A partire dalla fine del 2012, BMW
Roma, filiale diretta di BMW Italia S.p.A, ha intensificato il
proprio programma di marketing e comunicazione per essere in grado di
affrontare lo scenario competitivo con maggiore efficacia e per
consolidare la sua presenza nella Capitale, sia affiancando
prestigiose istituzioni, sia aderendo a manifestazioni di elevato
profilo, sia creando dei momenti di aggregazione in occasione del
lancio di nuovi prodotti.
Nel mese di dicembre 2012, BMW Italia e
la sua filiale di Roma hanno siglato un accordo conl’Università
LUISS per promuovere un programma di responsabilità sociale
d’impresa che la filiale italiana della Casa di Monaco porta avanti
da anni in vari settori, con particolare attenzione al dialogo
interculturale, al mondo dei giovani, alla ricerca scientifica e alla
guida responsabile. A marzo di quest’anno, trecento studenti
iscritti al primo e al secondo anno dell’Università LUISS Guido
Carli di Roma hanno partecipato al corso di guida sicura avanzata
organizzato dalla BMW Group Italia Driving Academy presso l’Autodromo
di Vallelunga.
Il 12 maggio si è svolta invece la
manifestazione “BMW Roma Day” organizzata da
BMW Roma, succursale di BMW Group Italia: un evento che ha coinvolto
adulti e bambini di età compresa tra i 4 e i14 anni e le loro
famiglie presso l’Autodromo di Vallelunga. I test drive si sono
svolti con l’ausilio di istruttori professionisti della ‘BMW
Driving Academy’ attraverso giri di pista nel famoso circuito di
Vallelunga. La partecipazione era riservata a 200 famiglie con il
coinvolgimento dei propri bambini, ai quali è stata rivolta la
sorpresa di trovare a Vallelunga, la tappa romana del roadshow
itinerante “BMW Kids Tour”, che ha lo scopo di
sensibilizzare i partecipanti e i loro genitori sul tema della
sicurezza stradale.
Il 6 giugno poi, BMW Roma è stata partner
ufficiale del Golden Gala Pietro Mennea e, nell’occasione,
una BMW i8 Concept Spyder ha sfilato sulla pista di atletica prima
delle gare dei campioni, destando grande attenzione nel pubblico e
nei media.
“BMW Roma vanta un’organizzazione completa e
qualificata per offrire soluzioni di mobilità tagliate su misura.
Perché l’esigenza di muoversi si accompagni sempre al piacere di
farlo” – ha dichiarato in questa occasione Massimiliano Di
Silvestre, Amministratore Delegato di BMW Roma - “BMW Roma sarà
pioniere della mobilità sostenibile in Italia rappresentando,
insieme ad altri dodici agenti, il marchio BMW i. Passo iniziale
verso la mobilità del futuro è proprio portare la BMW i8 Concept
Spyder per la prima volta in Italia, a Roma”.
Lo scorso 12
settembre è stata poi presentata la nuova BMW Serie 4 Coupé a
700 ospiti e opinion leader presso lo Sporting Club Due Ponti, in una
cornice suggestiva che ha enfatizzato il design e lo stile della
vettura e generato moltissimo interesse.
I prossimi
appuntamenti
21 Settembre - BMW Motorrad - Rome Night RunIl Gruppo
Romano del Moto Club Polizia di Stato organizzerà, per la notte del
21/22 settembre 2013, il Motoraduno Nazionale F.M.I. - Rome Night Run
4, evento di solidarietà destinato a festeggiare la chiusura della
stagione motociclistica estiva e volto alla raccolta di fondi da
destinare al Piano Cronici “Marco Valerio”, curato dal Fondo di
Assistenza per il Personale della Polizia di Stato.
22 Settembre
- BMW Auto - BMW Golf Cup International 2013
BMW Roma partecipa
alla tappa della BMW Golf Cup International 2013, organizzata da BMW
Italia e sarà presente con 4 automobili della gamma nella suggestiva
location del Golf Club Parco di Roma.
4 Ottobre - MINI
protagonista presso l’Università degli Studi “La Sapienza”
Il mondo dei giovani è da sempre
vicino al marchio MINI. Per questa ragione, BMW Roma presidia il
territorio con grande attenzione e, come nel caso della partnership
con l’Università LUISS Guido Carli, organizza attività mirate sia
per facilitare la conoscenza del prodotto che per avvicinare nuovi
target al mondo MINI. I
12-13 Ottobre - BMW Auto - Tennis &
Friends
BMW Roma sarà presente come co-sponsor del Policlinico
Gemelli, che organizza un Torneo di VIP nel corso del quale viene
svolta attività di prevenzione e screening al Foro Italico.
19-20
Ottobre - BMW Roma - Golf Forense Più 2013
Terza ed ultima tappa
del torneo che vede BMW Roma come Title sponsor.
Nessun commento:
Posta un commento