Parte dalla trasferta più lontana, con la novità del percorso sterrato, la seconda edizione del Trofeo organizzato ancora su sei appuntamenti da CITROËN Racing, CITROËN Italia e Procar. Diverse le novità che i clienti sportivi potranno apprezzare: da quella dell’introduzione di due gare su fondo sterrato al criterio per l’attribuzione dei punteggi, al montepremi di gara e finale.
Sono ben 12, gli iscritti per questo Trofeo la cui mission è quella di favorire i giovani piloti.
La tanto attesa prima bandiera di partenza del CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012, sta per sventolare. È pronta a dare il via alla seconda edizione del Trofeo che vedrà protagonista CITROËN DS3 preparata in Gruppo R, vettura che in un solo anno completo di storia agonistica, in Italia come in Europa, ha già segnato una traccia importante per la propria categoria.
Nuovi scenari, nuove gare insieme ad altre confermate, caratterizzeranno la stagione dei sei appuntamenti del CITROËN RACING TROPHY ITALIA, pronto a riproporre i propri attori con performance di livello assoluto. Il primo dei sei appuntamenti in calendario sarà il 32° Rally Conca d’Oro, a Corleone (Palermo), previsto per il prossimo fine settimana, il 13 e 14 aprile.
Proprio al suo esordio con l’appuntamento siciliano, l’edizione 2012 del Trofeo rivela la sua prima grande novità, quella dell’introduzione dei percorsi sterrati. Saranno infatti due, le gare su strade bianche, che avviano e chiudono la contesa per portare i propri clienti sportivi a fare nuove esperienze su un fondo che evidentemente completa la loro formazione tecnica. Nuovi stimoli, dunque, per coloro che hanno accettato la sfida, per adesso ben 12 piloti, molti dei quali provenienti da esperienze sportive in altre serie monomarca italiane, i quali potranno anche contare su una nuova struttura del montepremi sia di ogni singola gara che finale.
Nessun commento:
Posta un commento