In occasione
dell'apertura dello Specialty Equipment Market Association Show
(SEMA) 2013, cinque nuove Soul caratterizzate in chiave musicale
vivacizzeranno il clima della città con una performance paragonabile
ai più clamorosi show locali.
La pattuglia delle speciali Soul
musicali comprende le versioni "DJ Booth", “Amped”,
"Music Memorabilia", "The voice" (ispirata allo
show di NBC che Kia sponsorizza da quattro anni) e " Vans Warped
Tour", quest'ultima dedicata alla partnership Kia con il Vans
Warped Tour. Ciascuna di queste vetture racconta una propria storia
con in comune il linguaggio della musica.
"Da quando la
prima Kia Soul è arrivata sul mercato nel 2009,
dice Michael Sprague, Vicepresidente marketing e comunicazione di Kia
Motors America, "abbiamo dedicato cinque importanti campagne di
comunicazione imperniate sulla musica; passando da Black Sheep a
LMFAO, fino al recente spot con protagonista Lady Gaga che è stato
presentato in occasione dei Video Music Awards di MTV. Tutto ciò ha
reso la musica un attributo fondamentale nella immagine di Soul. Il
SEMA rappresenta quindi un'opportunità ideale per spingere al
massimo il volume della nostra comunicazione".
Le elaborazioni,
opera degli specialisti di Galpin Auto Sports e di LUX Motorwerks,
propongono tre esempi di componenti audio di altissima qualità e
potenza mentre gli altri due sono dedicati alla raffigurazione di
trend e di eventi musicali.
Amped Soul
Realizzata secondo
le indicazioni di Popular Mechanics, questa
Kia Soul adotta smisurati altoparlanti JBL. L'impianto acustico,
incorporato nelle porte incernierate posteriormente, rende questa
auto un autentica cassa acustica su ruote. Con la spettacolare
illuminazione a LED e i subwoofer amplificati Infinity da 12" è
un perfetto strumento per conquistare l'attenzione e trascinare il
pubblico.
Amped Soul caratterizza il design
moderno e slanciato con i vetri oscurati e una elaborata decorazione
della carrozzeria. Si muove sui grandi cerchi in lega da 22 pollici,
forgiati in tre parti ed equipaggiati con pneumatici Hankook
245/30/22. Per lasciare spazio allo stereo da sala da concerto
è stato eliminato il montante centrale sul lato passeggero. La
Amped Soul rende qualsiasi parte del mondo un palcoscenico e invita
qualunque musicista a diventare protagonista mettendosi al comando
del suo impianto audio.
Vans Warped Tour
Soul
Immaginata dalla
rivista Popular Mechanics questa Soul è pronta al suo viaggio
musicale ispirato al carattere e allo spirito del Vans Warped Tour.
Un pezzo unico con la verniciatura che riprende i colori dei
manifesti che promuovono l'evento e lo stile dei graffiti. I vetri
laterali sono stati sostituiti da pannelli in plastica che sostengono
gli otto altoparlanti Infinity da 8 pollici capaci di ricreare
l'effetto di una sala da concerto; inoltre per condurre il pubblico
al centro della performance il pannello da 50 pollici collocato sul
tetto ripropone le immagini del tour.
Il Vans Warped Tour
è dedicato alla musica, all'amicizia e al cibo. Per questo motivo
questa Soul è anche equipaggiata con un barbecue estraibile nella
parte posteriore e il particolare decoro del portellone rende omaggio
al marchio di scarpe sportive che da il nome al tour.
I cerchi da 20 pollici montano
pneumatici sportivi a profilo ribassato e l'illuminazione variabile a
LED contribuisce a generare un'esperienza musicale e di viaggio
indimenticabile
La nuova Soul
Immediatamente riconoscibile e allo
stesso tempo originale, con un'evidente parentela con lo spettacolare
concept Track’ster presentato l'anno passato, la nuova generazione
della Soul si basa su una nuova piattaforma più rigida, lunga e
larga. Le dimensioni aumentate offrono un maggiore spazio ai
passeggeri e parallelamente è migliorato il comfort di marcia e
l'insonorizzazione.
Le modifiche alle sospensioni
migliorano ulteriormente le caratteristiche di guida, mentre i nuovi
equipaggiamenti alzano ulteriormente il livello di qualità della
vita a bordo.
La Suv compatta che sta spopolando
negli Stati Uniti arriverà nel corso del 2014 in Europa. Linea
originale, interni curati e un’immagine assolutamente
anticonformista saranno i suoi punti di forza. Senza dimenticare un
look che la rende più che competitiva all’interno del segmento
“SUV compatti” che attualmente rappresenta il più prestante dei
settori all’interno del mercato automotive. “Totalmente
rigenerata” la nuova Soul rappresenta l’evoluzione naturale di un
progetto unico e vincente a livello globale. Un progetto moderno in
cui Kia Italia crede profondamente, come ha già dimostrato, creando
la prima miss “social” della storia di Miss. Italia. Giovane,
fresca e dinamica, Miss. Kia Soul, scelta dai fan di Facebook,
rappresenta appieno “il different beat” diventato ormai vero e
proprio segno distintivo per Kia.
Nessun commento:
Posta un commento