Pagine

martedì 13 maggio 2014

“Dacia Sponsor Day"


Lanciato a settembre 2013, l’originale concorso “Dacia Sponsor Day” ha realizzato il sogno di sempre di ogni azienda: sponsorizzare, anche se per una sola giornata, una delle più importanti squadre di Serie A. Sogno realizzato grazie a Dacia, main sponsor di Udinese Calcio, che è rimasta “in panchina” per tre giornate del girone di andata del Campionato, facendo vestire “i suoi panni” dalle 3 piccole aziende vincitrici.
Nel settore Automotive il premio è stato conferito a Dacia che ha invitato tutti i titolari di piccole imprese a partecipare al concorso mettendo in palio la possibilità di occupare tutti gli spazi pubblicitari di pertinenza dello sponsor, dalla divisa ufficiale a tutti i materiali sponsorizzati di bordo campo.
I fortunati vincitori sono stati Michael Nino, imbianchino di 26 anni di Villadossola (VB), Ruben Ferrari, 34enne titolare del negozio “Red Bike” e Mariella De Guglielmo, 28 anni proprietaria in società con altri 3 amici di “Grandma” un bistrot romano a Quadraro Vecchio. Nelle giornate del 27 ottobre e del 3 e 24 novembre lo spazio dedicato allo sponsor è stato occupato dal marchio di queste piccole realtà, esempi di eccellenza del nostro Paese e che non vengono abbastanza valorizzate sul territorio nazionale.

Grazie anche al successo dell’operazione sui media, sia quelli tradizionali che digitali, enorme è stata la visibilità che Dacia ha potuto regalare ai 3 vincitori del concorso “Dacia Sponsor Day”. I telefoni hanno squillato per giorni, e lo fanno ancora oggi, per chiedere un preventivo a Michael Nino, prenotare un tavolo al Grandma o chiedere informazioni sui modelli di biciclette trattate da Red Bike.
Grazie a Dacia Sponsor Day abbiamo acquisito nuova clientela, inizialmente curiosa del nostro locale per averci conosciuto grazie alla notorietà di cui abbiamo goduto. Per tutti noi è stata un’esperienza straordinaria, molto positiva anche a livello umano, che ci ha aiutato ad aprire un nuovo giro a livello di affari” dice Mariella del Grandma Bistrot.
Mi sono sentito come un attore di Hollywood, tutti mi riconoscevano, anche chi di solito viene da queste parti solo in vacanza, e ancora oggi dalle valli vicine mi chiamano per chiedere informazioni sulle mie biciclette o se ho alcuni particolari pezzi di ricambio” racconta Ruben. Per Michael, che ha visto la sua maglia appesa dal Sindaco del suo paese nella sala della Giunta comunale, “grazie a Dacia Sponsor Day diverse persone hanno pensato di affidarmi dei lavori per avermi visto in televisione o letto di me sui giornali” e con il suo spirito sempre ottimista saluta con un “per adesso ce l’abbiamo fatta”.
Concretezza, solidità, dinamismo e razionalità, sono le caratteristiche che accomunano Ruben, Michael e Mariella con i suoi soci a Dacia. Questi sono anche i valori che ispirano e continuano ad alimentare la partnership vincente tra Udinese Calcio e il marchio Dacia che attraverso questa innovativa iniziativa, unica nel suo genere, hanno avuto la conferma di andare nel verso giusto e di puntare sui giusti valori. Questo premio, così come la presenza di questa iniziativa in due short list al NY Festival ed una al PIAF ne sono la prova.

Nessun commento:

Posta un commento