Pagine

lunedì 15 aprile 2013

Mercedes-Benz festeggia la 50ª compilation di Mixed Tape


Mixed Tape, la piattaforma di download gratuita di Mercedes-Benz, oltre ad essere trampolino di lancio per i migliori artisti che si affacciano sulla scena internazionale, offre agli appassionati musica di qualità da tutto il mondo. Nel corso di quasi dieci anni la piattaforma ha messo a disposizione dell’entusiasta community circa 600 brani selezionati. 
Oltre 40 milioni di download e circa 100.000 amici su Facebook ne testimoniano il successo. L’attuale 50ª compilation prosegue questa tradizione con una elegante selezione di musica d’avanguardia. L’immagine di copertina per la compilation di anniversario di Mixed Tape è stata creata dall’artista newyorkese Craig Redman/ Darcel Disappoints.
Nessun confine di generi: da hip-hop e glitch-pop al delicato folk, al soul dall’anima jazz, a itinerari pianistici, all’indie-rock all’elettrizzante elettronica, tutto è permesso. Fondamentale è solo che il sound sia quello giusto. Ecco perché l’attuale 50ª compilation è incentrata su musica d’avanguiardia e su giovani talenti di belle speranze.
Ad esempio, su Mixed Tape #50 si trova il folk-rock della band newyorkese Steady Sun, il soul potente della “Adele tedesca” Miu, l’elettronica dei produttori tedeschi Kurare, il trip-hop francese di Kognitif, l’indie-pop dei canadesi Paradise Animals, il folk alternativo irlandese dei Red Sails, un po’ di wild west blues degli inglesi New Desert Blues, i suoni dreamwave tropicali di Young Hare ed il dream-pop degli americani Vows, nonché l’energico indie-rock della band The Sea Life di Washington, D.C. Questa variegata selezione può essere ascoltata e scaricata all’indirizzo http://mb.mercedes-benz.com/de_DE/mixedtape/compilation oppure direttamente dalla playlist Spotify all’indirizzo http://mb4.me/spotify/. Insieme alla playlist vengono fornite ulteriori informazioni su tutti gli artisti presentati.
Per ogni copertina di Mixed Tape viene contattato un artista diverso: per la 50ª compilation la scelta è caduta sull’artista newyorkese Craig Redman / Darcel Disappoints: il suo caratteristico personaggio-ciclope piace in tutto il mondo ed ora, oltre che in gallerie, poster ed edifici, si trova anche sull’attuale copertina della compilation.

Nessun commento:

Posta un commento