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mercoledì 24 ottobre 2012

FORD - 200mila fan per Ford Italia della pagina di facebook



I fan sono raddoppiati in soli cinque mesi, crescendo dai 100mila del maggio di quest’anno, agli attuali 200mila
Sulla pagina di Ford Italia ogni giorno trovano spazio contenuti esclusivi dedicati al mondo Ford, reportage in diretta dagli eventi italiani ed europei, e giochi a premi progettati per essere non solo divertenti, ma anche informativi
Roma, 23 ottobre 2012 – Il numero dei fan della pagina Facebook di Ford Italia ha raggiunto quota 200mila, raddoppiando in soli cinque mesi. Il traguardo superato oggi segue quello dei 100mila raggiunto a maggio di quest’anno, ed è stato accompagnato da un incremento quotidiano che ha toccato anche mille nuovi fan al giorno.
“Attraverso i social media ci confrontiamo con una nuova generazione sempre più connessa e integrata,” ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “E’ la stessa generazione che desidera avere sempre un contatto diretto con le aziende, e che cerca dalla propria auto la stessa capacità di connettività del proprio smartphone.”
La possibilità di accedere a contenuti esclusivi sul mondo Ford è una delle principali ragioni alla base della crescita costante dei fan, sulla quale Ford Italia ha costruito una strategia fatta di coinvolgimento e valorizzazione del proprio pubblico digitale. I fan di Facebook hanno potuto seguire, grazie alla presenza in diretta di un “social media reporter”, gli eventi Ford italiani ed europei, come il recente “Go Further” di Amsterdam, durante il quale Ford ha comunicato importanti novità per l’Europa, non ultima l’arrivo ufficiale della Mustang.

Attività che si rivelano particolarmente apprezzate dai fan Ford sono quelle che permettono loro di dare una forma creativa alla passione, come “I Love My Fiesta” e #Fiestagram, iniziative fotografiche che hanno coinvolto migliaia di fan reinventatisi artisti.
In occasione del lancio della B-MAX i fan della pagina di Ford Italia sono stati inoltre coinvolti in una serie di attività ad elevato engagement e dal ricco contenuto informativo, che hanno permesso loro di conoscere in maniera divertente e intrigante le innovazioni della vettura.
A ottobre è stato per esempio lanciato inoltre il B-GAME, un videogioco dalla grafica spettacolare che esplora le caratteristiche della B-MAX in una serie di sfide che permettono ai fan di vincere ricariche iTunes e smartphone Nokia Lumia. In soli 20 giorni in ben 16mila hanno giocato al B- GAME sulla pagina di Ford Italia, scalando le classifiche con l’aiuto dei propri amici. Il gioco sarà attivo fino al 30 novembre.

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