Pagine

domenica 24 febbraio 2013

Maserati presenta la nuova collezione Officine Alfieri


Maserati presenta la nuova collezione Officine Alfieri. Heritage 
Style per il driver del 2013.
Ambienti sensazioni ed emozioni che ci trasportano al ruggente periodo  dei primi decenni del ‘900, a un’eredità fatta di grande qualità e  passione per la velocità e il design : è questo il mood che distingue la collezione Officine Alfieri Maserati, lanciata recentemente dalla casa modenese.
Secondo gli esperti di stile e design dell’azienda automobilistica, fondere l’attualità, con l eredità creativa che solo marchi con una grande storia e tradizione come Maserati possono avere, è il must dello stile, nel vestire attuale del driver, uno stile "Heritage "contemporaneo.
L’amore per il Made in Italy, nato sin dall’epoca  in cui ebbe inizio il mito del Tridente (1914) e che ricorreva durante le grandi corse degli anni Cinquanta, si fonde e si intreccia con l’utilizzo di tecnologie moderne che rendono i prodotti ancora più performanti e resistenti, conferendo loro un’aurea di eterna atemporalità. Ne sono esempio gli inserti in pelle traforata che richiamano le tipiche sellerie delle vetture.
Ed è così che tornano in strada capi ispirati ed evoluti dal tipico abbigliamento da corsa utilizzato nei primi anni del mito Maserati, come il Car Coat Officine Alfieri Maserati in cotone tecnico resinato, impermeabile e traspirante. La modernità del materiale è speculare ai particolari Heritage, in pelle nappa traforata, color avorio  che formano i dettagli su collo, polsi, tasche e bottoni, rendendo il capo perfetto per l’amante del viaggio magari in auto scoperta.

Altro capo esemplare della collezione è il maglione a coste blu con bottoni, disponibile su Maseratistore.com. Chiaramente ispirato ai capi indossati dai campioni automobilistici e motociclistici del passato - con collo Pilot, bottoni in gomma satinata ed un Tridente ricamato sulla finta interna del collo - porta in dote i più pregiati filati di lana merinos, certificati da Filati Zegna Baruffa.
Anche la Polo Officine Alfieri Maserati, con un collo tipicamente anni ’50 è un capo curato in tutti i dettagli, è ideale per chi ama uno stile sportswear ma elegante al tempo stesso. Il tessuto in piquet sovratinto e i materiali 100% in cotone ne delineano un aspetto vintage.
Nel guardaroba del 2013 quindi non dovranno mancare di certo la creatività e lo spirito innovatore, senza però dimenticare il fascino del passato degli “anni ruggenti” che ancora oggi riesce ad ispirare.


Nessun commento:

Posta un commento