Pagine

venerdì 26 ottobre 2012

Mercedes-Benz SL a Auto e Moto d’Epoca 2012 60 anni sulle “Ali di Gabbiano”


Mercedes-Benz SL è grande protagonista dell’edizione 2012 di Auto e Moto d’Epoca, tradizionale appuntamento che ogni anno chiama a raccolta oltre 65 mila appassionati da tutta Europa. 

La leggendaria Mercedes SL festeggia a Padova i suoi primi 60 anni. Dall’esemplare unico della 300 SL (W 194/11) con carrozzeria in lamiera di magnesio, alla mitica 300 SL “Ali di Gabbiano” del 1954, fino ai giorni nostri con la nuova generazione di SL: nell’area espositiva della Stella i visitatori possono ammirare alcuni tra i modelli più significativi della storia di SL.  
Mercedes-Benz festeggia i 60 della SL sotto i riflettori di Auto e Moto d’Epoca, da quasi trent’anni appuntamento immancabile per gli appassionati di oldtimer che da tutta Europa si danno appuntamento alla Fiera di Padova per ammirare vere e proprie leggende a due e quattro ruote. 
In tutto il mondo esistono circa 900 milioni di auto e migliaia di modelli. Alcune di queste – si contano sulle dita di una mano – sono diventate vere e proprie icone.

La Mercedes-Benz SL è una di loro: ha classe, stile ed è sinonimo di comfort ed eleganza. Tutto questo fuso in un'incredibile sportività e dinamismo. Nessuna vettura più della nuova SL poteva interpretare meglio l'ambizione di Gottlieb Daimler: the best or nothing. 
Un mito, tra passato e presente, che Mercedes-Benz racconta attraverso l’esposizione di pietre miliari che hanno segnato oltre mezzo secolo di storia dell’automobile: dalla leggendaria 300 SL, esposta per l’occasione in versione “Ali di Gabbiano” e “Roadster”, alla W 113 “Pagoda”, vera e propria icona degli anni ‘60. 
Ma il pezzo più prezioso della temporary collection di Padova è senza dubbio la 300 SL (W 194/11) con carrozzeria realizzata in lamiera di magnesio. Soprannominata “Hobel” (pialla) per la forma piatta del frontale che le assicurava non solo un nuovo volto, ma anche un migliore flusso dell'aria del vano motore.

Nessun commento:

Posta un commento