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giovedì 24 gennaio 2013

DS in Cina: una Marca, una rete, una dinamica


Con CAPSA, sua seconda joint-venture in Cina, nel 2012 CITROËN ha lanciato nel Paese DS3, DS4 e DS5. Grazie a una rete specifica in grande espansione, DS rafforza il suo posizionamento tra la clientela cinese, vantaggio strategico sul secondo mercato mondiale delle auto premium. La dinamica della rete DS conta già 25 punti vendita nelle principali città cinesi e arriverà a 70 entro la fine dell’anno...

Nel 2012, CITROËN scrive una nuova pagina dell’espansione in Cina con CAPSA, seconda joint-venture della Marca. Per Frédéric Banzet, direttore generale di CITROËN, « Il requisito locale di diffusione mediante la creazione di una joint-venture, con la propria rete specifica, si è trasformato in un’incredibile occasione per CITROËN: poter commercializzare la linea DS e rinforzare il posizionamento premium, grazie a una rete dedicata”. Rendere DS un marchio di riferimento in Cina, per lo sviluppo di CITROËN nel Paese di Mezzo, primo mercato auto al mondo e secondo per vendite premium.
Con DS, CITROËN propone un nuovo approccio al premium in Cina. Un approccio innovativo e audace, diverso dalle marche tradizionali di alta gamma. DS si posiziona come marchio premium di nuova generazione, per clienti raffinati, coniugando abilmente l’eleganza e il know-how francese alla modernità e ai canoni DS.
DS, una rete distintiva e moderna in pieno sviluppo
20 giugno 2012: inaugurazione del primo DS Store a Nankin. Sei mesi più tardi, 25 punti vendita aprono nelle principali città cinesi (Pechino, Shanghai, Canton, Shenzhen, ecc.). Una dinamica che continua nel 2013, per raggiungere 70 punti vendita in 55 città entro la fine dell’anno.
Come DS3, DS4, e DS5, anche i punti vendita della rete DS mostrano un nuovo approccio al premium. Colori, materiali, interni luminosi, comfort, multimedialità, caratteristiche destinate ad affascinare la clientela cinese, per un’esperienza unica e valorizzante.
Una strategia di successo per CITROËN. I primi clienti DS appartengono prevalentemente alla nuova generazione vincente dell’élite cinese, tra i 24 e i 40 anni, fortemente attratta dalla nuova offerta DS premium, innovazione e raffinatezza ispirate al lusso parigino. Prossimamente CITROËN inaugurerà, al centro di Shangai, il primo DS World, una vetrina istituzionale che permetterà al pubblico cinese di scoprire l’universo DS.

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