Pagine

domenica 13 maggio 2012

JAGUAR LANCIA IL SERVIZIO TAXI XJ SPORT & SPEED




L'ultima arrivata nella flotta Jaguar di base presso il centro prove del Nürburgring Nordschleife è in assoluto il primo taxi del marchio, sia pure con un po' più capacità di quello che si può aspettare da un taxi tradizionale. Basato sulla più recente XJ Supersport passo lungo, interamente in alluminio, equipaggiato con Sport e Speed Pack, il "Nürburgring taxi" di Jaguar ha una potenza di 510 Cv erogati dal suo motore V8 sovralimentato 5.0 litri e una velocità massima di 280 km/h, ma nessun tassametro...

Frank Klaas, Global Head of Communications, Jaguar Land Rover, ha detto: "Abbiamo in corso un programma di guida presso il circuito del Nürburgring a cura del nostro centro prove tecnico del Nordschleife, che sta riscuotendo un grande successo, perché è il luogo migliore per dimostrare le capacità dinamiche degli attuali modelli Jaguar XF, XJ e XK.
"Tra tutti questi modelli, abbiamo rilevato che la XJ Supersport è quella che ha più spesso sorpreso i giornalisti per la sua velocità, semplicemente perché veniva percepita soltanto come un'auto di gran lusso. La XJ è entrambe le cose, naturalmente, ma la sua architettura in alluminio significa che è rigida e leggera, ciò che la rende un'ottima vettura in pista. Per sottolineare questa caratteristica, il nostro team ha creato questa speciale versione del "Nürburgring taxi" con il quale in cui i nostri autisti addestrati possono tranquillamente portare i passeggeri effettuando giri molto veloci!"

Rifinita con una verniciatura grigio opaco non di serie e con lo Sport Pack, il "Nürburgring taxi" di Jaguar è equipaggiato anche con lo Speed Pack – che porta la velocità massima, limitata elettronicamente, da 250 km/h a 280 km/h. All'interno vi è, naturalmente, ampio spazio per quattro persone, anche se alcuni elementi dell'abituale comfort della XJ sono stati sostituiti per tutelare la sicurezza degli occupanti durante i giri molto veloci che l'auto è in grado di fare. I sedili in pelle di serie, riscaldati e raffreddati, sono stati sostituiti ed al loro posto sono stati montati quattro sedili da gara, ciascuno dotato di quattro punti d'imbracatura.

Nessun commento:

Posta un commento