Pagine

mercoledì 18 settembre 2013

BMW Roma una presenza autorevole nella Capitale


A partire dalla fine del 2012, BMW Roma, filiale diretta di BMW Italia S.p.A, ha intensificato il proprio programma di marketing e comunicazione per essere in grado di affrontare lo scenario competitivo con maggiore efficacia e per consolidare la sua presenza nella Capitale, sia affiancando prestigiose istituzioni, sia aderendo a manifestazioni di elevato profilo, sia creando dei momenti di aggregazione in occasione del lancio di nuovi prodotti.
Nel mese di dicembre 2012, BMW Italia e la sua filiale di Roma hanno siglato un accordo conl’Università LUISS per promuovere un programma di responsabilità sociale d’impresa che la filiale italiana della Casa di Monaco porta avanti da anni in vari settori, con particolare attenzione al dialogo interculturale, al mondo dei giovani, alla ricerca scientifica e alla guida responsabile. A marzo di quest’anno, trecento studenti iscritti al primo e al secondo anno dell’Università LUISS Guido Carli di Roma hanno partecipato al corso di guida sicura avanzata organizzato dalla BMW Group Italia Driving Academy presso l’Autodromo di Vallelunga.
Il 12 maggio si è svolta invece la manifestazione “BMW  Roma Day” organizzata da BMW Roma, succursale di BMW Group Italia: un evento che ha coinvolto adulti e bambini di età compresa tra i 4 e i14 anni e le loro famiglie presso l’Autodromo di Vallelunga. I test drive si sono svolti con l’ausilio di istruttori professionisti della ‘BMW Driving Academy’ attraverso giri di pista nel famoso circuito di Vallelunga. La partecipazione era riservata a 200 famiglie con il coinvolgimento dei propri bambini, ai quali è stata rivolta la sorpresa di trovare a Vallelunga, la tappa romana del roadshow itinerante “BMW Kids Tour”, che ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti e i loro genitori sul tema della sicurezza stradale.
Il 6 giugno poi, BMW Roma è stata partner ufficiale del Golden Gala Pietro Mennea e, nell’occasione, una BMW i8 Concept Spyder ha sfilato sulla pista di atletica prima delle gare dei campioni, destando grande attenzione nel pubblico e nei media.
“BMW Roma vanta un’organizzazione completa e qualificata per offrire soluzioni di mobilità tagliate su misura. Perché l’esigenza di muoversi si accompagni sempre al piacere di farlo” – ha dichiarato in questa occasione Massimiliano Di Silvestre, Amministratore Delegato di BMW Roma - “BMW Roma sarà pioniere della mobilità sostenibile in Italia rappresentando, insieme ad altri dodici agenti, il marchio BMW i. Passo iniziale verso la mobilità del futuro è proprio portare la BMW i8 Concept Spyder per la prima volta in Italia, a Roma”.
Lo scorso 12 settembre è stata poi presentata la nuova BMW Serie 4 Coupé a 700 ospiti e opinion leader presso lo Sporting Club Due Ponti, in una cornice suggestiva che ha enfatizzato il design e lo stile della vettura e generato moltissimo interesse.
I prossimi appuntamenti
21 Settembre - BMW Motorrad - Rome Night RunIl Gruppo Romano del Moto Club Polizia di Stato organizzerà, per la notte del 21/22 settembre 2013, il Motoraduno Nazionale F.M.I. - Rome Night Run 4, evento di solidarietà destinato a festeggiare la chiusura della stagione motociclistica estiva e volto alla raccolta di fondi da destinare al Piano Cronici “Marco Valerio”, curato dal Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato. 
22 Settembre - BMW Auto - BMW Golf Cup International 2013
BMW Roma partecipa alla tappa della BMW Golf Cup International 2013, organizzata da BMW Italia e sarà presente con 4 automobili della gamma nella suggestiva location del Golf Club Parco di Roma. 
4 Ottobre - MINI protagonista presso l’Università degli Studi “La Sapienza”

Il mondo dei giovani è da sempre vicino al marchio MINI. Per questa ragione, BMW Roma presidia il territorio con grande attenzione e, come nel caso della partnership con l’Università LUISS Guido Carli, organizza attività mirate sia per facilitare la conoscenza del prodotto che per avvicinare nuovi target al mondo MINI. I
12-13 Ottobre - BMW Auto - Tennis & Friends
BMW Roma sarà presente come co-sponsor del Policlinico Gemelli, che organizza un Torneo di VIP nel corso del quale viene svolta attività di prevenzione e screening al Foro Italico. 
19-20 Ottobre - BMW Roma - Golf Forense Più 2013
Terza ed ultima tappa del torneo che vede BMW Roma come Title sponsor.






Nessun commento:

Posta un commento