Pagine

lunedì 31 marzo 2014

Suzuki Rally Cup:


Il parmense Marco Soliani raccoglie i frutti di una stagione di studio, come è stata quella scorsa, per prepararsi al meglio e farsi trovar pronto all’appuntamento con la vittoria un anno dopo. Al 38° Rally 1000 Miglia l’emiliano della G.R. Motorsport, in coppia con Pittino vince anche la Classe N2, dove le Suzuki Swift Sport 1600 brillano per affidabilità e competitività.
A Brescia è scattato il Campionato Italiano WRC e Suzuki ha risposto alla chiamata con cinque Swift Sport ad animare la classe N2 e dar vita alla prima gara della Suzuki Rally Cup.
Le cinque compatte della Casa Nipponica, hanno corso solo sette delle otto 8 prove speciali in programma al Rally 1000 Miglia, l'ultima lunga prova “Pertiche” dalla lunghezza complessiva di ventidue chilometri è stata sospesa da una vettura partita precedentemente, ma che in seguito ha avuto un problema che ha causato lo stop della competizione.

RENAULT CLIO COSTUME NATIONAL SPAZIO ALLO STILE


Renault presenta Clio Costume National, nuova serie limitata della city car best-seller della Marca, che rende esclusivo il suo design con personalizzazioni concepite insieme ad Ennio Capasa, Designer e Direttore Creativo della celebre maison Costume National.
Vera e propria innovative fashion car, Clio Costume National seduce abbinando il gusto moderno, ricercato e minimalista dei numerosi dettagli che ne impreziosiscono le linee, a contenuti tecnologici esclusivi come il parking camera posteriore, per la prima volta di serie su un’auto di questa categoria.
La scelta del brand Costume National all’interno del vasto e variegato panorama della moda internazionale deriva dall’affinità tra la Casa di moda italiana fondata nel 1986 da Ennio e Carlo Capasa e lo spirito di Renault Clio. Costume National nasce dall’incontro tra sartorialità e innovazione, unite ad un’estetica essenziale che si esprime attraverso linee pulite e grafiche per un’immagine minimal ed edgy-chic.

domenica 30 marzo 2014

STREPITOSI ALBERTINI-MAZZETTI AL MILLE MIGLIA

Grande impresa al Rally Mille Miglia 2014 per la coppia Albertini-Mazzetti e la 208 R2: vittoria di classe, secondo posto tra le due ruote motrici e strepitosa nona piazza assoluta.
Il Peugeot Rally Junior Team brilla sulle strade bresciane, vince tutte le otto prove speciali, domina nella propria categoria e si lascia alle spalle molti avversari a bordo delle più potenti vetture della categoria WRC e Super 2000.
Un ottimo segnale di forma ad una settimana dal Rally di Sanremo, secondo appuntamento del Campionato Italiano, dove i portacolori del Leone sono in lizza per la conquista del Tricolore Junior.
Stefano Albertini: “Siamo soddisfatti al 100%. Una grande prestazione, una grande prova di forza. Sono contento perché questa è la mia gara di casa e – davanti ad amici e tifosi – la voglia di fare bene alle volta ti porta a strafare. Direi che non abbiamo sbagliato nulla. Ottima scelta nelle regolazioni della nostra 208 R2 e pneumatici Pirelli sempre al top. Abbiamo trovato subito il giusto ritmo, accumulando molto vantaggio rispetto agli inseguitori, tanto che, al primo parco assistenza, abbiamo cominciato a lavorare sul set up della vettura in ottica Sanremo. Il prossimo weekend dovremo essere bravi nel ripetere la prestazione di oggi”.

venerdì 28 marzo 2014

In “Pista con Arturo” - Merzario Academy!




 In “Pista con Arturo” ...oggi e domani al circuito Tazio Nuvolari...
che dire “passione rossa!”

per tutte le informazioni

nel mondo RACING, settore in cui "Arturo" è protagonista da oltre cinquant'anni. L'esperienza è messa al vostro servizio per cercare di soddisfare la voglia di velocità in sicurezza.  
L'idea è di fare apprendere ai nostri ospiti le tecniche di una guida sportiva all'insegna del divertimento. 
La nostra struttura è composta da un team affiatato e altamente preparato ma sopratutto mosso dalla passione per le macchine da corsa. 

IL PEUGEOT RALLY JUNIOR TEAM ALL’ATTACCO DEL MILLE MIGLIA


Stefano Albertini e la 208 R2 scaldano i motori per l’edizione 2014 del Mille Miglia. La prestigiosa gara bresciana, infatti, vedrà protagonisti i giovani portacolori del Leone, con una partecipazione extra rispetto a quelle già programmate nel Campionato Italiano Rally.
Un’ottima occasione per mettere in mostra le proprie doti velocistiche e per affinare il feeling con la 208 R2 in vista del Rally di Sanremo.
Stefano Albertini: “Sono molto contento di poter correre qui. Il Mille Miglia, oltre ad essere la mia gara di casa, è un rally che mi piace molto e a cui tengo particolarmente. Le prove speciali sono molto tecniche e tra le più belle d'Italia.

NUOVA INFINITI Q50 PROTAGONISTA ALL’AUTODROMO DI MONZA


Infiniti sarà presente in forze all’e-Vehicles Fleet Day, l’evento organizzato dalla testata Fleet Magazine il 1 aprile 2014 per far testare ai Manager Flotte le più recenti novità automobilistiche del settore ibrido ed elettrico sulla pista dell’autodromo di Monza. I Fleet Manager italiani avranno l’occasione di approfondire la conoscenza delle straordinarie berline sportive Q50 e Q70 a propulsione ibrida da 364 Cv, trazione posteriore o integrale e trasmissione automatica, dalle performance straordinarie e consumi contenuti (da 144 a 159 g/Km di CO2) ma anche disponibili con efficienti motori diesel (nel caso di Q50, 2.2l 4 cilindri da 170 Cv/400 Nm, con basse emissioni di CO2 pari a 114g/km, a trasmissione sia manuale che automatica).
La nuova Q50, in particolare, spinge verso nuovi confini grazie agli avanzatissimi contenuti tecnologici e al rigoroso rispetto di standard di eccellenza.

In arrivo il primo SUV firmato SEAT


La SEAT presenterà un SUV (Sport Utility Vehicle) compatto, a completamento della propria gamma di prodotti. Il nuovo modello, risultato di quasi due anni di lavoro a livello di design e sviluppo, sarà lanciato nel 2016.
In occasione della Conferenza Stampa di presentazione dei risultati annuali, Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A., ha dichiarato che “è un’eccellente notizia, dato che permette alla SEAT di entrare in un segmento nuovo, uno dei più ampi e in più rapida espansione a livello globale”, e ha aggiunto che “questo SUV rappresenta un importante pilastro nella strategia futura della

Bridgestone e FIS Audi Ski World Cup 2013/14


Si è conclusa la stagione 2013/14 della FIS Audi Sky World Cup, la terza a vedere Bridgestone - il primo produttore di pneumatici al mondo - nel ruolo di main sponsor della Coppa del Mondo di Sci Alpino, collaborazione che ha garantito una rilevante visibilità all’azienda grazie alla vasta copertura mediatica internazionale della competizione.
Per evidenziare lo stretto legame tra sport e pneumatici nel corso della stagione 2013/14 l’Azienda ha brandizzato 16 piste nelle più importanti mete invernali europee tra cui St. Moritz, Cortina e Kitzbühel.
Bridgestone non ha solo assicurato la presenza del marchio su pettorine, banner e altri innovativi mezzi di pubblicità, ma ha dato l’opportunità agli sciatori appassionati di tutto il mondo di potersi fotografare insieme al 'Tyre Racer', la statua di uno sciatore interamente realizzata con pneumatici Bridgestone durante gli appuntamenti più importanti.
“Il nostro impegno nel circuito internazionale dello sci conferisce a Bridgestone maggior autorevolezza presso la clientela e ci differenzia dalla concorrenza” ha affermato Jake Rønsholt, Director Corporate & Brand Communications, Bridgestone Europe. “Bridgestone investe molto nello sviluppo di nuove tecnologie per offrire agli automobilisti le massime prestazioni anche durante la stagione invernale e questo è il motivo che ci ha spinto a rinnovare per le prossime stagioni la sponsorship con la  Coppa del Mondo di Sci”.

Maserati celebra il centenario sui campi da gioco di polo


Mercoledì 26 marzo ha preso il via a Palm Beach il primo dei quattro tornei di polo che compongono il celebrativo "Maserati Centennial Polo Tour", organizzato da Maserati in collaborazione con La Martina, official supplier dei più prestigiosi tornei di polo del mondo.
Prosegue così il sodalizio tra Maserati e La Martina che già annovera iniziative di successo come le capsule collection in co-brand, che rafforzano sul piano dello stile la presenza del Tridente nel contesto lifestyle-sport del polo, e l'esposizione delle auto tra il 2012 e il 2013 nelle sedi di dieci tornei basati in località strategiche per la casa automobilistica modenese.
In occasione del centenario della Casa del Tridente, Maserati e La Martina hanno ideato il "Maserati Centennial Polo Tour" che, esclusivo ed internazionale, farà del Tridente con le sue più nuove proposte, dalla Quattroporte alla Ghibli, l'incontrastato protagonista in quattro strategici tornei che si terranno nel corso del 2014 a Palm Beach, in Cina, in Inghilterra, e infine negli Emirati Arabi Uniti.

RCZ RACING CUP REPLICA, UNICA DA TRACK DAY


Peugeot RCZ diventa ora anche Racing Cup Replica, per esaltare l'anima sportiva messa in mostra con le sue vittorie alla massacrante 24 Ore del Nurburgring e nei vari campionati nazionali.
Alla pari della raffinata Arlen Ness, sviluppata lo scorso anno, l'aggressiva Racing Cup Replica riprende il concetto di customizzazione per essere un esemplare davvero unico.
Basata sulla sportivissima RCZ 1.6 THP 200CV, RCZ Racing Cup Replica rappresenta un ulteriore upgrade in chiave sportiva, una vera e propria auto da track day.

La nuova Ford Mustang compie 50 anni


Due delle più riconoscibili icone americane si ricongiungeranno dopo 50 anni il prossimo 16 aprile, quando la nuova Ford Mustang raggiungerà la cima dell’Empire State Building a New York, all’86esimo piano.
L’evento rievocherà una delle storiche presentazioni della prima Mustang, che nel 1965 anni fu esposta proprio sulla terrazza dell’Empire State Building a pochi mesi dal debutto alla Fiera Mondiale di New York del 1964.
“New York è una delle città più straordinarie al mondo, ed è il luogo dove 50 anni fa è iniziata la storia della Mustang”, ha dichiarato Mark Fields, Chief Operating Officer di Ford Motor Company. “Tornare sulla cima di un palazzo che da 83 anni caratterizza la skyline di Manhattan è davvero emozionante. Ci permette di guardare al futuro di un’auto cherappresenta la vera anima di Ford Motor Company”.

RENAULT-NISSAN FESTEGGIA :15° ANNIVERSARIO


Renault-Nissan festeggia oggi il suo 15° anniversario, a pochi giorni da una nuova, significativa tappa nel processo di integrazione del gruppo automobilistico.
La storia dell’Alleanza è iniziata nel 1999, quando Renault ha investito 643 miliardi di yen (circa 5 miliardi di euro o 5,4 miliardi di dollari all’epoca) per acquistare una quota del 36,8% di Nissan, in quel periodo sull’orlo del fallimento. Da allora, le aziende hanno incrementato le loro vendite ad un totale di 8,3 milioni unità, rispetto ai 4,8 milioni del 1999, scalando la classifica dei Costruttori automobilistici mondiali e portandosi fra i primi. Oggi Renault detiene il 43,4% di Nissan e Nissan il 15% di Renault.

F-TYPE COUPE’: VINICIO MARCHIONI “BAD BOY” ITALIANO


La nuova Jaguar F-TYPE Coupé, la vettura più dinamica e performante mai prodotta dalla casa automobilistica britannica, è stata presentata per la prima volta in Italia ieri, 26 marzo, in occasione di un evento presso lo Studio 90 a Milano.
L’anteprima nazionale è stata l’occasione per presentare al pubblico e alla stampa Vinicio Marchioni, ambasciatore di F-TYPE Coupé in occasione degli eventi di lancio del marchio nell’ambito della campagna “Good To Be Bad”. L’attore romano, che sarà il primo italiano a poter provare su strada la nuova F-TYPE Coupé, è conosciuto per aver interpretato diversi personaggi spietati e maledetti, che gli sono valsi la qualifica di “Bad Boy”.

LA TS040 HYBRID APRE UNA NUOVA ERA PER TOYOTA RACING


TOYOTA Racing ha svelato oggi la TS040 HYBRID e la lista aggiornata dei piloti che porteranno la vettura al FIA World Endurance Championship 2014 ed in una nuova era dell’Hybrid Motorsport.
Con la spinta di 480CV esercitata dai motori elettrici sulle quattro ruote motrici, in aggiunta ai 520CV del motore benzina da 3.7 litri, la TS040 HYBRID, presentata oggi sul circuito Paul Ricard, esprime una potenza massima di 1.000CV e rappresenta la massima espressione della tecnologia Hybrid applicata al mondo Racing. Il passaggio ad un ibrido a quattro ruote motrici vede il ritorno di Toyota ad una filosofia che dal 2007 è stata parte dello sviluppo della tecnologia Hybrid applicata al Racing, quando la Supra HV-R a quattro ruote motrici fu la prima ibrida a vincere una competizione endurance, la 24 Ore di Tokachi

mercoledì 26 marzo 2014

DS WORLD PARIS:


Citroen - Al DS World Paris, per festeggiare la Pasqua, Philippe Conticini crea dei pasticcini esclusivi
Per Pasqua, il celebre Chef-pâtissier Philippe Conticini ha ideato due creazioni dedicate ai visitatori del DS WORLD PARIS: “chou DS”, il bigné DS, e “chou-colat croustillant”, il bigné croccante al cioccolato. 
Per scoprirli, un indirizzo: 33 rue François 1er, 8° arr. Parigi, e tre date da segnare in agenda, sabato 5, 12 e 19 aprile.  

la nuova GLA sulle note di Alex Britti e Bianca Atzei


Un’alternanza di stili e interpretazioni, in perfetta sintonia con il carattere della nuova GLA, la vettura che accompagna i protagonisti del videoclip nel loro viaggio musicale.
Alex Britti e Bianca Atzei raccontano le intense emozioni e i risvolti di una storia d’amore attraverso un viaggio al volante di GLA, che porta i due protagonisti a scegliere due strade differenti, sottolineando caratteri diversi, in perfetta sintonia con la spiccata versatilità del primo Crossover della Stella.

RENAULT ZOE AL RALLY DI MONTECARLO ZENN 2014


  • 1° posto in classifica generale, Rally di Montecarlo ZENN
  • 1° posto, premio regolarità
  • 1° posto, premio consumo energetico
  • 1° posto, premio maneggevolezza
  • 1° posto, sfida a squadre.
Il Rally di Montecarlo ZENN (Zero Emission, No Noise) è la parte più “verde” del Rally di Montecarlo delle Nuove Energie, riservato esclusivamente ai veicoli elettrici. La quinta edizione, svoltasi dal 21 al 23 marzo 2014 a Monaco, ha proposto tre tappe speciali di lunghezza diversa, compresa fra 46,51 e 88,08 km, suddivise in un totale di quattro prove di regolarità.
Le auto si sono sfidate sullo sfondo mozzafiato della strada costiera che si snoda da La Turbie a Peille e da Sainte Agnès a La Turbie, sul Mediterraneo. I partecipanti hanno dovuto fronteggiare piogge torrenziali e nebbia fitta proprio nella giornata più impegnativa (sabato 22 marzo), caratterizzata da due tappe speciali suddivise in tre prove di regolarità.

martedì 25 marzo 2014

Prorogato il Decreto 20 su omologazione cerchi e light tuning


Il Decreto n.20 del 10 gennaio 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sul sistema ruota (omologazione dei cerchi e tuning), che prevedeva l’entrata in vigore il 23 marzo 2014, verrà prorogato al 31 Dicembre 2014 in forza di un Regolamento ministeriale in corso di approvazione. Lo ha comunicato la circolare ministeriale emanata in data odierna prot. n. 6902 del 25 marzo 2014, vedi allegato.
Come noto, il Decreto disciplina sia l’omologazione dei cerchi, sia le così dette “trasformazioni”  più comunemente definite tuning.
In considerazione della complessità della nuova normativa, delle tempistiche tecniche per adempiere a tutti gli obblighi di legge e dell’iter procedurale per l’omologazione, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha deciso di prorogare al 31 Dicembre 2014 l’applicazione del “pacchetto ruote”. Pertanto fino a tale data si continuerà ad operare secondo le regole vigenti.
La nuova normativa sul sistema ruota è stata fortemente voluta da Assoruote (Associazione Italiana Produttori di Ruote) e da Assogomma (Gruppo Produttori di Pneumatici), per favorire l’impiego di prodotti di qualità “certificata” dalla massima Autorità competente in Italia rispetto ad altri articoli di dubbia qualità ed  affidabilità.

"Maserati Centennial Polo Tour"


Mercoledì 26 marzo prende il via a Palm Beach il primo dei quattro tornei di polo che compongono il celebrativo "Maserati Centennial Polo Tour", organizzato da Maserati in collaborazione con La Martina, official supplier dei più prestigiosi tornei di polo del mondo.
Prosegue così il sodalizio tra Maserati e La Martina che già annovera iniziative di successo come le capsule collection in co-brand, che rafforzano sul piano dello stile la presenza del Tridente nel contesto lifestyle-sport del polo, e l'esposizione delle auto tra il 2012 e il 2013 nelle sedi di dieci tornei basati in località strategiche per la casa automobilistica modenese.
In occasione del centenario della Casa del Tridente, Maserati e La Martina hanno ideato il "Maserati Centennial Polo Tour" che, esclusivo e internazionale, farà del Tridente con le sue più nuove proposte, dalla Quattroporte alla Ghibli, l'incontrastato protagonista in quattro strategici tornei che si terranno nel corso del 2014 a Palm Beach, in Cina, in Inghilterra, alla presenza della famiglia Reale inglese, e infine negli Emirati Arabi Uniti.
Il primo appuntamento, presso l’International Polo Club, Palm Beach, dal 26 marzo al 20 aprile, vedrà Maserati e La Martina impegnate nel 110th U.S. Open Polo Championship, il più prestigioso torneo negli Stati Uniti.

lunedì 24 marzo 2014

La Audi S3 Cabriolet: capelli al vento!


  motore 2.0 TFSI 300 CV (221 kW) sviluppa una coppia di 380 Nm, pur consumando in media solo 7,1 litri di carburante ogni 100 chilometri (165 grammi CO2 al chilometro) (S tronic). Naturalmente la S3 Cabriolet è dotata di trazione integrale permanente quattro, la migliore delle premesse per una trazione ottimale e dinamismo di marcia su ogni fondo stradale. La struttura leggera e il telaio ad alte prestazioni completano il profilo della nuova Audi S3 Cabriolet, disponibile dalla prossima estate.
Il carattere sportivo della Audi S3 Cabriolet è evidente fin dal primo sguardo. Con una lunghezza di 4,43 metri, un passo di 2,60 metri, una larghezza di 1,79 metri e un’altezza di 1,39 metri, ha proporzioni elegantemente slanciate ed equilibrate, con fiancate percorse da linee pulite e caratterizzate da dinamiche superfici concave e convesse.

GLA è la tua settimana!


Il 27 marzo, tre esclusivi eventi saranno il cuore di una notte di musica che darà il benvenuto alla nuova GLA nelle concessionarie italiane. Dal Mercedes-Benz Brand Center di Via Gallarate a Milano, animato dalle note di Saturnino e Giuliano Palma, al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo nel cuore della Capitale, che ospiterà il concerto di Giorgia, passando per lo showroom Bonera di Brescia, dove si esibiranno i Motel Connection. Una coinvolgente jam session che coinvolgerà in tempo reale ben 32 Concessionarie Mercedes-Benz in tutta Italia.

Un grande ritorno: Audi presenta la S1 e la S1 Sportback


Tutte le modifiche apportate alla Audi S1, tra cui il nuovo asse posteriore a quattro bracci, la trazione integrale permanente quattro e il potente 2.0 TFSI da 231 CV (170 kW) di potenza e 370 Nm di coppia la rendono agile e dinamica. La sua grande versatilità ne fa un’auto adatta a tutte le occasioni. Con queste qualità la Audi S1 e la S1 Sportback si pongono ai vertici del loro segmento.
Già negli anni ’80 la Audi S1 aveva conquistato una fama leggendaria: era l’auto con cui Audi aveva dominato il campionato mondiale di rally. Ecco che assistiamo ora al suo ritorno, questa volta su strada.

smart angels


Registra il tutto esaurito il primo week-end di selezione degli smart angels. 
Sono, infatti, ben 1.200 gli aspiranti ‘angeli’ che in una sola settimana si sono candidati e 80 hanno già superato a pieni voti il primo appuntamento con le selezioni. Non hanno le ali, ma grinta e determinazione da vendere: i futuri smart angels si sono distinti per la forte motivazione e la passione per il marchio più giovane del mercato automobilistico. 
C’è ancora posto per 420 smart angels e le selezioni rimarranno aperte fino all’11 aprile.

domenica 23 marzo 2014

SHE MOTORI: una corsa in città 10km! #Stramilano Run Run Run

Questa volta non vi parlo di motori e pista ma di  una bella corsa fatta in centro a Milano
Alle 9.00 da Piazza Duomo ...sono un  po' in fondo ma non importata sono pronta per  l’onda della Stramilano dei 50.000...


Il classico percorso pianeggiante di 10 km, da percorrere a ritmo libero...il mio 1.03Non mi sono mai fermata anche se a dirla tutta la sota "rinfresco" prima degli ultimi 3km mi attirava ma ho tirato via dritto e di corsa! 

Che Bello!
La mia prima stramilano 10km! 
Avevo ancora energie forse il prossimo anno se mi alleno posso arrivare a fare la mezza maratona! Sarà questa energia africana che mi porto dentro ad aiutarmi, perchè io non corro mai, non ho allenamento e non ho mai fatto 10km di corsa!
Tappa alla Croce Rossa...mi sono rifatta il makeup!

Fango ai piedi mi piace!



Mercedes: la nuova S 63 AMG Coupé:


Il carattere dominante e la limpida sensualità della vettura esprimono una presenza irresistibile e una sportività superiore. Sorprendente anche il connubio tra dinamica di marcia elevata, ambiziosa strategia di impiego di materiali leggeri ed efficienza innovativa. Massima espressione della famiglia di motori BlueDIRECT, il V8 biturbo AMG da 5,5 litri garantisce a questo modello una sportività di livello superiore. 
Con una potenza di 430 kW (585 CV) e una coppia di 900 Nm, la S 63 AMG Coupé vanta prestazioni di marcia straordinarie a fronte di consumi relativamente contenuti. A richiesta, è disponibile anche la trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime prestazioni. Una novità mondiale è rappresentata dalla funzione di inclinazione in curva, parte del sistema di sospensioni MAGIC BODY CONTROL, e aumenta il piacere di guida e il comfort.
Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: “La nuova S 63 AMG Coupé è un’altra affascinante vettura da sogno AMG nel segmento delle auto di lusso. Adesso anche per la Classe S Coupé è disponibile, a richiesta, la trazione integrale 4MATIC AMG progettata per garantire le massime prestazioni. Con questa scelta portiamo avanti con coerenza la nostra offensiva nel campo della trazione integrale. Anche nel nuovo anno, Mercedes-AMG spingerà decisamente sull’acceleratore. La nostra offensiva di modelli proseguirà con grande dinamismo per tutto il 2014.”

HONDA Civic WTCC 2014


Dopo diverse approfondite sessioni di test sui circuiti di Aragon, Barcellona, Le Castellet e Valencia con la nuova Civic WTCC, Honda R&D e JAS Motorsport sono pronti per l'inizio del campionato FIA WTCC 2014. 
Il FIA World Touring Car Championship 2014 prenderà il via il 13 aprile sul circuito cittadino di Marrakech.

Italian Mission Awards 2014 premia Europcar


come ‘miglior società di autonoleggio per i viaggiatori d’affari’. 
Europcar si è aggiudicata il premio nella categoria rent a car per “l’ottimo compromesso offerto tra il prezzo e l’elevata qualità del servizio; per la capillare copertura del territorio e l’età media della sua flotta, la più bassa della categoria; per il suo portale di semplice fruizione; per il soccorso in caso di guasti offerto in tempo reale e l’impegno per incrementare la flotta con veicoli ‘green’”.

sabato 22 marzo 2014

“DESIGNS OF THE YEAR AWARDS 2014”

L’innovativo concept TOYOTA ME.WE è stato candidato al “Designs of the Year 2014” del London Design Museum. 
Questo concept, nato da una collaborazione unica tra Toyota European Design & Development (ED2) e Jean-Marie Massaud, creativo di fama mondiale famoso per i suoi progetti visionari di design e architettura, sarà esposto al London Design Museum dal 26 Marzo al 25 Agosto. 
“Designs of the Year” raccoglie le migliori innovazioni e talenti in vari ambiti del design, tra cui architettura, arredamento, grafica e trasporti. Tutti i progetti candidati saranno esposti al London Design Museum. Successivamente, un gruppo di esperti sceglierà un vincitore per ogni categoria ed un vincitore assoluto.

venerdì 21 marzo 2014

Guida in stato d’ebbrezza: una ricerca Ford rivela le cattive abitudini dei giovani europei


Secondo uno studio commissionato da Ford Motor Company, condotto in Europa su un campione di 5.000 ragazzi tra i 18 e i 24 anni, guidare in stato di ebbrezza è un malcostume molto frequente tra i giovani.
E’ disponibile una dimostrazione video al seguente link:

Secondo la ricerca, più della metà del campione, il 56%, ammette di aver guidato sotto effetto dell’alcool o di aver accettato passaggi in auto da parte di amici che si sono messi al volante in stato di ebbrezza. Nel dettaglio, il 30% ammette di aver accettato passaggi in auto da parte di amici che si sono messi al volante in stato di ebbrezza, mentre il 26% ha ammesso che quando gli è capitato di guidare sotto l’effetto dell’alcool, era convinto di essere in grado di poter guidare in sicurezza. Il 66%, inoltre, non conosce i limiti legali sui tassi alcolemici vigenti nel proprio paese.
Ford ha commissionato la ricerca per conoscere meglio le abitudini di guida dei giovani guidatori, evidenziando in particolare i comportamenti più pericolosi. Lo studio è stato condotto in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. I numeri più preoccupanti arrivano dalla Spagna, dove il 74% dei ragazzi dichiara di aver guidato in stato di ebbrezza o di averlo visto fare ad amici. Seguono Germania con il 65% e Francia con il 64%. In Italia la percentuale è del 57%, che sale al 63% prendendo in considerazione solo gli uomini, e si ferma al 50% per quanto riguarda le donne.

“W il calcio” dedicato alla Tiguan Cross.


Debutta in un nuovo spot in attesa del weekend porte aperte 22/23 marzo
Squadra che vince non si cambia, si dice nel calcio. E allora il “team” composto da Volkswagen e AS Roma è ancora protagonista in TV, stavolta con un nuovo episodio della campagna “W il calcio” dedicato alla Tiguan Cross. Per l’inedita versione della SUV compatta Volkswagen, che con la sua ricca dotazione di serie permette un accesso alla gamma di alto livello, le telecamere sono tornate a Trigoria, dove si allena la Roma.

Audi tron Sailing Series 2014


Ad aprile inizio della nuova stagione velica targata Audi Primo circuito velico a basso impatto ambientale Performance e avanguardia tecnologica sia per i modelli Audi tron sia per gli scafi da regata
Il 2013 è stato per Audi un anno intenso che ha visto il Marchio dei quattro anelli protagonista di numerosi eventi sportivi, dalla vittoriosa 24 Ore di Le Mans al Campionato GT3, dalla Coppa del Mondo di Sci al quadrangolare di calcio Audi Cup, solo per citarne alcuni.
Ma l’anno passato è stato significativo soprattutto dal punto di vista delle performance del Marchio: con 47.738 vetture immatricolate negli scorsi dodici mesi Audi ha chiuso il 2013 con la quota di mercato del 3,66%, confermando la propria posizione di leadership nel segmento premium.
Forte dei risultati ottenuti e proseguendo su questa strada di successo, Audi sta affrontando il 2014 con grande fiducia, continuando a investire nelle proprie attività di partnership.
A conferma di questo, da oltre un decennio la Casa di Ingolstadt lega il suo nome al mondo della vela, creando un connubio perfetto grazie alla condivisione degli stessi valori. Tecnologia d’avanguardia, ricerca della massima performance, continuo studio di materiali innovativi, fascino ed esclusività sono soltanto alcuni degli elementi che possono essere facilmente ricondotti tanto agli scafi da regata quanto alle vetture Audi.

TOYOTA i-ROAD:


INIZIA LA FASE DI TEST A TOKYO DEL VEICOLO ELETTRICO ULTRA COMPATTO
Le prove, che mirano a valutare l’effettiva efficacia di un veicolo elettrico nell’utilizzo quotidiano nelle aree urbane, dureranno dal 24 Marzo all’inizio di Giugno.
L’i-Road offre una nuova esperienza di guida, combinando la comodità di un motociclo con il comfort e la stabilità di una vettura. L’i-Road che verrà utilizzato per le prove si basa sul concept mostrato al 43° Motor Show di Tokyo del 2013, migliorato in alcuni aspetti quali visibilità, facilità di utilizzo e manovrabilità e sarà disponibile in cinque colori.
20 Marzo 2014Toyota metterà a disposizione dieci veicoli per venti utenti individuati tra privati, esperti del settore e personaggi di visibilità. I riscontri saranno raccolti sulla base delle sensazioni di guida, soddisfazione, facilità di utilizzo nelle aree urbane e sulla valutazione delle scelte di destinazione in funzione dell’autonomia.

RENAULT LANCIA A FLINS UNA SCUOLA INTERNAZIONALE DI “LEAN MANUFACTURING” (PRODUZIONE SNELLA)


Jose-Vicente de Los Mozos, Direttore Produzione e Logistica del Gruppo Renault, ha inaugurato ieri la Scuola Internazionale di “lean manufacturing” (produzione snella). Creata nell’ambito di un progetto congiunto con Renault Consulting, questa scuola apre le sue porte nel centro di formazione mondiale delle professioni legate alla produzione Renault Global Training Center (GTC), in un edificio integrato alla fabbrica di Flins.
La scuola di “lean manufacturing” è destinata a tutti i dirigenti e manager delle fabbriche del Gruppo Renault in tutto il mondo, ed è aperto anche a clienti esterni di Renault Consulting. Il suo scopo è quello di formare al “lean manufacturing”, cioè imparare a produrre senza sprechi, riducendo processi in corso ed attività inutili, migliorando al contempo l'ergonomia sul posto di lavoro.
Per Jose-Vicente de Los Mozos, Direttore Produzione e Logistica del Gruppo Renault: "L'apertura di una scuola di lean manufacturing, la prima del Gruppo Renault, segna una tappa importante nella nostra gestione del sistema di produzione: la capacità di trasmettere un know-how di eccellenza al di fuori del Gruppo. Essa dimostra anche la nostra ambizione interna di perpetuare queste competenze, e di mantenerle attive per elevare la performance delle fabbriche".
Con l'apertura della scuola di “lean manufacturing”, il GTC di Flins si arricchisce di una formazione pratica e completo e si apre ai clienti esterni.
La particolarità della scuola di “lean manufacturin” Renault consiste nel mettere in atto un apprendimento attraverso la sperimentazione e, quindi, di essere un vero spazio di scambio delle migliori pratiche.