Pagine

lunedì 15 dicembre 2014

Soul ECO-electric

il cubo bicolor coreano tutto elettrico A zero emissioni
Diamo subito il prezzo e i dettagli tecnici ...
Sarà commercializzato nella corso del 2015 al prezzo di 36.000 euro senza dimenticare la garanzia Kia estesa a 7 anni e 150.000 km anche per quanto riguarda le batterie.
Dettagli tecnici Soul ECO-electric:
Motore elettrico da 81,4 kW, che eroga 285 Nm di coppia
Da 0 a 100 km/h in meno di 12 secondi
Velocità massima 145 km/h
Batterie del tipo polimeri di ioni di litio della capacità di 27 kWh

Due differenti modalità base di guida: "Drive" e "Brakes"




L'auto elettrica è silenziosa e questa sua particolarità la rende un veicolo adatto ai percorsi cittadini contribuendo all'abbattimento dell'inquinamento anche acustico, oltre a non produrre emissioni; non sfrutta infatti combustibili come la benzina ma ha un motore elettrico alimentato dalla batteria con il relativo vantaggio economico legato all'uso della elettricità.
La nostra compagna non si fa notare per il suo rombo ma il suo design è un cubo e il bicolore bianco turchese fanno centro.
Gli interni hanno un’ulteriore specificità, sono infatti costruiti utilizzando materiali a basso impatto ambientale come la cellulosa e la canna da zucchero, innovativo il cruscotto elettronico Organic LED e la plancia realizzata con un processo di doppia iniezione che migliora la sensazione di qualità e il soft touch della superficie.
Sorge spontanea la domanda: “quando scatta l’ansia da autonomia?”
Nessun problema sulla Soul Eco Eletric sono stati adottati dei sistemi per ridurre  “l’ansia da autonomia”, che è il problema caratteristico delle vetture elettriche; fra questi il controllo dei consumi energetici, la ricerca automatica dei punti di ricarica e il calcolo in tempo reale dell'autonomia residua.
Come si ricarica?
Semplice, può essere ricaricata con una normale presa di corrente ouna stazione  per la ricarica rapida a corrente continua a 480V. Utilizzando il cavo di ricarica di bordo, che si trova nel bagagliaio a 6,6 kW il tempo di ricarica varia da 24 ore per un impianto a 120 volt a meno di 5 ore per un impianto a 240 volt. Con un sistema di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW sono sufficienti 25 minuti per ricaricare le batterie all’80%.
Una chiccha della ECO-electric è la disponibilità di un sistema che consente di programmare l'attivazione della climatizzazione 30 minuti prima dell'ora prevista di partenza, mentre la vettura è ancora collegata al sistema di ricarica; consentendo di salire a bordo con il clima desiderato senza influire sull'autonomia residua.


Nessun commento:

Posta un commento