Per il lancio della Rapid Spaceback,
ŠKODA si presenta in una nuova e moderna veste. Grazie auno spot
originale e a una musica intrigante, la Casa Automobilistica esplora
i concetti di dimensione fisica e performance: perché “Space is a
feeling”.
Lo spazio, caratteristica
imprescindibile dei modelli della Freccia Alata, diventa la chiave di
volta della nuova campagna di comunicazione ideata per la Rapid
Spaceback, on air dal 10 novembre.
“Space is a feeling” è il claim
proposto nel commercial e nei materiali di promozione adattati
dall’agenzia Cayenne, che richiama sensazioni fisiche precise: una
città moderna vissuta in slow motion, dove i giovani possono
percepire le potenzialità di gesti comuni e non, librandosi in aria
e cogliendo la potenza di uno spazio illimitato a disposizione.
L’evoluzione dei loro movimenti ginnici riprodotti al rallentatore
importa nello spot il concetto di bellezza lineare, lo stesso
espresso dalla Rapid Spaceback.
Le immagini sono accompagnate dalla
coinvolgente musica di Finian Makepeace - Zero Gravity, cantante
emergente californiano, che con ritmi moderni, incisivi ma
rallentati, trascina lo spettatore in questa ricerca di una nuova
dimensione.
Estensione interna e forma compatta
all’esterno sono gli elementi che caratterizzano la nuova Rapid
Spaceback, presentata nel filmato nella versione StylePlus,
arricchita da tetto panoramico e lunotto posteriore esteso. La nuova
hatchback di Casa ŠKODA si presenta con un design dinamico e
accattivante per un target giovane, con efficienti motori benzina e
Diesel dai consumi contenuti e con funzionalità e soluzioni ‘Simply
Clever’.
La campagna della Rapid Spaceback, la
cui pianificazione media è curata da MediaCom, si svilupperà su
tutti i mezzi classici di comunicazione, come televisione, stampa e
affissioni. Lo spot andrà in onda sui principali canali satellitari
e del digitale terrestre. La creatività sarà visibile anche sui
maggiori quotidiani nazionali.
Grande coinvolgimento anche dai canali
web e social network per offrire allo spettatore un’esperienza
senza confini di spazio. Grazie alla partnership con Youtube, la Casa
ceca presidierà il formato Masthead del canale video dal 15 di
novembre. I banner della saranno visibili anche nei network Manzoni e
RCS. Ampia presenza della campagna anche all’interno dei social
presidiati da ŠKODA.
L’esperienza spaziale continua anche
sul sito http://www.rapidspaceback.com/it che promuove la possibilità
di fare un test drive virtuale della vettura, un momento unico e
particolare che anticipa all’utente la prova reale dell’auto. Sul
sito di ŠKODA sarà anche possibile scaricare la musica dello spot
in versione integrale o in versione suoneria per sistemi iOS e
Android. Il download della colonna sonora, assieme ad altri contenuti
speciali, potrà essere effettuato anche da smartphone, grazie alla
partnership con l’App Shazam, attivabile durante la proiezione
dello spot.
Con questa campagna ŠKODA prosegue nel
progetto di rinnovamento della propria gamma e ampliamento
dell’offerta, con l’ingresso nel segmento delle compatte,
strategicamente molto importante.
Nessun commento:
Posta un commento