Chevrolet porta la comunicazione
digitale e ‘social’ a un nuovo livello grazie a un’innovativa
campagna globale su YouTube a sostegno del lancio europeo della nuova
Chevrolet Captiva.
Per la prima volta nel settore
automotive, alcuni famosi creatori di contenuti di YouTube
produrranno dei video per dimostrare di cosa è capace la nuova
Chevrolet Captiva.
I video, chiamati Chevrolet Captiva
Life Test, hanno l’obiettivo di evidenziare i vantaggi e lo spirito
di un SUV come Captiva attraverso sceneggiature sorprendenti e
divertenti incentrate su vari aspetti dello slogan della vettura:
‘Ready for Everything’.
Un torneo internazionale di tennis
tavolo dentro la vettura tra le prime sfide per Captiva
Rompendo la tradizione, la campagna si
basa esclusivamente sulla creatività di alcune “celebrità” di
YouTube che vantano numerosi seguaci, alle quali è stato chiesto di
preparare e documentare dei veri ‘life test’ di Captiva.
Le personalità di YouTube che
partecipano al progetto rappresentano diverse culture ed interessi,
dall’appassionato di street-smart photo Kai Man Wong di DigitalRev
TV, alla piattaforma delle ‘grandi idee’ di Woki Toki all’esperta
di stile Patricia Jordan Palacios, volto di Secretos de Chicas
(Segreti di ragazze).
I divertenti video di Captiva Life
Test, che sono stati realizzati finora, comprendono: una sfida di
frisbee tra il SUV e un cane; un trucco velocissimo mentre si viene
accompagnati in auto nel traffico di Madrid, con le sue strade dal
fondo irregolare; e un torneo internazionale di tennis tavolo dentro
la vettura.
Questa prima edizione dei Captiva Life
Test, accompagnata da riprese dietro le quinte, è già visibile su
un canale dedicato alla campagna – www.captivalifetest.com – sul
canale YouTube di Chevrolet Europe.
Gli internauti potranno partecipare
alle conversazioni secondo diverse modalità sulla pagina Facebook di
Chevrolet Italia, Instagram e Twitter utilizzando gli hashtag
#Captiva e #LifeTest.
Nessun commento:
Posta un commento