In occasione dell’11° Edizione
dell’Automotive Dealer Day di Verona, uno dei principali eventi in
Europa dedicato al mercato della distribuzione automobilistica, sono
stati presentati i risultati DealerSTAT. un’indagine sulla
soddisfazione dei Concessionari nel rapporto di mandato con la Casa
Automobilistica.
Da questo studio Land Rover è
risultata. ed è stata premiata, come la Rete con i Dealer piu’
fedeli al proprio brand.
L’indagine è stata condotta da
Quintegia, una società italiana che svolge attività di ricerca,
eventi e formazione per i diversi operatori del settore
automobilistico, considerando i diversi aspetti del rapporto di
mandato e le singole attività gestionali tramite un questionario
volto a individuare i punti di forza e di debolezza, le aree critiche
e gli spazi di miglioramento per ciascun marchio.
All’interno del questionario, ai
Concessionari viene richiesto in maniera diretta di indicare quale
mandato sceglierebbero potendo ripartire da zero nelle loro attività
di business.
Dall’analisi delle risposte,
guardando alla percentuale di Concessionari che confermano l’attuale
mandato, emerge Land Rover come il marchio con la Rete più fedele al
proprio brand. Land Rover con un risultato pari al 63% è il brand
n.1 per quanto riguarda la fedeltà dei dealer nell’anno 2013:
infatti, quasi 2 dealer su 3 proseguirebbero con l’attuale mandato.
Segue, poi, Porsche con un risultato
del 52%.
A questo grande risultato si aggiunge
anche, a completamento dello studio, la 5° posizione di Land Rover
come la casa più apprezzata dai Concessionari Italiani, dopo Volvo,
Lexus, Chevrolet e Mini e prima di BMW.
“Credo che questo successo debba
essere un punto di orgoglio per tutti noi come squadra” afferma
Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia. “Tengo,
infatti, a sottolineare che tutte le nostre Concessionarie stanno
lavorando molto per essere all’altezza degli standard e delle
aspettative, ma la grande forza del nostro network è il forte
apporto individuale, personale di ogni Concessionaria nell’affrontare
l’attività di business e questo è senz’altro un grande valore
aggiunto per il successo del nostro marchio”.
Nessun commento:
Posta un commento