Pagine

giovedì 20 giugno 2013

Chevrolet si prepara per il ritorno agli Oscars®


Ogni anno decine di milioni di telespettatori negli Stati Uniti guardano la cerimonia degli Oscars. Per i prossimi 5 anni, Chevrolet pubblicizzerà i propri modelli durante questa notte delle stelle.
Tra le attività per preparare il suo ritorno agli Oscars, Chevrolet sta cercando cineasti indipendenti per raccontare e celebrare quei momenti semplici ma significativi della vita. Durante la trasmissione che premia i migliori film dell’industria cinematografica, Chevrolet darà l’opportunità ad aspiranti cineasti di avere il proprio momento di riconoscimento. Lo spot selezionato potrebbe andare in onda durante la trasmissione The Oscars sulla ABC.
Chevrolet lavorerà con MOFILM, una comunità creativa globale, per invitare i cineasti di tutto il mondo a creare un breve film che celebri i momenti speciali della vita che accadono tutti i giorni. Chevrolet ha già fatto appello al vasto pubblico per produrre il memorabile spot "Happy Grad", trasmesso nel 2012.
“Nella vita di tutti i giorni troviamo ed esploriamo nuove strade. Le auto Chevrolet diventano spontaneamente parte di momenti e ricordi significativi,” ha dichiarato Tim Mahoney, Global Chevrolet chief marketing officer. “Speriamo che l’ingegnosità di questo programma permetta ai cineasti di catturare l’essenza di cosa significa possedere una Chevrolet per le persone in tutto il mondo.”

Per la prima volta in un progetto tra Chevrolet e MOFILM, un comitato di celebrità e professionisti di spicco farà da mentore nello sviluppo delle prime sceneggiature che verranno inviate. Il comitato include Jon Landau - produttore di “Titanic” ed “Avatar” e vincitore degli Academy Award® ;  Spike Lee – regista, produttore, scrittore, attore, Amministratore Delegato ed educatore; Tim Mahoney di Chevrolet;  Linus Karlsson - Chairman e Chief Creative Officer, Global Brands dell’agenzia Commonwealth.
Il programma si svolgerà da giungo a novembre 2013. I cineasti che sono interessati alla consulenza ed al supporto del comitato di esperti devono inviare le loro sceneggiature entro il 16 agosto 2013. Lo spot selezionato potrebbe essere trasmesso durante la cerimonia degli Oscars sulla ABC domenica 2 marzo 2014.
Annunciati i vincitori del concorso Cannes 2013 MOFILM
Al Cannes Lions Festival sono stati annunciati i vincitori del concorso Cannes 2013 MOFILM. Il brief chiedeva ai giovani cineasti di creare un film splendido, ispirato e toccante che esprimesse le riflessioni di Jon Landau sul brand manifesto di Chevrolet “Find new Roads”. Il primo premio è stato vinto da Ben Teseco (Stati Uniti) per il suo cortometraggio "Spaceship". Il secondo classificato è stato Nathan Njfirn (Stati Uniti) per il suo film "Dare to Dream". Alex Lovarde (Stati Uniti) ha ottenuto la terza posizione con "If Found Please Read", un film che racconta una storia affascinate su alcuni manoscritti.
1° classificato:            Spaceship by Ben Tedesco

2° classificato:            Dare to Dream by Nathan Njfirn

3° classificato:            If Found Please Read by Alex Lovarde

Nessun commento:

Posta un commento