Pagine

sabato 31 gennaio 2015

Goodbye Defender!

Il Defender non sarà più in produzione, si chiude un capitolo della storia del mito del 4x4, un anno per celebrarlo...si inizia con un tour da Solihull
Fra le nuove attrazioni offerte ai visitatori, la replica della linea di produzione originale del 1948
“Defender Celebration Line” ricrea nei minimi dettagli i processi produttivi della prima Land Rover Serie I, costruita a Solihull, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale.
I visitatori, ai quali viene richiesto di indossare i "cow gowns", le autentiche tenute da lavoro degli operai dell'epoca, possono così rivivere la realizzazione di una linea di produzione dei tardi anni Quaranta, completa del tavolo da disegno e delle attrezzature originali.

venerdì 30 gennaio 2015

My test drive with Kia Sorento...

Torna la Sorento! con una R sola...sulle note di Elvis Presley...
Vi anticipo con qualche immagine la nuova big size di Kia...la conosciamo già ma è tutta nuova, bene prepariamoci per il viaggio a bordo...

Best Cars 2015: Opel ADAM

La piccolina fa strada, parliamo della Opel ADAM che vince nella categoria citycar per la seconda volta consecutiva
Hanno votato oltre 112.000 lettori della rivista specializzata auto motor une sport
Opel ADAM ha vinto il premio assegnato dai lettori della nota rivista specializzata auto motor und sport nella categoria delle citycar. Opel ADAM ha ricevuto il 29,8% dei voti, superando addirittura il 24,2% ottenuto lo scorso anno.
Secondo i dati forniti dalla casa editrice Motor Presse di Stoccarda, i lettori che hanno partecipato alla 39a edizione di Best Cars sono stati esattamente 112.471. Hanno votato per 11 categorie nella classifica generale e in quella riservata ai marchi d’importazione, scegliendo tra ben 386 modelli.




giovedì 29 gennaio 2015

Quali sono "i personaggi dell'automobile"? 400 e 1...

Quali sono "i personaggi dell'automobile"?
Per il fascicolo speciale che si intitola “I personaggi dell’automobile” in edicola in questi giorni con il numero di Quattroruote di Febbraio ...sono 400, la domanda sorge spontanea: siamo sicuri?

Una premessa posta sulla prima pagina: i prescelti sono stati selezionati con determinati requisiti, quindi troverete i protagonisti della storia delle quattro ruote: inventori, fondatori, costruttori, progettisti, stilisti, senza dimenticare lo sport, i campioni di GP o Mondiali.
Sono veramente tanti, uomini e donne..ma i primi lettori, tra cui la sottoscritta, si chiede dopo aver sfogliato attentamente...non manca forse qualcuno? Un lavoro difficile quello di scegliere, non vorrei mai mettermi nei panni di un redattore di questo progetto …
Per tanti, scusatemelo, e non sono pochi manca qualcuno...qualcuno che ancora una storia dell'auto, sportiva e non, con tanti anedotti può ancora raccontarcela, un personaggio che l'anno passato ha festeggiato 50 anni di corse, ancora attivo, che ha vinto tre mondiali senza contare tutto il resto.
Beh ci sarebbero tanti altri fatti da scrivere  ma quelli forse si ricorderanno solo dopo, è così che si fa, no? Peccato.
Fatti alla mano andiamo a sentire chi non c'è tra le pagine di questi 400, manca un nome, uno dei numeri uno...e non è il solo

Fiat 500X #ThePowerOfX in London

Look the view!
Fiat 500X

See a car launch in a new light in a world-first collaboration between Dynamo and the New Fiat 500X.
Find out more about the New Fiat 500X crossover here


Fiat 500X car launch feat. Dynamo & #ThePowerOfX in London

mercoledì 28 gennaio 2015

DS e Bocuse d’Or e della Coupe du Monde de la Pâtisserie 2015

Appuntamento mondiale per il settore ristorazione con auto e gusto!
Tutti al al Sirha, presso Eurexpo Lyon, Padiglione 6, Espace des Chefs, in cui il pubblico potrà scoprire una DS 4 dai colori “Toques Blanches Lyonnaises”.

DS è partner e fornitore ufficiale del Bocuse d’Or e della Coupe du Monde de la Pâtisserie 2015, all’interno della 17a edizione del Sirha, l’appuntamento mondiale per il settore ristorazione e accoglienza, che si tiene a Lione (Francia) dal 24 al 28 gennaio 2015.

martedì 27 gennaio 2015

La prima volta al volante dell'Alfa Romeo 4C!

Guidare L'Alfa Romeo.
punto e si ricomincia 
Ho imparato a guidare sul "giuliettone" 1.6 con quel cambio che era un violino e quel rombo inconfondibile
se mio padre non l'avesse rottamata, era in buonissime condizioni fuori e dentro
penso proprio che io la guiderei ancora 
Chi ha provato un Alfa può comprendere questa mia, permettetemelo simpatia!

Ritrovarsi al volante della 4C come è stato?
I pochi minuti prima di salire a bordo cresce l'effetto del "è tutto apposto?"
proprio come quando noi donne abbiamo un galante appuntamento e passiamo i secondi prima a controllare tutto...ecco emozione, anzi panico, riuscirò ad entrare?

Londra-Berlino con Idris Elba e il giaguaro XE

 #FEELXE / #IdrisXERoadTrip
Idris Elba ama le auto va oltre il set...ora guiderà la nuova Jaguar XE da Londra a Berlino, 
percorrerà 1.200 chilometri portando la XE fino a Berlino.

Idris inizia e conclude il suo viaggio con la musica, una delle sue tante passioni. Ieri ha valutato alcune audizioni di stelle nascenti presso il National Youth Music Theatre di Londra. E’ qui dove è iniziato il suo percorso come attore ed è entusiasta di aiutare le giovani generazioni di talenti.
E’ possibile essere aggiornato sull’esperienza di Idris con la XE, seguendo
@Jaguaritalia su Twitter


lunedì 26 gennaio 2015

#KADJAR occhio ai social!

Renault KADJAR sarà svelato in anteprima attraverso una campagna sui social network.
Perché si chiama così?
KADJAR è un nome maschile frutto di un gioco di parole tra Kad e Jar. Kad si ispira direttamente al mondo dei “quad”, Jar riprende le parole francesi “agile” e “jaillir”, sintesi perfetta di agilità e reattività. Il suono e la pronuncia del nome hanno un tocco esotico che invita all’avventura e alla scoperta di nuovi orizzonti.
Iniziando per “K”, lettera che evoca la robustezza, KADJAR si inserisce in maniera naturale nell’universo dei crossover della marca Renault, affiancando Captur e Koleos.
#Kadjar: a partire dal 26 gennaio 2015, Renault sarà attiva sui social network per scoprire il mondo di KADJAR. Tutti i giorni, nuove foto e nuovi video saranno diffusi in attesa del 2 febbraio 2015, quando sarà svelato il volto di Renault KADJAR.


sabato 24 gennaio 2015

Land Rover Winter Tour 2015:

In occasione del Land Rover Winter Tour, iniziativa che porta ogni anno nelle principali località di montagna italiane la gamma del celebre marchio inglese, prende il via il 24 gennaio il progetto “Dream Team”, che permetterà agli appassionati di sci di vivere esperienze indimenticabili insieme a grandi campioni come Kristian Ghedina e Deborah Compagnoni.
Partendo da Cortina, passando per Corvara e Madonna di Campiglio, il tour arriverà fino a La Thuile e Sestriere per consentire a tutti gli appassionati del brand, e non solo, di testare l’efficacia delle vetture Land Rover su terreni dove possano dimostrare di essere davvero pronte a tutto.
Nei paesaggi innevati delle più famose destinazioni montane sarà possibile apprezzare la tenuta e la resistenza di alcuni dei modelli di punta di Land Rover, inclusa la nuova Discovery Sport – il SUV compatto che inaugura la nuova era della famiglia Discovery.

“TUTTO PER UNA RAGAZZA” : Il casting si è appena aperto

Andrea Molaioli ( vi ricordate?La ragazza del lago, Il gioiellino) ora  porterà sul grande schermo il romanzo di Nick Hornby TUTTO PER UNA RAGAZZA (2008, Guanda Editore). 

Il film ambienta il racconto di Hornby nella Roma di oggi. Come nel romanzo il protagonista è Samuele, un ragazzo di sedici anni con una grande passione per lo skateboard. Samuele passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk. Vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. Ma è difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia.    
Scritto da Francesco Bruni, Ludovica Rampoldi e Andrea Molaioli, il film è prodotto dalla Indigo Film. 
Le riprese inizieranno in primavera, a Roma. 

Il casting si è appena aperto. 

venerdì 23 gennaio 2015

Auto e rotte oceaniche con Maserati e Giovanni Soldini

Dopo due anni e 60.000 miglia, che equivalgono a due giri intorno al mondo, l’imbarcazione VOR70 Maserati è pronta a ripartire.
A bordo, oltre a Soldini (skipper), un equipaggio di dieci persone, non solo esperte, ma determinate più che mai: gli italiani Guido Broggi (capitano), Corrado Rossignoli (primo  prodiere), Andrea Fantini (pitman), Francesco Malingri (media) e John Elkann (tailer e armatore); il tedesco Boris Herrmann (navigatore); lo spagnolo Oliver Herrera Perez (secondo prodiere); il francese Gwen Riou, il monegasco Pierre Casiraghi e lo svedese Andreas Axelsson (tutti tailer).

Il primo appuntamento di Maserati è con la RORC Caribbean 600 Miles Race, che parte il 23 febbraio da Antigua, nei Caraibi. La regata, organizzata dal Royal Ocean Racing Club in collaborazione con l'Antigua Yacht Club, giunta alla sua settima edizione, è la più lunga e più importante della stagione caraibica. Il percorso, di 605 miglia, si snoda verso nord, lasciando Barbuda, le isole Nevis, Saba e St. Barth sulla destra, per poi girare intorno a St Martin, scendere fino a Guadalupa e tornare a Antigua.

giovedì 22 gennaio 2015

Byke Sense by Jaguar e Land Rover

Sicurezza preventiva con "Byke Sense".
Attraverso un tocco sulla spalla del pilota e lo squillo di un campanello da bicicletta all'interno dell'abitacolo, contribuirà alla prevenzione di incidenti che coinvolgano moto e biciclette.
Sulle strade del Regno Unito sono annualmente registrati circa 19.000 incidenti con lesioni o decessi di ciclisti; i ricercatori Jaguar Land Rover stanno perciò studiando i migliori sistemi di allerta tramite suoni e colori, in grado di innescare una risposta istintiva del pilota e prevenire tali collisioni.

mercoledì 21 gennaio 2015

Ford Mustang: al via gli ordini in Europa

Udite udite :"è ufficialmente possibile ordinare la nuova Mustang in tutta Europa, in esclusiva presso la rete dei Ford Store".
La nuova Mustang è disponibile sia con motore EcoBoost 2.3 da 314 CV che con V8 5.0 da 418 CV, entrambi con cambio manuale o automatico, sia nella versione ‘fastback’ che ‘convertible’.
Tutte le possibili personalizzazioni della Mustang sia attraverso un’app per tablet e smartphone, sia attraverso il configuratore on-line www.ford.it/Configura/NewMustang.

martedì 20 gennaio 2015

La GLE star nel film Jurassic World

Non è la prima volta per una "stella" solcare le scene di un film..era il 1997 quando  con “Il mondo perduto - Jurassic Park”, Mercedes ha lanciato la Classe M.

Ora è la volta della GLE Coupé nel film Jurassic World, pensate bene il primo prototipo di questo nuovo SUV è stato realizzato appositamente per le riprese, il lungometraggio è stato girato sulle lontane isole di Oahu e Kaua’i (Hawaii) e nelle aree protette della NASA a New Orleans

La  GLE 450 AMG Sport è risultata perfetta per le scene off-road ricche di suspense girate nell’ambiente tropicale di Jurassic World.
Estate 2015 ...tutti al cinema;)

lunedì 19 gennaio 2015

X-PERIENCE: la prova su neve!

X-PERIENCE.......Sempre più qualità e innovazione per Seat.
A fare da "apripista" sulle nevi per un test drive è la nuovissima X-Perience non è un suv ma ha tutto quel che serve per una guida facile e sicura nelle "avversità" climatiche e territoriali, proprio come un fuoristrada.E' per tutti.
Ho provato X-Perience nella  versione 2.0 TDI 184 CV con cambio DSG su strada con trazione integrale, dalla strada asciutta ma gelida a fondi sterrati a quelli totalmente ricoperti da tanta neve ,non è stato difficile resistere anche ad a fare n po' di offroad.
Le ho provate tutte,ma la macchina sa sempre dove andare, vi spiego con brusche frenate su fondi "sconnessi" lei sta li nella sua traettoria, complici le gomme invernali i sistemi di sicurezza attiva, passiva e preventiva, ma un gran riconoscimento al lavoro svolto su questa station wagon per tutti che va ovunque...rialzata di 27 mm con un sistema di trazione integrale 4Drive che le permette di affrontare ogni tipo di terreno e a prova di sicurezza anche per i più inesperti.

domenica 18 gennaio 2015

She Motori dreaming Mongol Rally 2015 : SORPRENDIMI!

Capita così per caso che ti fermi e ti chiedi : progetti per il 2015?
10 secondi  e pensi alla lunga lista delle cose scritte su quel foglio che non ricordavi più ma è custodino nelle pagine di quel libro che non hai mai finito di leggere.
Un sogno per SheMotori il Mogol Rally 2015...perchè sogno?
Vorrei realizzarlo!
mi manca tutto! equipaggio, macchina, iscrizione...ma nulla è impossibile.
 volontà di fare e se poi ci aggiungiamo anche uno scopo benefico del tipo, charity cars...#top
insomma se i social sono veramente l'arma (doppio taglio) per arrivare fino dove non avresti mai potuto immaginare beh...vediamo un po' se riesco ad organizzare un 
TEAM dal cuore generoso!
così quando nulla è per caso 
e il messaggio non è in una bottiglia disperso in un'oceano infinito.
ma qui per Tutti

Fatemi sapere;)
infoshemotori@gmail.com

Autoshow Detroit 2015: Alcantara


 Alcantara il materiale made in Italy  
veste molte delle anteprime presentate in questi giorni al Salone Internazionale di Detroit, come i nuovi modelli di casa Audi, Acura, Tesla e BMW. 
Audi,sceglie l’allestimento in Alcantara per presentare la nuova Q7 in anteprima mondiale. La seconda generazione del SUV Audi diventa così l’auto più leggera della sua categoria, un primato a cui contribuiscono anche gli interni in Alcantara beige chiaro, utilizzata per rivestire montanti, padiglione e pannelli porta.
Per il debutto dell’ibrida sportiva ad alte prestazioni NSX, Acura sceglie l’allestimento con Alcantara grigio antracite su pannelli porta, padiglione e centrale seduta, impreziosita, in quest’ultima applicazione, da impunture rosse a contrasto a conferire ulteriore sportività.

sabato 17 gennaio 2015

FORZA CAROLINA KOSTNER!

"Forza Forza Carolina!
sono sempre stata dell'idea, e non cambio, che lo sport fa bene.
E' una vitamina per il corpo e per la mente, le notizie di questi giorni riguardo alla squalifica di una nostra sportivissima e campionessa "la Kostner", hanno lasciato l'amaro a tutti.
Quando si sbaglia si paga, vero. Ma se dovessimo fermarci e analizzare caso per caso, senza andare troppo lontano,  beh allora fermatevi tutti. La giustizia italiana : pena o accertamento del caso?
PHOTO Album personale by Carolina
Ho ricevuto nella mia posta il comunicato ufficiale riguardo Carolina Kostener, e sono sincera non cambio una virgola  sono risposte in prima persona di Carolina e credo, anzi  ritengo sia giusto passare questo messaggio. 
Ecco a voi il CS:

"Dopo la decisione del Tribunale Nazionale Antidoping di ieri, 16 gennaio 2015, Carolina Kostner non si arrende. La stella del pattinaggio mondiale è  totalmente estranea al doping ed è convinta che questo anche i giudici lo hanno capito. Ma questo per lei non è sufficiente. Anche un solo giorno di squalifica sarebbe stato inaccettabile.

venerdì 16 gennaio 2015

Polo-Duvet La Martina for Maserati


“Riding Pitti”...
Dal piazzale esterno alla Fortezza da Basso, un corteo composto da 4 cavalli montati da altrettanti giocatori di polo che indossavano i capi della Capsule Collection, ha fatto il suo ingresso a palazzo attraverso l’Arco principale. 

giovedì 15 gennaio 2015

Range Rover Evoque NW8 All'International Auto Show di Montreal

EVOQUE: mai provata.
Ma questo è irrilevante, mi piace e mi piacerà sempre.
Posso confermarlo solo per un gusto personale e per l'estetica dato che non ho ancora avuto occasione di guidarla.
Ritengo il suo british style è perfetto per il gusto femminile ma non dispiace nemmeno ai maschietti...
Oggi Land Rover ha svelato l al Montreal Auto Show, in Canada. L'Evoque NW8, la terza edizione speciale ispirata ad iconici elementi di riferimento della Gran Bretagna.Solo 1.000 esemplari.
La  NW8 trae ispirazione dal codice postale del distretto North West London, cuore della creatività londinese fin dagli anni '60 e che ospita la famosa Abbey Road. 

mercoledì 14 gennaio 2015

Kenya: Mumbrai e dintorni...#shetester

Cari amici...la mia Africa mi ha rapito il cuore!
Jambo Rafiki!
Ciao Amici!


Rafiki!
in swahili sta per Amici.
"Era come l'inizio di una gara: aveva cominciato a imparare" (R.Bach)

Questa è stata la volta di Mumbrai!
A nord a quindici minuti da Malindi la Gold Beach
stop and go presso il resort Angel's Bay,
un paradiso di relax lontano dalla nota Watamu...