Pagine

martedì 18 settembre 2012

TOYOTA in Giappone prepara la campagna autunnale per la sicurezza


Toyota Motor Corporation (TMC) sta preparando l’annuale campagna autunnale per la sicurezza automobilistica, in programma dal 21 Settembre al 31 Ottobre, in concomitanza con la campagna autunnale organizzata dal governo giapponese dal 21 al 30 Settembre. La campagna TMC vedrà la partecipazione di 418 aziende, tra cui concessionarie di automobili, società informatiche, aziende di distribuzione montacarichi, distributori di ricambi e società di noleggio e leasing.
Lo scopo principale della campagna sarà quello di raccomandare agli automobilisti l’accensione dei fari nelle ore precedenti il tramonto e ai pedoni di indossare materiali rifrangenti nelle ore notturne. Verranno inoltre distribuiti circa 840.000 volantini presso rivenditori e altri esercizi di tutto il mondo.
Vista la crescita dell’età media del popolo giapponese, TMC crede nell’importanza della maggiore visibilità dei pedoni per la prevenzione di incidenti nel tardo pomeriggio e nelle ore notturne. Secondo le statistiche pubblicate dalla Japanese National Police Agency, nel 2011 i pedoni hanno rappresentato circa il 37% delle vittime di incidenti automobilistici. Oltre a questo, circa il 60% di essi erano adulti di 65 (o più) anni di età. Con questa campagna TMC spera di contribuire alla riduzione del numero di incidenti stradali.
La campagna Toyota, organizzata annualmente in primavera ed estate dal 1969, arriva oggi a compiere 44 anni.

Nessun commento:

Posta un commento