Pagine

martedì 12 novembre 2013

Alcantara e Ferrari 458 Speciale:


Alcantara® azienda che produce l’omonimo materiale di rivestimento utilizzato nel mondo dell’auto, del design e della moda, diventato nel tempo espressione indiscussa del Made in Italy.
Una versatilità che va di pari passo con la ricerca stilistica, frutto di un processo produttivo che non ha eguali al mondo e che permette di fornire soluzioni esclusive, create su misura per i partner più esigenti. Sportività e lusso, comfort e ricerca estetica, sartorialità e tecnologia sono solo alcune delle mille anime di un materiale in grado di trasformare tutto ciò che riveste in una straordinaria esperienza sensoriale.
I marchi automobilistici più prestigiosi e le aziende che fanno grande l’Italia nel mondo da anni scelgono come partner Alcantara: la sua capacità di garantire standard elevatissimi e di realizzare soluzioni di assoluto prestigio si accompagna infatti ad una scrupolosissima attenzione al dettaglio, che si traduce nella completa soddisfazione delle esigenze più specifiche.
Ne è un esempio l’incontro con Ferrari per l’ultima nata di casa Maranello, la 458 Speciale, sportiva estrema V8 ricca di innovazioni tecnologiche che la rendono unica e particolare. Gli interni sono ispirati al mondo delle corse, prediligendo l’utilizzo di materiali tecnici leggeri, nobili e funzionali. E’ Alcantara antracite con cuciture rosse a contrasto a rivestire plancia, pannelli porta, spalle dei sedili, ma anche padiglione e montanti della 458 Speciale che ha debuttato a Francoforte.



Alcantara si conferma così materiale di eccellenza assoluta, capace di coniugare sportività, raffinatezza e funzionalità nelle condizioni più impegnative.
Il design, l’attenzione per il dettaglio e l’avanguardia tecnica sono solo alcune delle peculiarità di un’azienda che si conferma leader anche per il suo spiccato senso etico, dato un forte orientamento alla sostenibilità. Tra le prime realtà in Europa, nel 2009 Alcantara ha ottenuto l’ambita certificazione di Carbon Neutrality da parte dell’ente internazionale di certificazione TÜV SÜD, avendo ridotto, definito e compensato tutte le emissioni di CO2 derivanti dal attività produttiva. Nel 2011 l’azienda ha raggiunto un ulteriore obiettivo: la Carbon Neutrality al 100%, avendo esteso l’analisi di rendicontazione all’intero ciclo di vita del prodotto, incluse le fasi di uso e smaltimento (“from cradle to grave”) e le emissioni legate alle attività corporate dell’azienda. L’impegno certificato di Alcantara in materia di sostenibilità rappresenta un punto cruciale della strategia di business della società, essendo riconosciuto e apprezzato da un numero crescente di attori, non soltanto nel settore automobilistico.

Nessun commento:

Posta un commento