Pagine

mercoledì 31 dicembre 2014

Happy New Year from Italy for all the world!

Grazie Amici,thanks friends 
Sarò brevissima e concisa!
il mio augurio : Life is one! 
Per cui Viviamo sempre! Perchè abbiamo un dono e non va sprecato.
Non lasciate nulla al caso perchè non lo è!
Muovetevi, domani è tardi!

i motori? a riposo! Ne vedremo delle belle 
HAPPY NEW YEAR!!!

kiss

Silvia


martedì 30 dicembre 2014

Dacia Duster Brave, il lato camouflage!

Questa volta ci facciamo notare al volante della Dacia!
Con la versione BRAVE!

Lei fa parte delle Extra Limited Edition, in totale i modelli sono tre ciascuno delle tre Extra Limited Edition consta di 100 esemplari numerati, con un look originale realizzato tramite pellicola termoformabile 3M ed un kit di equipaggiamenti studiato ad hoc per esaltare i tre fattori di successo di Duster.

lunedì 22 dicembre 2014

In pista con la 695 Abarth biposto

190 CV si sentono anche quando le dimensioni della vettura sono small size!
COSI SI DICE : PATTINIAMO?

BIRICCHINA LA 695, ma non per me...a prestissimo!!!;)

Bridgestone with Mercedes

E' freschissima l'ultima notizia di Bridgestone con Mercedes-Benz con due nuovi primi equipaggiamenti. I proprietari dei nuovi veicoli Mercedes-Benz GLA e Classe-C di tutto il mondo potranno presto godere di maggiore sicurezza, migliori performance ed efficienza grazie alla tecnologia Bridgestone.

Bridgestone Dueler H/P è stato scelto da Mercedes-Benz per il suo ultimo modello di SUV compatto: il GLA. Bridgestone produrrà il pneumatico in 2 dimensioni: 215/60 R17 96V (estivo standard) e 235/45 R19 95V (extended tyre estivo) per cerchi da 17" e 19 ".
Rinomati per la loro eccezionale durata, affidabilità e prestazioni, i pneumatici sportivi Dueler H/P di Bridgestone permetteranno di ottenere il massimo dal veicolo, anche in condizioni difficili.

Porsche al volante della nuova 911 Targa 4S

Andiamo subito sui dati tecnici:open air!
COME ARPIRE IL BAGAGLIAIO DELLA PORSCHE
La nuova 911 Targa 4S è spinta da un motore boxer a 6 cilindri da 3,8 litri che sviluppa 400 CV; il nostro esemplare ha il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), disponibile come optional in alternativa al manuale a 7 marce.  Raggiunge i 100 km/h in soli 4,6 secondi e monta cerchi da 20pollici


un passim nella storia della Targa   nasce a Zuffenhausen dotata di rollbar e capote pieghevole rimovibile: la risposta intelligente di Porsche alle norme di sicurezza americane. Ispirata alla 911 Coupé, la 911 Targa soddisfa la forte esigenza di una versione aperta della 911, ma con il comfort

domenica 21 dicembre 2014

Alfa Romeo 4C spider

Salire e scendere sono impegnativi della guida!
premessa: ho imparato a guidare al volante di una Giulietta 1.6 
lo sterzo un violino 
salgo sulla 4C Spider e 
mi accorgo subito che il mio fare palestra non serve a nulla
lo sterzo  è durissimo
ma ovvio a tutto c'è la giusta spiegazione
una sportiva che deve esserlo dura fino in fondo!

giovedì 18 dicembre 2014

Smart For Christmas

Quest’anno Babbo Natale viaggia in smart e, grazie al concorso smart FOR Christmas, offre a tutti l’opportunità di fare una buona azione per la propria città e vincere un’esclusiva smart forjeremy. Una nuova occasione per sottolineare il particolare legame che lega smart, regina tra le city car, alla città ed alla vita metropolitana. 
Per partecipare al concorso è sufficiente documentare la propria buona azione con un video e caricarlo sulla pagina www.smartforchristmas.it. 
Tra i primi ambasciatori di smart FOR Christmas, Francesco Sole, youtuber e protagonista del programma Tu si que vales, e Cristina Chiabotto, brand ambassador smart.

martedì 16 dicembre 2014

Classe B : #shetester

She Motori al volante della nuova Classe B...on the road verso la neve, ops la neve non c'era ma in compenso faceva molto freddo. Situazione ideale per provare e capire che le gomme invernali non si chiamano così perché nel nostro subconscio evocano neve...ma per molto altro.

La B era equipaggiata con le gomme invernali Michelin Alpin 5 ... e al ritorno ha fatto la scorta di formaggio!
Golosi..bene! 
a Brevissimo le foto e il racconto....indiscrezioni a parte la Classe B piace molto alle donne...mah...anche i maschietti ci stanno bene al volante ...

Salite e Salite

in ogni parte del mondo le salite non mancano mai,
nemmeno quelle dietro l'angolo,
che cosa bisogna fare?
Semplice provarci sempre al massimo possiamo rotolare, e rialzarci e provare di nuovo
stare fermi non aiuta mai
e come si dice chi si ferma è perduto?
Let's go!
Have a good week!



Alcantara supporta il 2014 World Summit of Nobel Peace Laureates


Alcantara, azienda italiana che produce e commercializza in tutto il mondo l’omonimo materiale hi-tech e da tempo supporta progetti di sostenibilità etica e sociale, sostiene l'edizione 2014 del World Summit of Nobel Peace Laureates, l'evento di quest'anno è intitolato "Pace. Living It "ed è dedicato alla memoria di Nelson Mandela, con l'invito ad assumere il suo insegnamento di pace e di riconciliazione.

Al 14° World Summit of Nobel Peace Laureates saranno presenti Sua Santità il Dalai Lama insieme ad altri 22 vincitori del Nobel per la Pace tra cui l'arcivescovo Desmond Tutu, Shirin Ebadi, Leymah Gbowee, Tawakkol Karman, Mairead Maguire, il Presidente José Ramos-Horta, David Trimble, il Presidente Lech Walesa, Betty Williams.

lunedì 15 dicembre 2014

Soul ECO-electric

il cubo bicolor coreano tutto elettrico A zero emissioni
Diamo subito il prezzo e i dettagli tecnici ...
Sarà commercializzato nella corso del 2015 al prezzo di 36.000 euro senza dimenticare la garanzia Kia estesa a 7 anni e 150.000 km anche per quanto riguarda le batterie.
Dettagli tecnici Soul ECO-electric:
Motore elettrico da 81,4 kW, che eroga 285 Nm di coppia
Da 0 a 100 km/h in meno di 12 secondi
Velocità massima 145 km/h
Batterie del tipo polimeri di ioni di litio della capacità di 27 kWh

Due differenti modalità base di guida: "Drive" e "Brakes"

domenica 14 dicembre 2014

RACCONTARE L'AVVENTURA 2015:

Sono aperte fino all'11 gennaio 2015 le iscrizioni per la decima edizione del workshop “Raccontare l'avventura” che si terrà tra gennaio e maggio 2015 a Trento. L'iniziativa è rivolta ai filmmakers e autori che vogliano perfezionare le proprie competenze nelle fasi di scrittura, sviluppo e presentazione di un progetto di film documentario. 
Il bando completo con il modulo di iscrizione online è accessibile al sito internet: www.zeligfilm.it/raccontareavventura

venerdì 12 dicembre 2014

Calendario 2015: "Carros de Cuba"

Cose che non succedono per caso come quella di un rientro da un viaggio a Cuba e scoprire che qualcuno a pensato per il 2015, che è domani un calendario "particular"
Si tratta di un tributo alle automobili che sono riuscite a sopravvivere per più di mezzo secolo sull'isola, grazie al talento del popolo cubano.
Tutto questo è by Piotr Degler Jablonski, fotografo automotive più volte premiato a livello internazionale che  ha voluto condividere la sua visione dell'infinito e artistico mondo dell’auto.
Il calendario ..cos'è?
Il Degler Calendar è un prodotto destinato agli appassionati e agli intenditori della cultura dell' automobile e dell'arte. Si tratta di un pezzo d'arredo esclusivo specificatamente progettato, in versione numerata con apposita targhetta per la sola versione "Collector's Edition".


giovedì 11 dicembre 2014

X-PERIENCE

Neve, Lei ovvio no, e? l'auto!...una X-perience a breve qui su SheMotori

Diamo qualche numero? She Motori

Così controllando su chi segue SheMotori,Lei motori che non si ferma mai...si scopre che  attraverso i canali di GooglePlus all'attivo di oggi 11 DIC.2014
abbiamo i seguenti NUMERI:
oltre 2MILIONI di visualizzazioni SheMOTORI, una sola persona una solo donna che si muove sempre, per tenervi informati sulle notizie più "furios" in quel mondo chiamato automotive!



lunedì 8 dicembre 2014

Nissan Qashqai alla prova!

La prova più bagnata che abbia mai fatto! Ma come si dice? Sposa bagnata sposa fortunata, no?
E lei la Qashqai era pure in bianco!
Sono al volante, la versione che provo è la Tekna, praticamente quella  top di gamma che prevede una serie di funzionalità nuove.
Cosa noto?
Da subito l'abitacolo molto curato, ottimo il confort a bordo con sedili in pelle e tessuto, tetto panoramico in cristallo, sedili riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il  Nissan Intelligent Key con l'avviamento a pulsante di serie.
Esistono anche altre versioni, è bene ricordarlo la Visia e l'Acenta.
Ma io mi concentro su questa,
Beh si capisce subito non è una piccolina, ma girare nei luoghi trafficati non è un problema, molte mie amiche spesso mi dicono di avere timore a guidare con le macchine di grandi dimensioni in città caotiche come Milano, 

sabato 6 dicembre 2014

IL Motor Show la parola di SheMotori: "crederci sempre" GO!

e chiamala...PASSIONE MOTORI
Avevo salutato il Motor Show qualche anno fa con tristezza, dopo tante edizioni non mi sembrava vero che la nostra passione motoristica potesse finire così ma crederci sempre perchè nonostante le grosse difficoltà sociopoliticheconomiche del nostro Paese, possiamo farcela.
Quindi:
“si parte”  e “ti accende”  
IL MOTOR SHOW dal 6 al 14 dicembre
 39esima edizione
non è “un” Motor Show, ma “IL Motor Show” come appunto recita il logo 2014.
Conferma il suo DNA da sempre legato ai test drive, allo sport un viaggio per parlare di automobile accomunati dalla passione per i motori. A coi qualche scatto...
Chi è presente?
Smart sceglie IL Motor Show per concludere il road show delle nuove fourtwo e fourfour al centro servizi di BolognaFiere; un occhio alla tecnologia con Innovaction , percorso interattivo ‘dentro’ e ‘intorno’ all’automobile per presentare al pubblico come la tecnologia rende l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e sempre connessa. 
E la sportività continua con Nissan stand interattivi e anche nell'area esterna la possibiltà di girare con la Leaf, la Juke R la GTR presenti Jaguar,LandRover,


venerdì 5 dicembre 2014

“Con il cuore... per il cuore”:

Volkswagen Group Italia ha donato alla Questura di Verona cinque defibrillatori automatici di ultima generazione. I dispositivi saranno in dotazione sulle volanti della Polizia e in caso di necessità verranno utilizzati dagli agenti, istruiti sulle pratiche di primo soccorso.
La cerimonia di consegna si è svolta oggi presso la Questura di Verona, alla presenza del Sindaco della città scaligera, Flavio Tosi, del Questore Danilo Gagliardi e di Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volskwagen Group Italia.
“Operiamo quotidianamente con l’obiettivo di garantire la maggior sicurezza e il miglior supporto possibile ai nostri cittadini” ha affermato il Questore Gagliardi. “E dobbiamo essere in grado di affrontare le emergenze in modo rapido ed efficiente: avere a disposizione 5 defibrillatori è un passo fondamentale in questo senso. Il nostro ringraziamento va quindi a Volkswagen Group Italia, un’Azienda sempre sensibile nei confronti della nostra città”.

giovedì 4 dicembre 2014

WINGS FOR LIFE WORLD RUN torna il 3 maggio 2015


Ready to run! corriamo sempre! vero? 
Bene, allora prepariamoci per questa data 3 Maggio 2015
#wingsforlifeworldrun
##wingsforlife
Location:VERONA
WINGS FOR LIFE WORLD RUN
Uno degli eventi di running più suggestivi, divertenti e competitivi al mondo torna per il secondo anno consecutivi. 
Quest’anno la location italiana si riconferma Verona, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per le sue bellezze artistiche, con partenza fissata alle ore 13.00 locali.
Wings for Life World Run è aperta ai runner di qualsiasi livello, non importa se si allenano da anni o se hanno appena cominciato. Runner e partecipanti sulla sedia a rotelle gareggeranno fianco a fianco in questa seconda edizione. 
Cosa rende la lotta per la vittoria così speciale? La formula innovativa rimane invariata: non c’è un traguardo da raggiungere, ma trenta minuti dopo il via la “catcher car” si lancia all'inseguimento dei runner, all'inizio procedendo a velocità moderata, aumentando poi progressivamente in momenti predeterminati. Equipaggiata con sensori elettronici, registra gli atleti superati grazie al chip in dotazione, fino ad arrivare all'ultima persona in gara. L'ultimo atleta al mondo ad essere superato viene incoronato campione assoluto.