Pagine

martedì 21 maggio 2013

AUTOMOTIVE DEALER DAY 2013 LAND ROVER PREMIATA PER LA RETE DI VENDITA PIU’ FEDELE AL BRAND


In occasione dell’11° Edizione dell’Automotive Dealer Day di Verona, uno dei principali eventi in Europa dedicato al mercato della distribuzione automobilistica, sono stati presentati i risultati DealerSTAT. un’indagine sulla soddisfazione dei Concessionari nel rapporto di mandato con la Casa Automobilistica.
Da questo studio Land Rover è risultata. ed è stata premiata, come la Rete con i Dealer piu’ fedeli al proprio brand.
L’indagine è stata condotta da Quintegia, una società italiana che svolge attività di ricerca, eventi e formazione per i diversi operatori del settore automobilistico, considerando i diversi aspetti del rapporto di mandato e le singole attività gestionali tramite un questionario volto a individuare i punti di forza e di debolezza, le aree critiche e gli spazi di miglioramento per ciascun marchio.

All’interno del questionario, ai Concessionari viene richiesto in maniera diretta di indicare quale mandato sceglierebbero potendo ripartire da zero nelle loro attività di business.
Dall’analisi delle risposte, guardando alla percentuale di Concessionari che confermano l’attuale mandato, emerge Land Rover come il marchio con la Rete più fedele al proprio brand. Land Rover con un risultato pari al 63% è il brand n.1 per quanto riguarda la fedeltà dei dealer nell’anno 2013: infatti, quasi 2 dealer su 3 proseguirebbero con l’attuale mandato.
Segue, poi, Porsche con un risultato del 52%.
A questo grande risultato si aggiunge anche, a completamento dello studio, la 5° posizione di Land Rover come la casa più apprezzata dai Concessionari Italiani, dopo Volvo, Lexus, Chevrolet e Mini e prima di BMW.
“Credo che questo successo debba essere un punto di orgoglio per tutti noi come squadra” afferma Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia. “Tengo, infatti, a sottolineare che tutte le nostre Concessionarie stanno lavorando molto per essere all’altezza degli standard e delle aspettative, ma la grande forza del nostro network è il forte apporto individuale, personale di ogni Concessionaria nell’affrontare l’attività di business e questo è senz’altro un grande valore aggiunto per il successo del nostro marchio”.

Nessun commento:

Posta un commento