Pagine

martedì 30 dicembre 2014

Dacia Duster Brave, il lato camouflage!

Questa volta ci facciamo notare al volante della Dacia!
Con la versione BRAVE!

Lei fa parte delle Extra Limited Edition, in totale i modelli sono tre ciascuno delle tre Extra Limited Edition consta di 100 esemplari numerati, con un look originale realizzato tramite pellicola termoformabile 3M ed un kit di equipaggiamenti studiato ad hoc per esaltare i tre fattori di successo di Duster.

La parola chiave è Avventura off road, questa BRAVE è Urban-Chice, con la sua texture “artic mimetic” che riveste interamente l’auto, enfatizza il suo carattere avventuriero con la trazione 4x4; difficile passare inosservati
La versione provata è Diesel, motore 1.5 dCi, disponibile con una potenza di 110 CV.La posizione di guida rialzata offre grande visibilità e facilità di anticipazione degli ostacoli, a garanzia di una migliore sicurezza
all'esterno il frontale ha la calandra ridisegnata, impreziosita da due inserti cromati, con una nuova presa d’aria più bassa e nuovi proiettori a doppia ottica, con luci diurne di serie su tutta la gamma.
Alziamo lo sguardo e ci sono le nuove barre da tetto firmate Duster, con supporti traforati che esaltano il carattere SUV del modello, mentre nuovi cerchi in lega 16 pollici “Dark Metal”sono di serie sul livello Laureate.
Dietro, lato B, i nuovi gruppi ottici dalle linee pulite richiamano i codici stilistici del frontale. Un terminale di scarico cromato (di serie con il Pack Look), una nuova firma “4WD” per le versioni 4x4 e una nuova maniglia posteriore completano le evoluzioni stilistiche esterne.
Per quanto riguarda la guida, il piacere di guida è assicurato da riprese e accelerazioni più nette, favorite anche dall’associazione ad una trasmissione manuale 6 rapporti adatta  a potenziare le capacità off-road. La nostra versione 1.5 dCi 110 emette 127 g di CO2/km5 in versione 4x2 e 135 g/km5 in versione 4x4, con consumi dichiarati dalla casa rispettivamente di 4,8 l/100 km5 e 5,1 l/100 km5.
Con la funzione Eco Mode la Duster consente al conducente, in qualunque momento, di ottimizzare il consumo di carburante. L’indicatore di passaggio dei rapporti (Gear Shift Indicator/GSI) suggerisce, tramite segnale visivo, a quale regime cambiare idealmente il rapporto al cambio.
Con la modalità “4x2”, la trasmissione è bloccata su due ruote motrici, questa modalità è adatta alla guida su strade in buone condizioni, asciutte,e consente di ridurre il consumo di carburante.
Con la modalità “Auto” la ripartizione della coppia tra avantreno e retrotreno è automatica.
In modalità “Lock” Il sistema si blocca elettronicamente in modalità 4x4 e trasferisce costantemente il 50% della coppia sul retrotreno. Questo utilizzo è consigliato su fondo accidentato o in situazioni di scarsa aderenza (neve,fango, terra, sabbia), a velocità ridotta.
La versione provata Extra Limited Edition Brave- Laureate 110CV awd 1.5 dci con cambio manuale a 6 rapporti con pack look, radar parking, ruota di scorta, volante in cuoio e vernice metallizzata costa 19.900 euro

1 commento: