Pagine

martedì 30 giugno 2015

Alcantara® a Goodwood Festival 2015


Alcantara® è stata protagonista dell’evento più adrenalinico del mondo ed ha indissolubilmente legato l’artigianalità Made in Italy alla pura passione per la velocità, vestendo le auto più iconiche e le serie speciali presenti sul circuito del West Sussex. 
Una presenza massiccia, che sottolinea la capacità di Alcantara di esaltare l’anima racing delle supersportive attraverso lavorazioni tailor made uniche, in grado di garantire perfetto grip sportivo, leggerezza, resistenza e traspirabilità durante la guida estrema. 
Tra tutte si è fatta notare la speciale McLaren P1 dedicata ad Alain Prost 

She Motori ha incontrato il DS Virgin Racing Formula E

Pit Walking alla Formula E e arriva lei la "dea" la DS5 in livrea blu, elegante e decisa si posiziona davanti ai box della Virgin Racing e come vuole per matematica un incontro non casuale: 
Il team Virgin Racing Formula E, guidato da Sir Richard Branson, e il Marchio DS AUTOMOBILES, rappresentato dal Direttore Generale, Yves Bonnefont, annunciano oggi la loro nuova partnership e la creazione del team DS Virgin Racing, che gareggerà nella stagione 2015/16 del FIA Formula E.
A She Motori non sfugge nulla e subito scatta le prime foto in esclusiva per voi:
Eccole!
Con la nuova partnership, il Marchio DS, apporterà all’equipe, attraverso l’entità Motorsport, tutta la sua competenza tecnologica nella ricerca e sviluppo di auto da corsa. Con la progettazione strategica di Virgin Racing Engineering, l’obiettivo è di fornire a DS Virgin Racing l’esperienza e la strategia di gara, per competere ai massimi livelli e vincere Il Campionato.

Museo storico Alfa Romeo #GO

Riapre al pubblico “La macchina del tempo - Museo storico Alfa Romeo con un’ospite d’onore per il debutto: la nuova Giulia, che proprio all’interno del museo è stata presentata in anteprima mondiale nei giorni scorsi e che rimarrà ad Arese fino al 15 luglio.
“La macchina del tempo - Museo storico Alfa Romeo” sarà visitabile tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle ore 10 alle 18, con prolungamento orario fino alle 22 il giovedì www.museoalfaromeo.com.

Jeep Cherokee la regina del Moab

Una spedizione composta da 15 Cherokee ha affrontato l’emozionante “Jeep® Experience - Moab 2015”, l’annuale appuntamento organizzato da Jeep nella cittadina di Moab, nello Utah, tra le bellezze naturali del wild West e soprattutto del magnifico off-road trail naturale che si snoda nel Canyonland.
Primo giorno
Provenienti dai quattro angoli della Terra, gli ospiti del “Jeep® Experience - Moab 2015” si sono dati appuntamento al ranch Sorrel River situato sulle sponde del fiume Colorado, 27 chilometri sopra un ampio canyon e perfettamente in linea con l’ambiente in cui ci si trova. La denominazione Sorrel ricorda il manto dei cavalli Quarter Horse americani, lo stesso colore delle spettacolari montagne di roccia che circondano la proprietà.

lunedì 29 giugno 2015

Renault Megane SporTour: She tester

Tocca a lei La Megane SporTour, versione station wagon. Non spaventatevi come sempre al pensiero "è una wagon troppo lunga" si guida facilmente anche nelle città affollate.
Ci tengo a precisarlo perché spesso finisco per parlarne con amiche le wagon e le macchine di grandi dimensioni un po' spaventano alla guida, ma sfatiamo questo pensiero. NON è vero
della media Renault, che si nota subito non ha subito solo una semplice operazione di restyling ma acquisisce un family feeling e una nuova identità con il rinnovamento stilistico già partito con la Clio e la Captur.
Sono salita a bordo della versione diesel 1.500 cc dCi 110 CV con cambio manuale a 6 marce e con  il sistema di recupero dell’energia in frenata e decelerazione in una sigla:ESM.

domenica 28 giugno 2015

MotoDolomitica tutto è pronto!

 In programma il 29 e 30 agosto a Trento
Anche quest’ anno nell’ultimo weekend di agosto la Scuderia Trentina Storica di Trento, presieduta dal neo eletto Enrico Zobele, si preparerà ad accogliere le moto d’epoca e i partecipanti alla MotoDolomitica giunta alla settima edizione: moto e Dolomiti, un binomio affascinante e sempre vincente soprattutto se unito alla cura per l’ospitalità che contraddistingue lo staff del sodalizio motoristico trentino.
L’appuntamento con la manifestazione turistica riservata alle due ruote vintage sulle strade del Trentino Alto Adige, si rinnova anche quest’anno grazie alla volontà dei soci motociclisti della Scuderia Trentina Storica di Trento, coordinati da Adam Serena, che anno dopo anno vedono crescere il numero di amici pronti a riportare sulle strade splendidi modelli di moto d’epoca in un evento dedicato al loro glorioso passato.

La MotoDolomitica 2015 sarà riservata alle due ruote d’epoca costruite fino al 1995, con un doveroso occhio di riguardo per quelle certificate A.S.I.,

sabato 27 giugno 2015

FERRARI al Goodwood Festival of Speed

L’ultima nata delle V8 di Maranello, la 488 GT l’evoluzione più recente dei Programmi XX, la FXX K, saranno presenti 25 al 28 giugno al Goodwood Festival of Speed. Entrambe si cimentera nell’impegnativa salita della collina di Goodwood, lunga 1,6 mi assieme ad altre Ferrari in quella che sarà la più grande parata di sem di vetture del Cavallino Rampante a questo evento.

Transfagarasan Speed World Record

Un record del mondo da siglare sfrecciando fra le nuvole, a 2000 metri di quota, al volante di una Ferrari 458 Italia: è l’ambizioso obiettivo di Fabio Barone, presidente del Club Ferrari Passione Rossa, che ieri sera ha presentato alla stampa l’iniziativa al Circolo del Ministero degli Esteri di Roma alla presenza degli ambasciatori Alessandro Vattani, direttore del Circolo, Raffaele De Lutio, e Antonino Provenzano, nonché della direttrice dell’Ente Nazionale Turismo Romania Ioana Podosu.

Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May della celebre trasmissione motoristica della BBC "Top Gear" hanno definito la Transfagarasan “the most amazing road we have ever seen", ovvero la strada più sorprendente, per le sue curve ma anche per i magnifici paesaggi sui quali si snoda. E’ un susseguirsi incessante di curve che attraversano la catena dei Carpazi, fino a oltrepassare i 2000 metri di quota, lambendo la celebre Fortezza di Dracula. Aperta solo due mesi all'anno per via delle condizioni climatiche, per un giorno la Transfagarasan diventerà una straordinaria pista e ospiterà un'impresa mai tentata finora: un record mondiale di velocità, a bordo di una Ferrari 458 Italia.

London calling!

Buongiorno Amici di SheMotori!
Questa volta sono tornata a Londra!
Due appuntamenti #passionemotori mi aspettano
Stamattina vige il silenzio...ma la velocità è in pista anzi al parco!
Per ora, 
#besos
da Windosor!

A LONDRA Campionato FIA di Formula E

Formula E? Suspance per la chiusura del Campionato  a Londra. Nel cuore di Battersea Park, il double-header sarà il terreno di lotta di sei piloti per la conquista del titolo di Campione del mondo della categoria. Tra questi, i due rappresentanti del team e.dams-Renault giocheranno il tutto per tutto per imporsi, ma anche per consacrare il successo della loro scuderia, in testa alla classifica Team.
Dopo due anni di lavoro ed uno di competizione agguerrita, la primissima edizione del Campionato FIA di Formula E si prepara al verdetto finale. Durante gli ultimi dodici mesi, le 40 Spark-Renault SRT01_E con architettura curata da Renault Sport hanno dimostrato le loro qualità.
Simbolo dell’equo trattamento di tutti i concorrenti, sei uomini sono ancora in lizza per il titolo, al loro arrivo a Londra. Nelson Piquet (Nextev TCR) è in vantaggio, ma i due piloti di e.dams-Renault giocheranno le loro ultime carte.

Rispettivamente terzo e quarto in classifica generale, Sébastien Buemi e Nicolas Prost possono anche consentire al team partner di Renault Sport di conquistare il titolo fin dalla prima corsa.

venerdì 26 giugno 2015

Ford a Goodwood

Ford ha annunciato a Goodwood, al celebre Festival of Speed, la potenza ufficiale della nuova Focus RS. La versione più estrema della ‘hatchback’ dell’Ovale Blu, spinta dal motore EcoBoost 2.3, scaricherà sull’asfalto ben 350 cavalli.

Goodwood sarà anche il palcoscenico del debutto dinamico della Focus RS, che sarà guidata dal pilota acrobatico Ken Block in un’esibizione emozionante e adrenalinica. Il re della gymkhana guiderà infatti un modello di pre-produzione della nuova Focus RS nella leggendaria cronoscalata che ogni anno attira gli sguardi affascinati degli appassionati di tutto il mondo.
La nuova Focus RS, sviluppata in Europa e USA dagli ingegneri del nuovo team Ford Performance, segue le 2 precedenti generazioni di Focus RS lanciate nel 2002 e nel 2009. 

Romeo Ferraris e Brabus trasformano la Classe A

Continua ad ampliarsi la scelta di prodotti di altissimo profilo disponibile per i clienti Romeo Ferraris. Tra le interpretazioni più popolari c'è la nuova Classe A, che può essere personalizzata con un'infinita varietà di soluzioni: a livello di motore, gli upgrade possono arrivare sino ai 400 cavalli della A45 AMG, mentre all'esterno è disponibile un'ampia lista di prodotti che va da spoiler e splitter fino a minigonne, estrattori e mascherine personalizzate.

I cerchi in lega possono arrivare fino a 20 pollici con svariati disegni possibili mentre l'assetto viene ribassato con molle specifiche. Anche l'interno può essere arricchito andando dai battitacco luminosi ai paddle shifters e alle pedaliere d'alluminio.

giovedì 25 giugno 2015

Mercedes al Goodwood Festival of Speed

La 300 SLR, la vettura Sport-Prototipo di maggior successo nella stagione sportiva del 1955 torna sotto i riflettori in occasione del Goodwood Festival of Speed. 
A 60 anni dal successo nella Mille Miglia di Stirling Moss a bordo della Mercedes-Benz 300 SLR, il più grande garden party automotive del mondo.


“Sette Sport-Prototipi originali Mercedes-Benz 300 SLR con i loro piloti di un tempo sono gli ospiti d’onore del Festival of Speed per una straordinaria rievocazione della stagione sportiva del 1955”, ha dichiarato Michael Bock, Responsabile di Mercedes-Benz Classic e Customer Center. “Siamo lieti di festeggiare il sessantesimo anniversario della più fortunata stagione agonistica nella storia del Motorsport di Mercedes-Benz, insieme a Sir Stirling Moss e Hans Herrmann, a sei 300 SLR della nostra collezione e alla 300 SLR proveniente dalla Cité de l’Automobile (Museo nazionale dell’automobile francese) di Mulhouse”.

Alpine al Goodwood Festival of Speed

La nuova show-car Alpine Célébration è la protagonista indiscussa dell’esposizione del celebre Marchio di automobili sportive al Goodwood Festival of Speed 2015. Quest’anno, Alpine celebrerà 60 anni di vetture sportive e stradali a Goodwood con spettacoli ed esposizioni di numerosi modelli del passato oltre alla star dell’evento, l’Alpine Célébration Goodwood.
Tra i modelli storici:

"Inventare giuste soluzioni anche in momenti di caos" #MoveMe

Mercedes-Benz, entra oggi direttamente nel mercato del noleggio a lungo termine con un’offerta che coniuga al meglio prodotti e servizi, ideata per professionisti, piccole e medie imprese e grandi flotte aziendali. 
Attraverso Daimler Fleet Management è da oggi possibile noleggiare le vetture della Stella con un pacchetto completo di servizi premium per la gestione tecnica ed amministrativa della vettura. 
L’offerta, unica sul mercato, può integrare l’emozione dell’AMG Driving Academy così come corsi di guida sicura, la flessibilità del noleggio short term insieme a tutti i vantaggi della mobilità intelligente di car2go e mytaxi. 
Daimler Fleet Management è uno degli innovativi prodotti offerti nell’ambito della strategia Move me, una delle cinque aree di Mercedes me, il nuovo brand della Stella che unisce tutti gli elementi della Best Customer Experience.

JAGUAR al Goodwood Festival of Speed

Jaguar mostra ancora una volta il suo impegno come Technical & Innovation Partner nel Bloodhound Project, con il debutto mondiale della sua esclusiva XJR Rapid Response Vehicle (RRV) al Goodwood Festival of Speed, insieme alla recente presentazione della F-TYPE R AWD RRV.
Una delle due XJR previste per il tentativo di record sarà in mostra al festival e sabato 27 giugno prenderà parte alla corsa First Glance con al volante Andy Green, attuale detentore del record di velocità e pilota del Bloodhound SSC.

Le due new entry nella flotta Bloodhound sono l’ultima creazione della divisione Special Vehicle Operations (SVO) di Jaguar Land Rover e sono state personalizzate con una speciale livrea creata dal Jaguar Design che integra i colori del Bloodhound SSC.

mercoledì 24 giugno 2015

Donne nei motori: Rachel alla gara 4 Campionato Regionale di Enduro 2015

"L’importante e’ non cascare, e finire" by Rachel Hentsch
Rachel alla 4° gara del Campionato Regionale Enduro 
la pre gara, le difficoltà delle prove, e quando le forze, la fisicitià sembra ribellarsi entra in gioco lo spirito, 
#energiapura
la prima gara è stata una vera lotta 
http://shemotori.blogspot.it/2015/03/donne-nei-motori-lei-rachel-al.html#more
alla terza già si respira aria di cambiamento
http://shemotori.blogspot.it/2015/06/donne-nei-motori-rachel-alla-3-gara-del.html
e con la quarta si raccolgono i risultati!
A voi Amici questo emozionate reportage by Rachel
"Al solito, nei giorni precedenti la gara, i sentimenti sono misti. Ci vado si? Ci vado no? Il sopralluogo svolto il sabato porta i suoi vantaggi: quelli di farsi un’idea precisa sulle prove speciali, di prendere familiarita’ con il posto, con il terreno e con i tracciati, pero’ incide anche negativamente sul mio stato d’animo: comincio ad impaurirmi. Non so ancora bene collegare cio’ che vedo passando a piedi, a quello che sara’ l’attraversare quello stesso percorso in moto. Sempre mi pare tutto piu’ ripido, piu’ mosso, piu’ in contropendenza di quello che sara’ poi effettivamente . Stavolta, invece di un Enduro Test e un Cross Test, ci sono tecnicamente due Cross Test, inoltre il primo viene definito “extreme”. Questo gia’ basta a suggestionarmi fino all’inverosimile una settimana prima. Solo l’idea!
Davanti al parco chiuso di Carpineto Romao, Colleferro
in attesa di essere chiamata per la partenza

martedì 23 giugno 2015

Il leone a sostegno dei bambini bisognosi

Un altro anno di sponsorizzazione e sostegno ai bambini in Sud Africa.
Peugeot Sud Africa è ancora una volta presente nel sostenere il benessere dei bambini, con il Fondo dei bambini delle Beeld. 
Come premio una macchina nuova di zecca come per la craccolta annuale di fondi.
Quest'anno, Peugeot fornirà una nuovissima Peugeot 208 1.2 VTi Accesso hatchback come il premio principale.

Peugeot South Africa is once again supporting child welfare by providing the Beeld Children’s Fund with a brand new car as the key prize for the fund’s annual fundraising competition.
This year, Peugeot will supply the Beeld Children’s Fund with a brand-new Peugeot 208 Access 1.2 VTi hatchback as the main prize. The five-door, manual-transmission model is valued at R189 500.
While the Beeld Children’s Fund’s fundraising activities began in 1977, this is the seventh year in a row that Peugeot has donated a car as the winning prize.

Donne nei Motori: alla scoperta delle donne della nuova Ibiza

State all'occhio
Dietro all'Ibiza, un tocco di femminilità
il testdrive:
http://shemotori.blogspot.it/2015/06/new-seat-ibiza-siamo-connessi-andiamo.html
Quando si dice donne e motori si pensa subito male! 
Invece dovete sapere che seppur dietro alla "quinte" la quota rosa che si occupa di pensare, progettare e realizzare una quattroruote è notevole.
 
Conoscere l'ultima uscita di una casa automobilistica, il nuovo prodotto porta sempre alla curiosità come quella di sapere  chi ha lavorato alla realizzazione e questa volta ho raccolta due testimoniannze in rosa.
 
A Barcellona alla presentazione della nuova Ibiza ho potuto incontrare e scambiare quattro chiacchiere con due donne nei motori della casa spagnola Seat
Enza Maiocco Responsabile Product Marketing Ibiza SEAT:
"La nuova Ibiza è Aperta a nuovi target, la connettività è molto rilevante 
stiamo cercando di favorire i nostri clienti, perché si sentano più tranquilli sulla guida."
Enza lavorare nei motori?
"..noi che lavoriamo nel mondo dell'automobilismo trattiamo le auto come un figlio, cerchiamo di spingere al meglio,
e soprattutto di coinvolgere il pubblico femminile, la nuova Ibiza ha molto da offrire, con le personalizzazioni puoi veramente "cucire" su misura il tuo stile, la tua Ibiza."
Anche Mercedes Alvarez, responsabile progetto Seat Ibiza, che lavora da tantissimi anni all'interno di Seat:

lunedì 22 giugno 2015

Donne nei motori: Rachel Hentsch alla 3° gara del Campionato Regionale di Enduro 2015 è PODIO!

 Donne nei motori con le due ruote! 
Fate largo arriva  RACHEL HENTSCH! è bastato un assaggio alla prima gara ora è vittoria! "esausta, ma felice"
Cari amici di She Motori avevate già letto il resoconto di Rachel alla sua prima gara al Campionato Regionale di Enduro 2015 p.s. il reportage della prima gara a qs link
http://shemotori.blogspot.it/2015/03/donne-nei-motori-lei-rachel-al.html#more 
ora un  nuovo appuntamento, con tutti i dettagli e porta una vittoria! 
Rachel ancora non ci crede perché inizia a raccontarmi proprio così: 
"Ho aspettato il tempo che pubblicassero la classifica ufficiale, per essere certa del risultato sperato e anche perché… mi devo tutt’ora pizzicare per essere sicura di non sognare! Infatti sono molto felice di aver conseguito il successivo step della mia personale scalata verso il progresso, raggiungendo il traguardo che mi ero prefissata, che era di terminare la gara ma non solo: stavolta senza andare fuori tempo massimo."
Partiamo dalla partenza Rachel, qualche nuova quota rosa?
"Alla partenza quindi dell’interregionale Abruzzo-Lazio-Molise svoltasi a Nocciano (PE) eravamo 148 piloti iscritti, di cui 3 partecipanti femminili. Che emozione e che gioia stare finalmente in mezzo a qualche altra donna! Un sentimento misto, di naturale e soggiacente rivalità, ma quasi immediatamente superato da un irrefrenabile impulso di complicità.
Dell’ una, già sapevo qualcosa perché l’avevo vista in elenco nella categoria Lady, sul sito Apediesel delle iscrizioni online. Era Camilla Ferzacca, giovane promessa del fuoristrada abruzzese, munita di un KTM 125 a 2 tempi. Già la scelta di moto lasciava presagire una “rivale” che sapesse il fatto suo. Infatti percorrere oltre 100km a cavallo di una moto così leggera, su di un percorso che comprendeva anche, oltre alle prove speciali cronometrate, dei lunghi tratti di trasferimento, non era sicuramente la scelta più scontata né più facile. Il 125 è estremamente maneggevole ma anche molto stancante da portare per lunghi tratti.
L’altra donna era nientemeno che Cristina Marrocco, di cui tanto avevo sentito parlare in quanto già Campionessa Italiana e veterana dell’ambiente gara, e che era comparsa a sorpresa la mattina stessa. Infatti l’avevo sentita spesso menzionare dai miei amici enduristi, piloti e non. In rete avevo letto di lei come Campionessa Assoluta all’Europeo 2013 nonché pilota selezionata per la Sei Giorni 2013 tenutasi in Sardegna, e che solitamente prendeva parte agli Italiani e agli Europei. Insomma, una figura di massimo rilievo nel panorama dell’enduro femminile."
In attesa della partenza nel cortile del Castello di Nocciano 
da sinistra: Cristina Marrocco n.753, Rachel Hentsch n.752, Camilla Ferzacca n.751
iscritte rispettivamente ai Campionati: Veneto, Lazio e Abruzzo

domenica 21 giugno 2015

A Monza quattro chiacchiere con Joe Ricciardo!

Great Driver in Monza!
Sono con Joe Ricciardo a sinistra e il suo amico  Laurie Bennett che compete al Fia Master Historic Sport con con una McLaren M1B.
Mister Ricciardo mi ha raccontato in italiano di essere nato in Sicilia e dalle chiacchiare fatte posso conferma che è una persona simpaticissima, smile smile e ancora smile...ovviamente è driver e corre anche lui a Monza questo weekend con un pilota australiano Ross Zampatti, che vedete qui nella sotto alla mia sinistra.
#Kiss a Monza si respira un profumo buonissimo!!!!