Pagine

martedì 12 novembre 2013

SEMA di Las Vegas : Kia Soul ...


In occasione dell'apertura dello Specialty Equipment Market Association Show (SEMA) 2013, cinque nuove Soul caratterizzate in chiave musicale vivacizzeranno il clima della città con una performance paragonabile ai più clamorosi show locali.
La pattuglia delle speciali Soul musicali comprende le versioni "DJ Booth", “Amped”, "Music Memorabilia", "The voice" (ispirata allo show di NBC che Kia sponsorizza da quattro anni) e " Vans Warped Tour", quest'ultima dedicata alla partnership Kia con il Vans Warped Tour. Ciascuna di queste vetture racconta una propria storia con in comune il linguaggio della musica.
"Da quando la prima Kia Soul è arrivata sul mercato nel 2009, dice Michael Sprague, Vicepresidente marketing e comunicazione di Kia Motors America, "abbiamo dedicato cinque importanti campagne di comunicazione imperniate sulla musica; passando da Black Sheep a LMFAO, fino al recente spot con protagonista Lady Gaga che è stato presentato in occasione dei Video Music Awards di MTV. Tutto ciò ha reso la musica un attributo fondamentale nella immagine di Soul. Il SEMA rappresenta quindi un'opportunità ideale per spingere al massimo il volume della nostra comunicazione".

Le elaborazioni, opera degli specialisti di Galpin Auto Sports e di LUX Motorwerks, propongono tre esempi di componenti audio di altissima qualità e potenza mentre gli altri due sono dedicati alla raffigurazione di trend e di eventi musicali.
Amped Soul
Realizzata secondo le indicazioni di Popular Mechanics, questa Kia Soul adotta smisurati altoparlanti JBL. L'impianto acustico, incorporato nelle porte incernierate posteriormente, rende questa auto un autentica cassa acustica su ruote. Con la spettacolare illuminazione a LED e i subwoofer amplificati Infinity da 12" è un perfetto strumento per conquistare l'attenzione e trascinare il pubblico.
Amped Soul caratterizza il design moderno e slanciato con i vetri oscurati e una elaborata decorazione della carrozzeria. Si muove sui grandi cerchi in lega da 22 pollici, forgiati in tre parti ed equipaggiati con pneumatici Hankook 245/30/22.  Per lasciare spazio allo stereo da sala da concerto è stato eliminato il montante centrale sul lato passeggero. La Amped Soul rende qualsiasi parte del mondo un palcoscenico e invita qualunque musicista a diventare protagonista mettendosi al comando del suo impianto audio.
Vans Warped Tour Soul
Immaginata dalla rivista Popular Mechanics questa Soul è pronta al suo viaggio musicale ispirato al carattere e allo spirito del Vans Warped Tour.  Un pezzo unico con la verniciatura che riprende i colori dei manifesti che promuovono l'evento e lo stile dei graffiti. I vetri laterali sono stati sostituiti da pannelli in plastica che sostengono gli otto altoparlanti Infinity da 8 pollici capaci di ricreare l'effetto di una sala da concerto; inoltre per condurre il pubblico al centro della performance il pannello da 50 pollici collocato sul tetto ripropone le immagini del tour.
Il Vans Warped Tour è dedicato alla musica, all'amicizia e al cibo. Per questo motivo questa Soul è anche equipaggiata con un barbecue estraibile nella parte posteriore e il particolare decoro del portellone rende omaggio al marchio di scarpe sportive che da il nome al tour.
I cerchi da 20 pollici montano pneumatici sportivi a profilo ribassato e l'illuminazione variabile a LED contribuisce a generare un'esperienza musicale e di viaggio indimenticabile
La nuova Soul
Immediatamente riconoscibile e allo stesso tempo originale, con un'evidente parentela con lo spettacolare concept Track’ster presentato l'anno passato, la nuova generazione della Soul si basa su una nuova piattaforma più rigida, lunga e larga. Le dimensioni aumentate offrono un maggiore spazio ai passeggeri e parallelamente è migliorato il comfort di marcia e l'insonorizzazione.
Le modifiche alle sospensioni migliorano ulteriormente le caratteristiche di guida, mentre i nuovi equipaggiamenti alzano ulteriormente il livello di qualità della vita a bordo.
La Suv compatta che sta spopolando negli Stati Uniti arriverà nel corso del 2014 in Europa. Linea originale, interni curati e un’immagine assolutamente anticonformista saranno i suoi punti di forza. Senza dimenticare un look che la rende più che competitiva all’interno del segmento “SUV compatti” che attualmente rappresenta il più prestante dei settori all’interno del mercato automotive. “Totalmente rigenerata” la nuova Soul rappresenta l’evoluzione naturale di un progetto unico e vincente a livello globale. Un progetto moderno in cui Kia Italia crede profondamente, come ha già dimostrato, creando la prima miss “social” della storia di Miss. Italia. Giovane, fresca e dinamica, Miss. Kia Soul, scelta dai fan di Facebook, rappresenta appieno “il different beat” diventato ormai vero e proprio segno distintivo per Kia.

Nessun commento:

Posta un commento