Pagine

mercoledì 18 settembre 2013

BMW Italia ha raggiunto, e superato, i 500.000 fan della sua pagina Facebook


Un traguardo importante che la filiale italiana di BMW AG ha deciso di celebrare in modo originale organizzando una iniziativa dedicata. Uno dei più appassionati e interattivi fan della pagina Facebook dell’azienda è stato scelto per compiere un viaggio nel mondo BMW. A bordo della nuova BMW Serie 4 Coupé, che guiderà in anteprima assoluta per il pubblico italiano, coprirà il tragitto dalla sede di Monaco di Baviera (dove avrà modo di visitare sia il BMW Welt che il Museo della Casa) fino a Milano in via Watt 10, dove avrà luogo la festa finale riservata a un numero limitato di fan dell’azienda selezionati su invito, tramite la pagina del social media.
Il viaggio, di 500.000 metri, sarà l’occasione per ringraziare ogni fan dell’azienda. Infatti per ogni metro percorso dalla nuova BMW Serie 4 Coupé verrà scattata una foto del paesaggio circostante che sarà dedicata a ciascuno dei follower di BMW Italia, in modo da coinvolgere tutta la community e premiare l’attenzione e la partecipazione alla vita del marchio.
“Noi – ha dichiarato nei mesi scorsi Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di amministrazione di BMW AG - guardiamo costantemente al futuro. Dobbiamo andare nei luoghi dove si incontrano i clienti di domani: i social network. La generazione di Facebook deve essere avvicinata in modo diverso rispetto ai clienti tradizionali. Ecco perché siamo attenti alle dinamiche di Facebook, Twitter e dei blog da diversi anni”. E i numeri lo dimostrano. BMW ha più di 14 milioni di fan su Facebook, MINI ha superato i 3 milioni e Rolls-Royce ha superato il milione. Nessun altro car maker può vantare tanti fan nel mondo.



Nessun commento:

Posta un commento