Pagine

giovedì 1 agosto 2013

LA NUOVA RANGE ROVER OTTIENE IL MASSIMO PUNTEGGIO DALLO STUDIO APEAL 2013 DI J.D.POWER


Secondo i risultati dello studio APEAL (Automotive Performance, Execution and Layout) 2013 di J.D. Powers, la nuova Range Rover ha conquistato non solo il punteggio più elevato del proprio segmento, ma di tutto il settore automobilistico: è questa la prima volta che un modello che non appartiene al segmento delle grandi berline Premium può vantare un tale risultato. Land Rover, a sua volta, si è classificata quarta assoluta, guadagnando due posizioni rispetto al sesto posto ottenuto nel 2012. La Range Rover aveva già ricevuto tale riconoscimento nella categoria Grandi SUV/Crossover Premium sia nell’anno 2010 sia nel 2011.
”Per la quarta generazione Range Rover”, ha dichiarato Kim McCullogh, Brand Vice President di Land Rover Nord America, “questa posizione nella classifica dello Studio APEAL J.D. Power 2013, rappresenta un risultato fantastico, che sottolinea l’investimento effettuato nell’engineering e nell’innovazione di tutti i nostri prodotti, e in particolare nella realizzazione della più raffinata e capace Range Rover di sempre.”

La nuova Range Rover, più leggera e forte, raggiunge nuovi livelli di lusso e capacità, offrendo ancora maggiore raffinatezza e prestazioni su ogni tipo di superficie. La quarta generazione Range Rover è stata progettata e realizzata partendo da zero, pur cogliendo appieno lo spirito iconico e innovativo del modello originale, che ha cambiato il mondo dell’auto fin dal giorno del suo lancio, più di 40 anni or sono. La nuova Range Rover è stata presentata, con enorme successo, nell’ottobre 2012 e sino a oggi ha ricevuto più di 20 riconoscimenti in campo mondiale. E’ il primo SUV al mondo con monoscocca in alluminio, alleggerito di oltre 300 chili rispetto al modello precedente.
Lo Studio APEAL - un parametro di riferimento per il mondo automobilistico relativamente al gradimento espresso dai clienti sui nuovi veicoli - è stato totalmente riprogettato per l’edizione 2013. Giunto oggi alla sua diciottesima edizione, tale studio è stato aggiornato per misurare meglio l’appeal dei veicoli odierni, con particolare riferimento alle nuove tecnologie e alle caratteristiche offerte. Sono i clienti stessi che valutano il proprio veicolo sotto 77 diversi aspetti specifici, che confluiscono poi in un punteggio totale APEAL in una scala di 1.000 punti.
Industrie di tutto il mondo si servono largamente di questo studio per progettare e sviluppare veicoli sempre più accattivanti, mentre i consumatori finali lo utilizzano come supporto alle loro decisioni di acquisto. Lo Studio APEAL 2013 si basa sulle risposte raccolte fra febbraio e marzo 2013 da oltre 83.000 acquirenti e possessori di autovetture e autocarri leggeri che hanno partecipato al sondaggio dopo 90 giorni dall’acquisto del veicolo. Lo Studio APEAL è il complemento dell’IQS (Initial Quality Study) che si focalizza invece sugli eventuali problemi incontrati dai possessori dei veicoli durante i primo 90 giorni dall’acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento