Pagine

venerdì 5 aprile 2013

CONSEGNA DEI CITROËN CREATIVE AWARDS


“Quali applicazioni innovative per Smartphone immaginate per semplificare la guida e la vita in auto?”. Ecco la sfida lanciata da CITROËN per la terza edizione dei CITROËN CREATIVE AWARDS, raccolta da 570 partecipanti provenienti da 95 Paesi.
Dopo una selezione iniziale, i 59 migliori progetti sono già sottoposti ai voti degli internauti. I 7 membri della giuria hanno premiato tre talenti che hanno dimostrato creatività e audacia, in puro spirito ‘Creative Technologie’ CITROËN.
Ecco le scelte della giuria dei CITROEN CREATIVE AWARDS 2012:

1° premio a Kate Lee (Corea del Sud) per l’applicazione “Baby on Board” che permette di trasmettere un cartone animato per il proprio bimbo fissando lo Smartphone sul retro dell’appoggiatesta, e di filmarlo per vederlo nel display della radionavigazione.
Il 2° premio a Florine Sueur (Francia) per “If I had an electric car” che indica quale risparmio si potrebbe ottenere utilizzando un veicolo ibrido o elettrico per un dato tragitto, e consiglia anche quale tipo di vettura scegliere in funzione dell’utilizzo.
Il 28 marzo scorso a Parigi sono stati assegnati i CITROËN CREATIVE AWARDS. Quest’anno la proposta era d’immaginare un’applicazione innovativa e creativa, per facilitare la vita degli automobilisti di domani. 4 vincitori si sono distinti per l’originalità delle loro idee: “Baby on Board”, “ If I had an electric car”, “Drivemory” e “DiscoCar”.
Il 3° premio a Jo Hyoungwook (Corea del Sud) per “Drivemory”, che crea un video con le foto dello Smartphone, la musica diffusa a bordo e i commenti del guidatore, per conservare tutte le emozioni di ogni viaggio.
Il premio del pubblico è stato assegnato a Kesia Ruiz Gomez (Spagna) per l’applicazione originale “DiscoCar” che diffonde la stessa musica in più auto (quando sono ferme), accendendo tutti i fari a tempo: una vera e propria discoteca itinerante!
È possibile vedere tutti i progetti su: http://www.citroencreativeawards.com/idea/winners

Nessun commento:

Posta un commento