Pagine

giovedì 6 marzo 2014

La nuova Ford Focus


Ford ha presentato al mondo dei motori, al Salone di Ginevra 2014, ha svelato la nuova Focus. Il nuovo modello si distingue al primo impatto per il look, dinamico e affascinante, in linea con il corso estetico dell’Ovale Blu. La nuova Focus si arricchisce di nuove tecnologie che migliorano la qualità della vita a bordo, e di interni con rifiniture di qualità superiore, e riduce ulteriormente sia i consumi che le emissioni.
La nuova Focus porta a nuovi livelli il dinamismo e il carattere sportivo che da sempre contraddistinguono la ‘family car’ Ford. Con il nuovo modello, che sarà in vendita nella seconda metà del 2014, debuttano in Europa sia il SYNC 2, una nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford, che i nuovi motori EcoBoost e TDCi di cilindrata 1.5.
Ford ha lanciato la prima Focus nel 1998, e da allora ne ha venduti più di 12 milioni di esemplari in tutto il mondo, di cui 6,9 in Europa. Ford Focus, per i primi 9 mesi del 2013, è stato il brand auto più venduto al mondo*. Secondo i dati Ford le vendite della Focus hanno toccato nel 2013 quota 1,1 milioni di unità, di cui 300.000 vendute in Cina, il mercato che oggi sta registrando la crescita più rapida.
Con la nuova Focus debutta in Europa il SYNC 2, una nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford che si dota di schermo touch ad alta risoluzione da 8 pollici e che permette ora di controllare vocalmente, oltre all’impianto audio e ai dispositivi collegati tramite USB e Bluetooth, anche navigatore e climatizzatore.
Il navigatore del SYNC 2 utilizza un’interfaccia avanzata che mostra i dettagli degli incroci, legge a voce i nomi delle strade, mostra in 3D le uscite autostradali e integra la celebre guida Michelin, sia Rossa che Verde. Il SYNC 2 permette di utilizzare comandi vocali semplici e naturali, per la navigazione e per l’intrattenimento. Dire semplicemente “ho fame” permetterà di accedere immediatamente ad un elenco dei ristoranti nei dintorni, mentre pronunciando le parole “ho caldo” attiverà automaticamente l’aria condizionata.

Nessun commento:

Posta un commento