Pagine

giovedì 14 novembre 2013

CITROËN C4 PICASSO conquista il Volante d’Oro 2013


Dopo il premio Autonis della rivista Auto Motor und Sport dello scorso settembre, CITROËN C4 Picasso, il technospace della Marca, ha ottenuto un nuovo riconoscimento in Germania: il Volante d’Oro è stato consegnato ieri sera a Berlino a Frédéric Banzet, Direttore Generale della Marca CITROËN.
Più di un milione di lettori in 25 Paesi europei hanno selezionato il loro preferito per il 2013 tra 49 modelli (6 categorie: City car /Compatte, Familiari, Monovolume, SUV, Limousine, Coupé/Cabriolet). Successivamente degli esperti dell’automobile hanno scelto il vincitore di ogni categoria, assegnando il primo posto per i Monovolume al nuovo modello della saga PICASSO.

CITROËN C4 Picasso ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato dei monovolume: uno stile forte ed espressivo, interni in stile loft, tecnologie al servizio del benessere e motorizzazioni sempre più efficienti, con una versione best in class a 98g/km di CO2. Inaugura la nuova piattaforma del Gruppo PSA Peugeot Citroën EMP2 (Efficient Modular Platform 2) che permette di ottenere un alleggerimento della massa di 140 kg. È anche il primo veicolo a disporre della motorizzazione BlueHDi che risponde alla Normativa Euro 6 integrando un modulo SCR (Selective Catalytic Reduction), l’unica tecnologia in grado di ridurre notevolmente le emissioni di Nox (-90%) e di CO2.
Dal lancio, CITROËN C4 Picasso e Grand C4 Picasso hanno già registrato quasi 43.000 ordini.

Nessun commento:

Posta un commento