Pagine

venerdì 7 settembre 2012

KIA conferma il suo impegno per soluzioni di mobilità evolute e "pulite"


Kia Motors Italia ribadisce il proprio impegno verso la mobilità responsabile lanciando la nuova linea eco-dynamics GPL che costituisce una risposta efficace al mercato e va incontro al cliente conciliando aspetti fondamentali come risparmio e ambiente.
“Eco-dynamics” rappresenta la filosofia del Marchio KIA per tutte quelle vetture a basso impatto ambientale.
Le vetture con marchio Eco-dynamics sono in genere diesel o benzina, dotate di tutte le nuove tecnologie che aiutano la vettura ad essere il più eco-friendly possibile, quali: ISG, pneumatici a basso rotolamento e materiali ecocompatibili.
Venga Ecodynamics GPL, può essere annoverata tra le vetture Eco-dynamics, non perché abbia tali dotazioni, ma perché alimentata a GPL, carburante naturale che riduce ulteriormente sia i consumi che le emissioni di CO2.
Con la gamma GPL Kia prosegue nello sviluppo del concetto eco-dynanics quale strada per la realizzazione di vetture attente all'ambiente e piacevoli da guidare. Questo è l'obiettivo che gli ingegneri Kia perseguono in coerenza con i valori del marchio e con la personalità delle proprie vetture sviluppando accorgimenti tecnici che vanno dai pneumatici a basso attrito di rotolamento, al sistema ISG che spegne il motore durante le brevi soste nel traffico, ai perfezionamenti aerodinamici o specifiche rapportature del cambio, fino all'utilizzo di carburanti o sistemi di propulsione alternativi.
eco-dynamics GPL utilizza un sistema di alimentazione bi-fuel (benzina-GPL) messo a punto in collaborazione con la BRC, azienda specializzata a livello mondiale nell'alimentazione a gas. L'impegno comune ha portato a sviluppare questa tecnologia con il doppio obiettivo di ridurre le emissioni nocive e ridurre il costo di utilizzo dell’auto. Tutto ciò senza trascurare le prestazioni ed il piacere di guida, che sono patrimonio dell'immagine e della personalità dei modelli Kia.
La nuova generazione di versioni a GPL si apre con Kia Venga, la popolare MPV compatta che in questo modo accresce il suo appeal in un mercato oggi particolarmente attento a questo segmento.



Venga eco-dynamics GPL è equipaggiata con il motore CVVT di 1,4 litri da 90cv al quale si abbina il moderno sistema GPL sviluppato da BRC specificatamente per Venga.
Il sistema prevede il mantenimento del normale serbatoio per la benzina e l'aggiunta di un serbatoio supplementare per il gas di forma toroidale ospitato nel vano della ruota di scorta (sostituita da un apposito kit di riparazione), lasciando così invariate le capacità di carico.
Grazie ai due serbatoi, della capacità di 48 benzina e 40 litri effettivi GPL, è possibile disporre oltre all'autonomia normale di 800 km, dell'autonomia supplementare assicurata dal GPL pari a 470 km (dati di omologazione relativi al consumo medio); in questo modo l'autonomia complessiva raggiunge 1.270 km.
La commercializzazione di questa nuova versione di Kia Venga costituisce l'avvio da parte di Kia Motors Italy della strategia di diffusione della soluzione eco-dynamics GPL che sarà progressivamente estesa ad altri modelli che entreranno così in un settore di mercato particolarmente interessante e in crescita.
Dopo Kia Venga sarà la volta della citycar Picanto, della compatta Rio e della nuovissima cee'd a esaltare, nei rispettivi segmenti, le loro doti di economia e basse emissioni grazie alle versioni eco-dynamics GPL.

Garanzia di 7 anni: primi anche con il GPL
Il lancio di eco-dynamics GPL corrisponde a un'altra importante "prima" di Kia riguardo alla tranquillità del cliente e la salvaguardia del valore dell'auto nel tempo. Infatti, grazie al perfezionamento delle tecnologie bi-fuel e alle specifiche ricerche condotte dai tecnici del centro R&D e della BRC, anche questa nuova generazione di modelli bi-fuel godranno della esclusiva garanzia Kia di 7 anni.
Questo è il modo scelto da Kia per riaffermare la qualità dei propri prodotti e lanciare una nuova sfida al mercato.

Nessun commento:

Posta un commento