Pagine

sabato 30 marzo 2013

DS3 CABRIO


Citroën DS3 Cabrio è una vera DS3, con tutti i suoi plus: canoni stilistici forti, dettagli raffinati e sensazioni di guida immediate.
In particolare, Citroën DS3 Cabrio supera gli schemi del suo segmento e del cabriolet con una ventata di innovazioni, quali ad esempio:
- tetto azionabile elettricamente fino a 120 km/h in soli 16 secondi - unica nel segmento con 5 posti veri - il bagagliaio più ampio della categoria con l’innovativo azionamento del portellone posteriore a traslazione circolare.

 la prova:


Il lancio in Italia è previsto nel mese di Aprile 2013, in occasione del Porte Aperte di Sabato 13 e Domenica 14.
E proprio per dare il massimo supporto al lancio di Citroën DS3 Cabrio, la strategia di comunicazione di Citroën Italia del mese di Aprile

SLS AMG GT e C 63 AMG Station Wagon - Mercedes-AMG garantisce la massima sicurezza in Formula 1


La sicurezza nel Campionato di Formula 1® 2013 è firmata Mercedes AMG, il marchio High-performance della Stella. Per la diciottesima volta la F1® Safety Car e la F1® Medical Car saranno due Mercedes-AMG: SLS AMG GT e C 63 AMG Station Wagon verrano impiegate dalla Direzione di Gara in caso di cattive condizioni meteorologiche o eventi imprevisti. 
Le due vetture hanno esordito nella gara di apertura della stagione di Formula 1® a Melbourne, in Australia. Appuntamento per il prossimo fine settimana con il “PETRONAS MALAYSIA GRAND PRIX 2013”.

Mercedes-Benz sostiene il Fondo Ambiente Italiano


Mercedes-Benz Italia sostiene il Fondo Ambiente Italiano e sarà sponsor della XXI Giornata FAI di Primavera, il 23 e 24 marzo in ben 700 tra le più belle località italiane. 
Un’occasione unica per andare alla scoperta di palazzi, chiese, castelli e parchi, che saranno aperti e visitabili per l'occasione. Mercedes-Benz e il FAI condividono valori quali la promozione della cultura, dell'arte e della storia e, con questa nuova partnership, Mercedes-Benz Italia conferma il proprio impegno ad andare oltre la vocazione commerciale, attraverso iniziative concrete sul territorio.
Il 23 e 24 marzo, in occasione della XXI Giornata di Primavera, Mercedes-Benz Italia sarà a fianco del Fondo Ambiente Italiano per la valorizzazione e la promozione delle bellezze del Belpaese. Eccellenze di valore artistico, storico, culturale e ambientale che, per un fine settimana, aprono le porte al pubblico con numerose iniziative sul territorio.

LEXUS AL DEBUTTO UFFICIALE AL FESTIVAL DELLA VELOCITA DI GOODWOOD


Quest'anno lo spettacolo del Festival della Velocità di Goodwood avrà un'ulteriore spinta grazie all'esordio di Lexus, che per la prima volta contribuirà all'organizzazione dell'evento cogliendo l'occasione per festeggiare l'introduzione nel Regno Unito della nuova gamma IS.
L'eccezionale IS Hybrid sarà una delle principali attrazioni del Moving Motor Show di Goodwood, che si terrà alla vigilia del festival in data 11 Luglio. Lo stesso giorno, i visitatori potranno partecipare a brevi drive test, diventando i primi nel paese a mettersi alla guida della nuova IS, con la possibilità di far registrare i propri feedback presso il Centro Lexus locale.

Oltre a questo, Lexus presenterà anche la nuova gamma GS accanto alla supercar LFA, recentemente elogiata da Jeremy Clarkson come “il migliore veicolo che abbia mai guidato”.

E’ Nissan la prima colonnina di ricarica rapida in autostrada in Italia


Prosegue l’impegno e la leadership di Nissan nell’implementazione concreta della mobilità elettrica in Italia, non solo con la vendita della 100% elettrica Nissan LEAF, ma anche con la fornitura delle colonnine di ricarica rapida progettate, prodotte e commercializzate da Nissan.
In Europa, le colonnine di ricarica rapida si trovano in 23 paesi, all’interno di stazioni di servizio autostradali, che collegano le maggiori città o nei parcheggi di grandi centri commerciali, per fare un pieno di elettricità durante lo shopping.
Ed ora anche in Italia, grazie a Nissan, Autogrill, LOGINET e la fondazione eV-Now! si può circolare in auto elettrica da Milano a Varese o a Malpensa, senza ansia da autonomia. Infatti sul piazzale dell’Autogrill Villoresi Est a Lainate, è stata installata la prima colonnina di ricarica rapida, che consente di ricaricare una vettura elettrica in meno di mezz’ora.
Autogrill ha deciso di offrire gratuitamente la ricarica rapida per il primo anno, a cui seguiranno formule particolarmente vantaggiose per i proprietari di veicoli 100% elettrici, che transiteranno nella stazione futuristica ed ecosostenibile più grande in Europa, con 78 mila metri quadri di superficie e che include una innovativa struttura a vulcano alta 27 metri.
In occasione della prima installazione in Italia di una colonnina di ricarica rapida Nissan in autostrada, Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione della Nissan Italia, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi che la prima colonnina di ricarica rapida installata in autostrada in Italia sia Nissan. Lo sviluppo della mobilità elettrica passa necessariamente non solo tramite le infrastrutture di ricarica domestiche o cittadine, ma anche per la disponibilità di sistemi di ricarica rapida lungo i principali percorsi interurbani o autostradali. In tale contesto i veicoli 100% elettrici, come Nissan LEAF, rappresentano la soluzione ideale per contribuire alla riduzione dell’inquinamento, sia acustico che atmosferico, non solo nelle città italiane, ma in futuro nell’intero paese”.

La SEAT Leon in tour per le piazze italiane


Ha ufficialmente preso il via da Genova il Road Show Nuova Leon: un’iniziativa all’insegna della sicurezza e del divertimento, che vedrà il modello compatto della SEAT protagonista nelle principali piazze d’Italia.
Da marzo a giugno la SEAT, in collaborazione con SEAT Motorsport Italia e i suoi piloti, promuove una tournée che percorrerà tutto il territorio nazionale e farà tappa in nove città. Alla prima, che è stata Genova (16 marzo), seguiranno Torino (23 marzo), Roma (6- 7 aprile), Bari (13 aprile), Pergusa (Enna, 20 aprile), Milano (4 maggio), Firenze (11 maggio), Modena (8 giugno) e Pesaro-Urbino (22 giugno).
In ognuna delle piazze, su un tracciato appositamente allestito, la SEAT metterà a disposizione dei visitatori le nuove Leon (nelle versioni 1.6 TDI CR 105 CV Style e 1.4 TSI 122 CV FR) per effettuare dei test drive: i percorsi includeranno prove di handling tra barriere e birilli, evitamento di ostacoli e frenate di emergenza. Per i test drive, gli ospiti dovranno seguire un briefing approfondito da parte degli istruttori della SEAT, che li informerà su nozioni base di guida sicura nonché sulle principali caratteristiche tecniche della nuova Leon.

LA APP “VODAFONE SALEFORCE SOLUTION” PER RENAULT È TRA LE FINALISTE DEL “MOB APP AWARD BUSINESS” A SMAU ROMA 2013


Vodafone Salesforce Solution, l’applicazione per tablet realizzata da Vodafone Italia per la Forza Vendita di Sodicam Italia (azienda del Gruppo Renault specializzata nella commercializzazione di parti di ricambio, accessori e prodotti destinati al Post Vendita) è tra le finaliste del “Mob App Award Business 2013”, il premio promosso da SMAU e dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, nato per premiare le App più innovative in ambito business, basate su dispositivi mobili di nuova generazione.
La App, realizzata per semplificare le attività dei Consulenti Sodicam che si occupano della promozione commerciale dei ricambi presso le Concessionarie e le autofficine autorizzate della Rete Renault/Dacia, permette di gestire in modo estremamente efficace la raccolta degli ordini e la relazione con i Clienti, grazie all’utilizzo di tablet basati su sistema operativo iOS.

Nuova “limited edition” per Swift:


arriva la Style-S nell’esclusiva colorazione bison brown

Dopo il successo riscosso da Swift Style-S, presentata nell’esclusivo colore Bianco ghiaccio, la limited edition della compatta sportiva made in Japan si cambia d’abito e sfoggia un look ancora più elegante con l’esclusiva colorazione Bison Brown, strizzando l’occhio agli automobilisti metropolitani che da veri trendsetter amano sottolineare la loro unicità

TOYOTA CELEBRA I SUOI FASTI SPORTIVI AL FESTIVAL DELLA VELOCITA’ DI GOODWOOD 2013


Toyota festeggerà i suoi straordinari successi passati e presenti organizzando una serie di prestigiose competizioni che si terranno in occasione del Festival della Velocità di Goodwood 2013 (12 – 14 Luglio).
Saranno in pista contemporaneamente tre generazioni della Celica GT-Four, per rivivere il suono e la velocità dei veicoli Toyota che hanno offerto le migliori prestazioni all'interno del circuito della World Rally Championship. Si presume che ad aprire la festa sarà la ST185, a 20 anni dalla prima vittoria del titolo costruttori e del campionato piloti da parte di Juha Kankkunen. Si prevede inoltre la partecipazione dei modelli ST165 e ST205.
Questo trio, capace di ottenere 30 vittorie in WRC, sarà affiancato dalla potentissima Group B Celica Twin-Turbo TA64, uno dei veicoli più poderosi a calcare i circuiti rallistici, oltre alla Corolla WRC, già campione di un titolo.
Goodwood offrirà inoltre la rara opportunità di osservare l'evoluzione dei recenti progetti Toyota sui veicoli di Le Mans, con la TS010 e la TS020 degli anni '90 affiancate dalla nuova Toyota Racing TS030 Hybrid. Nel 2012, quest'ultima ha ottenuto tre vittorie nel suo primo anno di partecipazione al Campionato Mondiale FIA Endurance. Questa macchina tornerà in pista anche quest'anno con l'obiettivo di ottenere la prima vittoria nella 24 Ore di Le Mans per Toyota.
La Toyota GT86 ha riscosso un enorme successo nel mondo grazie alla sua perfetta sinergia con il lato guida e alle straordinarie potenzialità dinamiche dimostrate dalle svariate versioni del coupé, sviluppato per le competizioni rallistiche e su pista. Il team Gazoo Racing lancerà il suo gioiello del Nürburgring sui tornanti della Goodwood Hill, presentando inoltre al pubblico la versione GT4 preparata per la British GT Championship.

La Golf è World car of the Year 2013


La Golf è un successo anche oltre i confini europei Quarta affermazione di una Volkswagen negli ultimi cinque anni
Ieri, al New York International Auto Show, la Golf è stata nominata World Car of the Year 2013. Una giuria internazionale di giornalisti del settore ha attribuito alla bestseller tedesca l’ambito premio, il più recente di una lunga lista.
Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen, ha commentato così: “Siamo felici per avere conquistato questo riconoscimento, è una conferma che la Golf è, e rimane, una vettura di una categoria a sé in tutto il mondo. Un’auto che ha sempre definito nuovi standard, non ultimi quelli per efficienza ed ecocompatibilità: infatti, la Golf sarà lanciata anche in versione ibrida plug-in e 100% elettrica”.
A sole tre settimane dal Car of the Year conquistato a Ginevra, con il World Car of the Year 2013 salgono a 17 i premi vinti dalla Golf di settima generazione. Ecco le motivazioni della giuria, composta da 66 giornalisti del settore di 23 Paesi: “La Golf ha la taglia giusta: è spaziosa, pratica, confortevole. Ha un design moderno e progressivo, una gamma di motori nuovi e una notevole disponibilità di equipaggiamenti e dispositivi di sicurezza. Se esiste un’auto adatta a tutti, è la Golf”.

BMW Kids Tour 2013

Un evento dedicato ai bambini che abbina il piacere e il divertimento del mondo delle quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale e che coinvolge più di 20 concessionarie BMW su tutto il territorio italiano


Il BMW Group Italia organizza anche per il 2013 il BMW Kids Tour, un roadshow che coinvolge i bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni e le  loro famiglie presso le concessionarie BMW in tutta Italia.



L’edizione 2013 vede coinvolte più di 20 concessionarie che, a turno, avranno il compito di organizzare attività ludico-formative e di intrattenimento per bambini e adulti nel periodo che va da aprile a novembre 2013, per un totale di oltre 40 giornate di eventi. 

DANIEL CRAIG ATTRAVERSA MANHATTAN A BORDO DELLA NUOVA RANGE ROVER SPORT

In una scena degna di un film hollywoodiano, l'attore Daniel Craig ha “guidato” una scenografica presentazione della Nuova Range Rover Sport, attraverso le strade di una delle città più dinamiche del mondo.
Al volante della più agile e reattiva Land Rover mai prodotta, l’attore ha avuto l’onore della prima prova su strada, in occasione del debutto mondiale avvenuto nell’affollata, affascinante cornice cittadina.
Dopo aver abilmente pilotato la vettura attraverso strade chiuse al traffico, Craig si è recato allo Skylight at Monihan Station, nell'Ottava Avenue, per la presentazione ufficiale, dove erano in attesa moltissimi ospiti illustri, fra i quali Michael Strahan (ex giocatore di football americano e presentatore Tv), la modella Yasmin Le Bon, la designer Jade Jagger e l’olimpionica britannica Zara Phillips. .
L'emozionante e dinamica scena è stata ripresa per essere inserita in un corto dal titolo "The Delivery" trasmesso in diretta dalla Land Rover su www.newrangeroversport.com, che documenta la presentazione, in diretta mondiale, di un prodotto britannico sulle strade del suo principale mercato.
Diretto dal regista della seconda unità di molti film d'azione, Jonathan P.B. Taylor, apprezzato per il suo lavoro in pellicole come Fast & Furious, Spiderman, Captain America e il più recente Die Hard, “The Delivery” è la storia della consegna di un plico top secret. Protetta dall'oscurità, la vettura lascia segretamente gli impianti Land Rover di Solihull, UK, in un grande container, diretta verso Manhattan. Qui esce allo scoperto, con Daniel Craig al volante che sfreccia per le vie cittadine, attraversa il Manhattan Bridge e un tunnel chiuso al traffico, per arrivare puntuale all’evento di lancio.
Craig ha accettato questo incarico non soltanto perché ama il marchio britannico e i suoi veicoli, ma anche perché, come Land Rover, anche lui è molto vicino all'istituzione benefica S.A.F.E, della quale è un mecenate. Land Rover, che già nel passato ha donato un Defender all'ONG keniana e britannica, è lieta di rinnovare il suo supporto all’istituzione, alla quale, nel corso dell’anno, intende donare un altro veicolo.
Questo veicolo sarà assegnato a un Team impegnato nell'educazione e nel miglioramento sociale della popolazione, con spettacoli itineranti portati in aree difficili da raggiungere. Grazie al teatro di strada e ai programmi della comunità, i professionisti del S.A.F.E. svolgono un’importante azione educativa riguardo all’HIV, alla circoncisione femminile, all'acqua potabile. Il fondatore di S.A.F.E., Nick Reading, che ha partecipato alla serata di New York insieme a Craig, ha dichiarato: "In passato Land Rover ci ha generosamente donato un veicolo, e oggi questo evento ci offre anche un grande palcoscenico dal quale possiamo parlare al mondo del nostro lavoro. Land Rover ci aiuta a far conoscere ciò che facciamo, e perché lo facciamo, a un pubblico molto più vasto di quello al quale potremmo mai sperare di rivolgerci.”
In una dichiarazione rilasciata prima della presentazione ufficiale al Salone dell’Auto di New York, John Edwards, Global Brand Director di Land Rover ha affermato: "La Nuova Range Rover Sport è un veicolo straordinario, e l'abbiamo presentato in maniera altrettanto eccezionale: in diretta, sulle strade del suo più importante mercato, dove ha attirato grande attenzione, paralizzando il traffico di una delle più dinamiche città del mondo.


Mercedes-Benz Classe B Electric Drive:

Anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di New York 2013 emissioni zero, motore elettrico con elevati valori di coppia, design dinamico ed interni raffinati. 
Classe B Electric Drive ha un’autonomia massima di circa 200 chilometri, rappresenta un punto di riferimento per qualità costruttiva e sicurezza ed assicura un piacere di guida senza compromessi all’insegna del comfort e della connettività digitale integrata. Classe B Electric Drive sarà lanciata negli USA all’inizio del 2014. 
La nuova Classe B Electric Drive sorprende quanto a dinamica di marcia, grazie ad un’accelerazione decisamente brillante unita alla massima silenziosità di funzionamento. Su questa nuova Mercedes elettrica guidatore e passeggeri hanno spazio a volontà e godono di raffinati interni realizzati con materiali di pregio. Classe B Electric Drive coniuga dinamismo e piacere di guida all’assenza di emissioni locali. 
“Classe B Electric Drive soddisfa il sogno, condiviso da molti Clienti, di una guida a zero emissioni senza tradire il DNA Mercedes-Benz in fatto di sicurezza, comfort e, naturalmente, piacere di guida senza compromessi”, ha dichiarato Joachim Schmidt, Membro del Board of Management di Mercedes-Benz Cars e Responsabile Sales and Marketing.

PRIMI GIRI... E GIÀ IL MIGLIOR TEMPO!


A meno di tre settimane dall’annuncio del ritorno di Alpine in competizione, fatto da Carlos Tavares, Direttore Generale Delegato alle operazioni di Renault, l’Alpine n°36 ha compiuto i suoi primi giri.
Nel quadro delle prove collettive dell’European Le Mans Series, organizzate sul Circuito Paul Ricard, i tre piloti Alpine – Nelson Panciatici, Pierre Ragues e Tristan Gommendy – si sono susseguiti al volante per dare il via alla stagione 2013.
Il principale obiettivo di questa sessione di prove era validare le evoluzioni realizzate sul telaio Alpine ed adattare le regolazioni ai nuovi pneumatici Michelin. Giorno e notte sono stati testati diversi tipi di gomme, per preparare le prime manche dell’European Le Mans Series e la 24 Ore di Le Mans.
Oltre all’aspetto puramente tecnico, i tre piloti hanno approfittato dell’occasione per familiarizzare con l’Alpine n°36 e preparare i prossimi sviluppi. Durante un test di performance realizzato mercoledì mattina, Nelson Panciatici ha firmato il miglior tempo di queste due giornate.

«Sono soddisfatto del lavoro realizzato», commenta Philippe Sinault, Team Principal Signatech-Alpine.

Honda introduce il Sistema Attivo di Frenata in Città per aiutare a prevenire gli incidenti a bassa velocita


Honda ha sviluppato un sistema di supporto per evitare incidenti denominato City-Brake Active System.
Il Sistema Attivo di Frenata in Città opera quando il veicolo viaggia a velocità inferiori a 30 km/h *. Esso utilizza un laser radar installato nella parte superiore del parabrezza per rilevare quando una collisione è imminente.
Se il Sistema Attivo di Frenata in Città identifica** un rischio elevato di collisione emanerà un segnale audio e video al conducente. Se il conducente non adotta provvedimenti per evitare la collisione allora il sistema attiverà automaticamente i freni.
Il Sistema Attivo di Frenata in Città protegge anche il conducente dall’accelerazione accidentale a velocità inferiori a 10 km/h* o da fermo.

LE VOSTRE FOTO - RACCONTI : Oggi LUCA DA MONZA!


Luca un seguace di She Motori ci manda una sua bellissima foto scattata vicino ad una F1...una Ferrari!

Ciaooo e grazie per averci scritto!

JAGUAR F-TYPE PROCLAMATA WORLD CAR DESIGN OF THE YEAR 2013


La Jaguar F-TYPE è stata proclamata World Car Design of the Year 2013.
Ian Callum, Director of Design di Jaguar, ha detto: "Nessun altro progetto di design mi ha dato così grande piacere come la creazione della F-TYPE. E’ un progetto che ho coltivato sin dal momento in cui sono entrato a far parte di Jaguar, ed è quello che ha dato al mio team e a me un’enorme soddisfazione. La F-TYPE è una vettura sportiva fedele agli autentici valori del design Jaguar – bellezza delle linee e purezza della forma – ed è per me un onore che la giuria della World Car of the Year abbia riconosciuto il nostro lavoro con questo premio.”
43 le auto selezionate per il premio, ridotte da un panel di esperti di design a una rosa ristretta, prima della votazione finale da parte dei 66 membri della giuria.
Sulla F-TYPE, il panel ha detto: “Il passo lungo, le sporgenze ridotte e i parafanghi svasati conferiscono all’auto una buona presenza. Il profilo in pianta rastremata verso la portiera enfatizza il muscolare parafango posteriore che ospita le ruote motrici.

NISSAN LANCIA UNA NUOVA ERA DELLA MOBILITA’ IN EUROPA CON LA NUOVA 100% ELETTRICA NISSAN LEAF


Nissan celebra, oggi, un nuovo inizio per l’industria automobilistica europea con l’ufficiale avvio della produzione della 100% elettrica Nissan LEAF nel suo impianto inglese di Sunderland.
La nuova Nissan LEAF presenta oltre 100 modifiche rispetto al precedente modello e sarà costruita sulla linea di produzione di uno degli impianti più produttivi in Europa, un sito che vanta una lunga serie di record. Anche le sue avanzate batterie agli ioni di litio saranno costruite qui, nel sito apposito di nuova realizzazione nell’area dello stabilimento.
Ci sono voluti quattro anni e un investimento di 420 milioni di sterline da parte di Nissan per preparare la fabbrica e raggiungere il traguardo odierno, che si traduce anche in 2000 posti complessivi di lavoro creati nell’ambito dell’industria automobilistica inglese, di cui 500 direttamente da Nissan.
L’innovazione continua che Nissan persegue si conferma in un ulteriore miglioramento dell’auto elettrica più venduta al mondo. La nuova LEAF presenta più di 100 migliorie per rendere la mobilità a emissioni di zero a prova di guida per gli esigenti consumatori europei, ai quali assicura, ora, un’autonomia di 199 km e la capacità di ricaricarsi in metà tempo, rispetto alla prima generazione del modello.

“red dot Design Award 2013”


Mercedes-Benz Classe A e CLA premiate per l’eccellenza nel design
Ben due modelli Mercedes-Benz hanno ricevuto l’ambito premio “red dot Award”: Classe A e la nuova Classe CLA. Il premio, considerato il più importante riconoscimento a livello mondiale nel settore del design, verrà consegnato il 1° luglio 2013 nel teatro Aalto della città di Essen. Successivamente le vetture premiate saranno le protagoniste di una mostra speciale, della durata di quattro settimane, allestita nel red dot design museum.
1885 Case automobilistiche e designer provenienti da 64 Paesi si sono sottoposti al giudizio degli esperti del prestigioso “red dot Award”: un riconoscimento che equivale ad un sigillo di qualità per l’eccellenza nel design.

1.000.000 di Tiguan prodotte nello stabilimento di Wolfsburg


Il milionesimo esemplare è una 1.4 TSI 160 CV R-Line di colore bianco
La Tiguan, tra le SUV di maggior successo in Europa, ha raggiunto nelle scorse settimane un importante traguardo. Dalla fabbrica di Wolfsburg, la principale in cui viene prodotta, è uscito l’esemplare numero 1.000.000. Per questo modello della Volkswagen che, grazie alla flessibilità produttiva dell’impianto, si costruisce oggi in 1.000 unità al giorno, si tratta della conferma di una leadership che dura fin dal lancio, avvenuto nel 2007.
Anche a livello mondiale la Tiguan è una vettura molto richiesta: oltre i confini europei, i mercati principali sono Russia, Stati Uniti, Cina, Brasile e Australia. Per far fronte alla domanda globale, la Tiguan viene costruita anche negli stabilimenti di Kaluga (Russia) e Shanghai (Cina). Includendo il sito di Wolfsburg, dal debutto a oggi ne sono state realizzate 1.400.000 complessivamente.

LA JAGUAR XJR


AL SALONE DELL’AUTO DI NEW YORK 2013

"La nuova XJR incarna i tre pilastri, tecnologia, prestazioni e design seducente, che sostengono il marchio Jaguar nel XXI secolo, offrendo allo stesso tempo nuovi livelli di capacità dinamiche in una berlina di lusso."
Adrian Hallmark, Jaguar Global Brand Director
Primo modello “R” dell'ultima generazione della gamma XJ, e ultima di una lunga serie di lussuose berline Jaguar ad alte prestazioni, la XJR abbina alcuni sviluppi dal punto di vista aerodinamico a un telaio specificatamente progettato, per dare vita al modello più focalizzato, agile e reattivo della famiglia XJ.

“IL TRE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO DI FORMULA UNO SEBASTIAN VETTEL NOMINATO DIRETTORE DIVISIONE AD ALTE PRESTAZIONI DI INFINITI”


Infiniti ha annunciato che Sebastian Vettel, il pilota nonché tre volte Campione del mondo F1 del team Infiniti Red Bull Racing, è il nuovo Direttore Divisone ad Alte Prestazioni (Director of Performance) del marchio. 
Questo recente annuncio estende ed intensifica la relazione di Vettel con Infiniti, formalmente iniziata nel 2011. Anche nel recente passato Vettel ha già giocato un ruolo cruciale nello sviluppo della linea di veicoli di Infiniti, a partire dall'esclusiva Infiniti FX Vettel Edition e più recentemente con la inedita Infiniti Q50.
Dando l'annuncio il Presidente di Infiniti Johan de Nysschen ha dichiarato:“Il talento di Sebastian
e la sua abilità dietro il volante sono indiscusse ed il suo apporto nello sviluppo dei veicoli di Infiniti è impagabile. Quanti marchi automobilistici premium possono onestamente affermare che i loro veicoli siano stati realizzati a fianco di un tre volte campione del mondo? Come la nostra collaborazione tecnica con Infiniti Red Bull Racing continua ad approfondirsi, così anche la nostra relazione con Sebastian che diventerà cruciale nello sviluppo della nostra prossima linea di produzione di veicoli, assicurando ad Infiniti passione e performance in un brand che sfida apertamente lo status quo.”

venerdì 29 marzo 2013

#Untamed, Instagram scopre la nuova CLA


Mercedes-Benz accompagna il lancio della nuova CLA con #Untamed, vera e propria installazione fotografica digitale che utilizza tutte le potenzialità di Instagram. La nuova berlina sportiva di Casa Mercedes, con la migliore aerodinamica al mondo ed una linea da coupè, rompe tutte le convenzioni e crea un nuovo segmento di mercato. Mercedes-Benz interpreta lo stile ribelle della nuova CLA anche in comunicazione con un evento online che dà voce e ‘immagine’ alla creatività del pubblico.
“Con CLA, Mercedes porta i valori e lo stile della CLS in 4,6 metri di lunghezza, creando un nuovo segmento di mercato. CLA è una vera e propria berlina contemporanea che si fa strada nel mercato grazie al design, alla tecnologia ed alla sportività”, ha dichiarato Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia. 
Per questo motivo, Mercedes-Benz integra la tradizionale campagna di lancio con #Untamed, un evento digitale ispirato alla nuova CLA. Mercedes-Benz utilizza così tutte le potenzialità di Instagram all’indirizzo www.untamed-installation.com, dove gli utenti possono caricare immagini fuori dal comune dal loro stream Instagram personale sulla pagina dedicata alla. Sulla homepage i partecipanti potranno vedere le proprie foto e i ‘like’ della rete. Abbattere le convenzioni e liberare la creatività; queste le parole chiave per partecipare a #Untamed. È possibile creare un poster con le foto personali, inviarlo via e-mail e condividerlo su Facebook, Google+ e Twitter. Alcune immagini selezionate saranno raccolte in una mostra fotografica che si terrà a Parigi.

RENAULT-NISSAN: UNA PREZIOSA ALLEANZA PER RENAULT


A marzo 2013, l'Alleanza Renault-Nissan festeggia il suo 14° anniversario. Istituita nel 1999, questa collaborazione unica nel suo genere si è sviluppata anno dopo anno nel pieno rispetto della cultura e dell'identità di ciascuna azienda, fino a diventare la partnership transazionale fra due grandi costruttori più longeva del settore automobilistico. Oggi l'Alleanza procura un vantaggio competitivo essenziale alle due Case.
Nell’ambito dell’Alleanza, infatti, Renault ha la levatura e la massa critica di un grande costruttore internazionale, in un'industria automobilistica globalizzata e ultracompetitiva. Nonostante la recessione dilagante in Europa e la battuta d'arresto del mercato cinese, nel 2012 i risultati di vendita complessivi dell'Alleanza hanno raggiunto la cifra record di 8,1 milioni di veicoli (8.097.197 per l'esattezza), di cui 2.550.286 veicoli Renault, 4.940.133 Nissan e 606.778 AVTOVAZ. In totale, il dato rappresenta il 10% dei veicoli nuovi venduti in tutto il mondo e fa dell'Alleanza il quarto gruppo automobilistico mondiale, alle spalle di Toyota, General Motors e Volkswagen.
Per Renault, questa massa critica è un importante motore di sviluppo su scala internazionale. Da quando Renault e Nissan hanno mosso i primi passi insieme nel 1999, i mercati emergenti sono diventati una colonna portante nella crescita del settore automotive. Se all'epoca Brasile, Russia, India e Cina (le nazioni cosiddette "BRIC") rappresentavano solo l'8% del mercato mondiale, nel 2012 sono arrivati a coprire il 36% delle vendite di veicoli. La strategia dell'Alleanza consiste nell'accelerare la produzione e le vendite di Renault e di Nissan nei Paesi BRIC, con tattiche diverse a seconda della presenza di Renault o di Nissan sul territorio e della possibilità di avviare collaborazioni con la concorrenza, come AVTOVAZ in Russia e Dongfeng in Cina.

giovedì 28 marzo 2013

Mercedes-Benz Accessories GmbH Design e innovazione continua






Mercedes-Benz Accessories propone un’offerta sempre più ricca di articoli per tutti gli appassionati dei marchi Mercedes-Benz, AMG e smart. Innovazioni continue permettono di donare ad ogni oggetto delle diverse Collezioni un design unico che riflette gli stili di vita dei Clienti.  
Mercedes-Benz Accessories GmbH si occupa dello sviluppo, della scelta e della commercializzazione di Accessori Originali e Collection dei brand Mercedes-Benz, AMG e smart. Tra i numerosi prodotti offerti si ricordano innovativi sistemi di comunicazione, soluzioni di trasporto intelligenti, modellini fedeli all’originale ed eleganti accessori di moda.
A questi si aggiungono prodotti con licenza sviluppati congiuntamente a partner d’eccezione e l’esclusiva offerta Mercedes-Benz Style. Dal 2010 infatti, in collaborazione con partner selezionati, i designer Mercedes-Benz si occupano non solo dello studio e del design di automobili ma anche di altri oggetti.

Il Gruppo Volkswagen e Greenpeace confermano limiti rigorosi per le emissioni di CO2 delle auto nuove


Dichiarazione congiunta sull’obiettivo di arrivare a 95 g/km di CO2
Al Salone di Ginevra, il Gruppo Volkswagen ha annunciato per la prima volta di voler ridurre il consumo della propria gamma di veicoli nuovi in misura molto più ampia di quanto precedentemente pianificato. Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen, ha ribadito questa decisione nel corso del primo incontro con il Direttore Esecutivo di Greenpeace Brigitte Behrens, lo scorso 15 marzo ad Hannover (Germania).
Il confronto ha avuto come argomento principale l’impegno del Gruppo Volkswagen in tema di protezione dell’ambiente. Winterkorn ha sottolineato che il Gruppo entro il 2020 vuole raggiungere il limite di emissioni di CO2 fissato dalla UE a 95 g/km: “Garantisco che faremo qualsiasi cosa in nostro potere per raggiungere i 95 g/km, senza riserve. Tuttavia, ciò sarà possibile soltanto se i Clienti accetteranno le nostre innovative soluzioni di trazione. Questo, naturalmente, è il nostro obiettivo”.

mercoledì 27 marzo 2013

Mercedes-Benz main partner di AROUND THE WORLD - La nuova CLA, stella di MEET DESIGN 2013


Mercedes-Benz si conferma ambasciatrice del design internazionale e, in occasione del prossimo Salone del mobile, sarà protagonista dell’edizione 2013 di MEET DESIGN e main partner della mostra AROUND THE WORLD. Una nuova occasione per valorizzare il linguaggio stilistico della Stella: innovazione e perfezione, eleganza e stile che trovano nella CLA una nuova ideale ambasciatrice.
 La mostra AROUND THE WORLD, che sarà inaugurata il 9 aprile alla Triennale di Milano, è un viaggio nel mondo del design, un percorso che vuole sottolineare la vocazione internazionale del Made in Italy e la sua capacità di ispirare gli stili delle grandi capitali del mondo.

domenica 24 marzo 2013

ADRENALIN EXPERIENCE BRIDGESTONE: THE STORY

IL TEAM ITALIANO


Ciaooooo my Friends!
I am here! 
WITH A BIG ENERGY!!!!

I came back after a fantastic WEEK-END IN ADRENALIN WAY!
I DRIVE TO MANY CARS! 
And 
in this photo i am driving a real gopro! do you remember?
nice and funny!!!


and i lose the way in private collection ...

I hope that every people in a life test emotion in motion such us me!
And if it's no possible i hope to make my passion a great vitality for you!
...final destination in RADICAL CAR! 204km/h!!!
uaooooo i am dreaming!

AND THE REAL TEST TIRES  FOR ME :
OK I CAN DRESS IT'S PERFECT!;)

NICE RACE !
3 POSITION ASSOLUTO!
 ITALY with Mirco Magni

and in woman position i arrive in 3 position!

This word ADRENALIN in only the brand of the new  Bridgestone tyres and a really part of my adventure in Ascari Race Resort with 60 European blogger...
I must to tell you ALL!

in next week...because tomorrow i will go in Lisbona for another "electric"test driver...

you look these picture! so the next time you play logo quiz remember!!!!!
 see you next days!!!

Silviaaaaaa



sabato 23 marzo 2013

Cabriolet e decappottabili: al C_42 è primavera!


Dopo il lancio di CITROËN DS3 Cabrio e mentre Méhari si prepara a festeggiare i suoi 45 anni, dal 23 marzo il C_42 ha aperto la nuova stagione ‘Open Air’ dedicata ai modelli decappottabili e cabriolet più emblematici della Marca. Dalla Rosalie al concept C5 Airscape, passando per la 2 CV o DS 19 cabriolet, la vetrina internazionale di CITROËN sugli Champs-Elysées invita piccoli e grandi a una passeggiata nel tempo con la capote abbassata. 

Offre anche una visita guidata.

Adrenalin Experience Bridgestone

Wake up! SHE MOTORI GO!
7.00 o'clock!
A great breakfast wait me in Kempinski Hotel Marbella-Estepona...maybe no eat so much...fast fast way in few hour on the circuit !!! 

And i am in a driver mood...it's so strange for me but sound to much like!!!

and after yesterday night a nice welcame apertivif and good dinner with other people!
We are so much!
Every european people are here! not many girls but i am sure that today we will good way in a circuit!

And so happy and luck italian girl now!
So run run run !!!!

have a good day!!!