La nuova generazione del Fuso Canter,
completamente rinnovata sia dal punto di vista tecnico che estetico,
è da oggi disponibile anche in versione con trazione integrale
inseribile. Grazie alle spiccate doti fuoristradistiche, Fuso Canter
4x4 è ideale per gli impieghi su terreni difficili, nei cantieri,
nel settore energetico o per i vigili del fuoco. E’ adatto,
inoltre, per essere utilizzato dalle amministrazioni comunali per i
servizi di viabilità invernale con pala spazzaneve e spargisale. La
larghezza di soli due metri gli permette di operare agevolmente anche
in spazi ridotti.
Canter 4x4, grazie alla trazione
integrale inseribile, dimostra la propria efficienza in tutte le
situazioni in cui l’aderenza al fondo stradale diminuisce. Il
carico utile elevato e la funzione start/stop, disponibile a
richiesta, rendono il veicolo uno strumento di lavoro particolarmente
redditizio.
Restano invariati i punti di forza
funzionali del Canter: maneggevolezza (diametro di volta pari a 13,5
m con passo di 3.415 mm), struttura con cabina avanzata dal minimo
ingombro, robustezza, integrazione ergonomica della leva del cambio
manuale nella plancia portastrumenti, alti livelli di sicurezza
passiva e scarsa usura dei freni grazie al freno motore di serie. Il
Canter 4x4 con la denominazione 6C18 è disponibile con peso totale a
terra di 6,5 tonnellate, cabina Comfort e potenza di 129 kW (175 CV).
La trazione integrale si può inserire e disinserire durante la
marcia ed il bloccaggio del differenziale per l’asse posteriore è
disponibile di serie.
Veicolo da 6,5 tonnellate con elevata
portata utile
Angolo di attacco anteriore di 35 gradi
e posteriore di 25 gradi
Altezza libera dal suolo fino a 320
millimetri
Bloccaggio del differenziale posteriore
di serie
Cabina singola e doppia con 2 passi
ognuna
Motore da 175 CV e coppia di 430 Nm
Euro V ed EEV di serie con EGR, filtro
antiparticolato e SCR
Nessun commento:
Posta un commento