria
di sovralimentazione ad aria/acqua, basamento completamente in
alluminio, quattro valvole per cilindro con regolazione dell'albero a
camme, oltre che gestione dell’alternatore e sistema ECO
start/stop.
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