Pagine

venerdì 26 luglio 2013

I migliori compagni di viaggio sono i fidanzati, la suocera o Belen?


Il sondaggio online di Bridgestone scopre i gusti e le abitudini dei vacanzieri europei
Gli italiani si confermano ancora i più romantici tra i popoli europei: il 70% degli intervistati preferisce viaggiare in macchina in compagnia della persona amata piuttosto che con Belen Rodriguez o Valentino Rossi. Alle suocere, scelte da solo l’1% del campione europeo, non resta che trovare soluzioni alternative per le vacanze estive!
Ad ogni occasione la sua colonna sonora: i viaggiatori europei eleggono Beautiful Day degli U2 come brano preferito da ascoltare nella propria auto durante il viaggio. Nonostante questo, ben il 75% dei viaggiatori tedeschi abbandonerebbe volentieri la musica a favore di una chiacchierata con il compagno di viaggio, mentre più della metà di francesi, dei polacchi, degli spagnoli e degli italiani amano dedicare le ore di viaggio al pettegolezzo.

Gli europei si dimostrano anche viaggiatori consapevoli e attenti: la guida pericolosa degli altri automobilisti è infatti una delle cose alle quali si sta più attenti alla guida. Circa il 60% degli intervistati in Gran Bretagna, Italia e Polonia esprime anche la propria preoccupazione per le lunghe code e il traffico che caratterizzano i lunghi esodi estivi sulle principali arterie autostradali.
Tra gli accessori a cui gli utenti non rinunciano troviamo la ruota di scorta a bordo dell’auto, anche se il telefono è considerato l’oggetto più importante da avere sempre con sé.
I dati, emersi dal sondaggio Bridgestone* pubblicato sulle pagine del sito www.beeneverywhere.it, tracciano i tratti di un’automobilista europeo attento e affidabile.
”Questo sondaggio ha fatto emergere risultati interessanti e particolari curiosi. Siamo stati davvero soddisfatti nel riscontrare che i guidatori sono abili organizzatori del loro viaggio, tanto che tra le principali voci in cima alla lista delle vacanze troviamo: fare il pieno, controllare la pressione dei pneumatici e i livelli dell’olio. Con il sito www.beeneverywhere.it Bridgestone lancia un nuovo modo di viaggiare, dove l’utente finale è il protagonista assoluto e il marchio lo accompagna nel viaggio verso le propria meta” dichiara Daniela Martinez, PR & Communication Manager di Bridgestone South Europe.

Nessun commento:

Posta un commento