Pagine

giovedì 24 gennaio 2013

SPECIFICHE MIGLIORATE PER LA BENTLEY MULSANNE - LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLA GRAN TURISMO


Bentley sta introducendo una gamma di nuovi componenti di lusso per la propria ammiraglia Mulsanne: debutteranno a marzo al Salone internazionale dell'auto di Ginevra e potranno essere ordinati dai clienti a partire da aprile.
È stata inoltre introdotta una nuova Specifica Comfort, con comodi poggiatesta, poggiapiedi e cuscini con imbottitura in piuma d'oca, che riafferma la reputazione della Mulsanne come una Gran Turismo davvero su misura del cliente.
Fra gli ulteriori miglioramenti troviamo le tendine privacy, che promettono di ottimizzare l'esperienza per i passeggeri dell'abitacolo posteriore della Mulsanne, permettendo loro di massimizzare il lavoro o il riposo mentre viaggiano.
La Specifica Entertainment integra i più recenti sviluppi tecnologici, con tavolini ripiegabili progettati per un iPad e una tastiera wireless, mentre l'abitacolo della Mulsanne si trasforma in un hotspot Wi-Fi.
Altre aggiunte comprendono tre nuove opzioni per la vernice, che si aggiungono alla già ampia tavolozza di colori disponibili per la Mulsanne, e nuovi bagagli su misura.
Parlando della nuova gamma di optional della Mulsanne, Kevin Rose, membro del consiglio di amministrazione per le vendite, il marketing e il post-vendita di Bentley, ha dichiarato: “I nuovi componenti della Mulsanne uniscono un design sorprendente ai più recenti sviluppi tecnologici, consentendo al nostro modello di punta di offrire la più splendida esperienza touring. La Mulsanne presenta un lussoimpareggiabile e prestazioni fluide, e questi miglioramenti aiuteranno ad accrescere l'attrattiva della Mulsanne nei mercati nuovi ed emergenti.”
L‘innovativa Specifica Comfort comprende nuovi, confortevoli poggiatesta con alette regolabili manualmente per il sostegno laterale e un maggiore relax durante la guida con autista. I poggiatesta estremamente morbidi sono progettati per ripiegarsi in modo ordinato, senza formare grinze nel cuoio, e si estendono più in basso rispetto ai poggiatesta standard, così da assicurare il massimo comfort a passeggeri di ogni statura.

Sono ora disponibili anche i nuovi poggiapiedi, ricoperti in moquette e cuoio con cuciture piatte per abbinarsi a ogni singolo veicolo. Sono progettati per fondersi con l'ambiente e offrire un comfort superiore e sempre discreto, specialmente quando i sedili posteriori sono reclinati. I poggiapiedi possono essere riposti sotto i sedili anteriori quando non vengono utilizzati.
Il comfort dei sedili viene aumentato dai raffinati cuscini con imbottitura in piuma d'oca, inclusi nella Specifica Comfort e rifiniti con lo stesso cuoio dei sedili conciato con metodi tradizionali. Il design incorpora gli stemmi alati Bentley, ma può anche essere personalizzato con una cucitura o un profilo su richiesta.
Sono state apportate ulteriori modifiche all'abitacolo, come l'introduzione di un nuovo vano portaoggetti di serie nel bracciolo della portiera posteriore. Questo vano rivestito in cuoio, in ciascuna portiera posteriore, può contenere comodamente telefoni cellulari, oggetti personali o cuffie Bluetooth per il sistema di intrattenimento dei sedili posteriori.
Sia che ci si rilassi o si lavori nell'ambiente lussuoso dell'abitacolo posteriore, per ottenere una privacy ottimale è sufficiente premere un pulsante e chiudere le nuove tendine privacy disponibili come accessorio montato in fabbrica a Crewe. Controllate dal sedile conducente o dal vano posteriore attraverso gli interruttori degli alzacristalli, le tendine sono completamente integrate nelle portiere posteriori e lungo il perimetro del lunotto.
Disponibili in nero o avorio, il materiale soffice e opaco delle tendine dona all'abitacolo posteriore una sensazione di opulenza e privacy totale, tramite l'azionamento one-touch con protezione anti- schiacciamento.
La nuova Specifica Entertainment, disponibile come optional installato in fabbrica a Crewe, offre un menu completo di comunicazione, intrattenimento e informazioni, con tavolini ripiegabili posteriori studiati per un iPad e una tastiera wireless.
Una volta aperti, i tavolini rivelano una superficie di scrittura liscia rifinita in cuoio: premendo un pulsante, la superficie si alza rivelando uno spazio dedicato per un iPad e una tastiera, con predisposizione per il collegamento a un browser web tramite il router Wi-Fi di bordo.
Realizzati in solido metallo, elegante radica e cuoio, i tavolini hanno un’angolazione regolabile con un sensore anti-schiacciamento per proteggere le dita. L'iPad può essere ricaricato quando la vettura è accesa, e scollegato dal tavolino oppure riposto ordinatamente.
La Specifica Entertainment è ulteriormente ottimizzata da due schermi LCD da otto pollici nei poggiatesta, un disco rigido da 20 GB e un lettore DVD, nonché audio riprodotto tramite un impianto di qualità superiore “Naim for Bentley”, mentre due set di cuffie Bluetooth e un telecomando lasciano ai passeggeri il pieno controllo della tecnologia.
La connettività è accresciuta dall'introduzione di un router Wi-Fi con un modulo di telefonia UMTS (Sistema mobile universale di telecomunicazioni) ad alta velocità e un lettore SIM card nel vano portaoggetti, che trasformano la vettura in un hotspot Wi-Fi mobile per accedere a internet da ben otto dispositivi Wi-Fi contemporaneamente.
Nello sportello del bagagliaio, al di fuori del telaio in acciaio della vettura, è presente un'antenna dedicata, che offre una potenza del segnale migliorata rispetto a un dispositivo portatile.
Per aumentare la già eccellente scelta di colori della Mulsanne sono state aggiunte tre nuove nuance: Dark Cashmere, Portofino e Damson.
Dark Cashmere è un versatile e sofisticato grigio caldo, mentre Portofino conferisce un nuovo accento a Pale Sapphire, un colore molto amato della tavolozza Bentley. Infine, Damson è un colore ricco e opulento, vellutato, caratterizzato da tonalità profonde e dalla sottile brillantezza di rari diamanti viola.
Sono inoltre presenti tre colori aggiuntivi per il cuoio: Damson, Saffron e Brunel. Damson è una ricca tonalità di rosso scuro, ideata per completare la nuova vernice Damson, mentre Saffron è un colore caldo e intenso ispirato al pane allo zafferano. In ultimo, Brunel è un grigio tecnico ma al contempo caldo, studiato per completare alla perfezione i colori esterni nello spettro dei grigi e dei blu.
Studiati per i viaggiatori più esigenti, sono ora disponibili bagagli su misura per la Mulsanne realizzati artigianalmente dai rinomati specialisti italiani del cuoio Schedoni.
La collezione completa è composta da sei pezzi: due valige grandi, due contenitori piccoli e due borse portaabiti pieghevoli. La forma di tutti i bagagli è ispirata al design dei pannelli interni delle portiere della vettura, e la cornice che circonda i pannelli laterali principali ricorda il caratteristico doppio rilievo della cornice principale delle portiere.
La cornice serve inoltre a guidare con precisione l'inserimento dei bagagli in posizione nel baule dell'auto, proteggendo allo stesso tempo l'impugnatura.
I bagagli sono realizzati a mano secondo le specifiche del cliente, con rivestimenti decorati da monogrammi Bentley e loghi Bentley in rilievo sui pannelli principali, mentre il cuoio è lo stesso che viene utilizzato nella vettura. I bagagli possono essere acquistati in set, composto da 6 pezzi, oppure singolarmente o in qualsiasi abbinamento a scelta del cliente.
La tipologia di realizzazione dei bagagli consente di creare uno stacco di colore tra la cornice e il pannello principale. È possibile personalizzare il colore di ogni set, abbinandolo al colore principale o secondario del rivestimento della vettura, oppure combinando entrambe le tonalità.

Nessun commento:

Posta un commento