Pagine

mercoledì 28 marzo 2012

PEUGEOT A MILANO "FA' LA COSA GIUSTA"


Milano, dal 30 marzo al 1° aprile

100% rispetto per l’ambiente: questo è lo spirito con cui Peugeot partecipa alla nona edizione di Fa’ la cosa giusta, a Fieramilanocity di via Gattamelata, Peugeot espone sullo stand e propone alla prova dei visitatori, nell’apposita area test drive, quattro delle sue proposte per una mobilità a 360° confacenti ad uno stile di vita sostenibile. Sono la 3008 HYbrid4, la iOn, lo scooter e-Vivacity e la bicicletta a pedalata assistita e-Bike.

martedì 27 marzo 2012

FORD- LA NUOVA C-MAX




La nuova famiglia Ford C-MAX è stata sviluppata nel contesto della strategia globale Ford per il segmento C e segna una svolta in termini di stile e desiderabilità nel mercato dei Multi-Activity Vehicle (MAV) compatti.

SUPERSTARS SERIES: GIAN MARIA GABBIANI DAL DEBUTTO IN CLASSE 1 IN QATAR AL VIA IN PISTA A MONZA!



Gian Maria Gabbiani:
“Questo è l’anno delle belle sorprese: prima il debutto in Classe 1 in Qatar, e ora questa splendida chance nella Superstars. La vettura ha un potenziale molto grande in particolare sui tracciati veloci come Monza, e sono fiducioso per quanto riguarda le nuove gomme Hankook, che sin dai primi test sono sembrate eccellenti.
“L’auto è la stessa con cui ho disputato l’evento del Motor Show, ma stavolta sarà in un ambiente molto più congeniale. Non vedo l’ora di salire sulla Jaguar Motorola!”

lunedì 26 marzo 2012

RANGE ROVER EVOQUE – LA PAROLA GIUSTA è CIN CIN! BOLLINGER SPECIAL CUVEE


In occasione dell'edizione 2012 di Vinitaly è stata presentata un'esclusiva versione della Range Rover Evoque, realizzata in collaborazione con la Aznom, dedicata alla Special Cuvèe di Bollinger.
Il progetto Range Rover Evoque-Bollinger nasce dalla considerazione delle sorprendenti analogie che accomunano due marchi come Range Rover e Bollinger. In primo luogo, la stessa immagine e l'eccellenza del prodotto e la volontà di attirare personalità trendsetter nelle loro rispettive aree di riferimento. Bollinger e Land Rover, inoltre, saranno tra i protagonisti del nuovo film di James Bond "Skyfall".

SEAT- NUOVA IBIZA ENTUSIASMO E PIACERE DI GUIDA CON UN DESIGN UNICO E MODERNO

La futura generazione dell’apprezzatissimo modello spagnolo è già qui: la nuova SEAT Ibiza seduce con il suo design giovane ed emozionante e con il suo entusiasmante piacere di guida, e convince per la sua tecnologia innovativa e le sue funzioni ulteriormente migliorate. La nuova gamma offre un’enorme varietà per soddisfare ogni singola esigenza, dalla Ibiza SC (tre porte), compatta e sportiva, alla versione universale cinque porte, fino alla pratica ed elegante familiare Ibiza ST. Dalla Ibiza E-Ecomotive, estremamente efficiente con emissioni di 89 g/km di CO2 fino alla Ibiza FR, con il suo eccezionale carattere sportivo e una potenza di 150 CV (100 kW). Due, in particolare, sono i punti di forza comuni a tutte le versioni: uno standard di qualità davvero molto elevato e un prezzo decisamente competitivo. L’arrivo sul mercato della nuova Ibiza è previsto nella primavera 2012.

sabato 24 marzo 2012

LA SPEDIZIONE “JOURNEY OF DISCOVERY”


Cronaca settimanale della spedizione Land Rover Journey of Discovery lungo le 8.000 miglia del tragitto Birmingham - Pechino. Il progetto mira a raccogliere un milione di sterline a favore della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Questa settimana il Team “Journey of Discovery” sperimenta un cambio di “scala” davvero singolare, passando dalle miniature dell’originale museo di Kiev ai giganteschi spazi della base per sottomarini di Balaklava, in Ucraina. Il modellino di nave da tre millimetri e mezzo, lo squisito lavoro di microarte che è stato una delle attrattive della scorsa settimana, andrebbe immediatamente perso negli immensi bacini di carenaggio, meta della prossima visita. Nascosta nella città portuale di Balaklava, quella che fu una delle basi più segrete della flotta sovietica del Mar Nero costituisce un ricordo fra i più incredibili del periodo della Guerra Fredda.

MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI


Secondo appuntamento per la felice collaborazione tra Cosmit, Citroën e l’Associazione della Via MonteNapoleone. Dal 17 al 22 aprile un omaggio alle icone della casa automobilistica e dell’arredo presentate in 5 case progettate per l’occasione.

Nella più esclusiva strada dello shopping internazionale, Via MonteNapoleone, dalla collaborazione tra l’Associazione della Via MonteNapoleone, Citroën e Cosmit nasce la mostra “MonteNapoleone Design Experience by Citroën. AUTO-MOBILI”, che ripercorre 50 anni di storia con la presentazione delle automobili Citroën che hanno fatto epoca e con i mobili presentati nelle 50 edizioni del Salone del Mobile.

CITROËN TEAM ITALIA DI NUOVO AL VIA DEL CAMPIONATO ITALIANO RALL


Forte dei due titoli tricolori conquistati nel 2011, la squadra si ripresenta al via tricolore con Simone Campedelli/Danilo Fappani e la DS3 R3, decisa a volersi riconfermare. Otto le prove in programma, tre delle quali su fondo sterrato.
E’ pronta a sventolare la prima bandiera di partenza del Campionato Italiano Rally 2012. Il primo via stagionale avverrà da oggi 22 marzo a sabato 24 dalle strade del 35° Rally del Ciocco (Lucca), prima delle otto prove in programma, delle quali cinque saranno su asfalto e tre su fondo sterrato.

VOLKSWAGEN POLO BESTSELLER IN EUROPA


La Polo ha guadagnato la testa della classifica nel segmento B
Con 11 milioni di auto vendute, da 37 anni la Volkswagen Polo è un punto di riferimento per la sua categoria. Nel 2011 ha confermato la sua forza guadagnando la pole position nel segmento B a livello europeo. Una leadership che ha mantenuto anche nei primi due mesi del 2012.


“Dopo un 2010 di successo, anche il 2011 è stato un anno eccezionale per la Polo. Diventare la numero 1 nel suo segmento in Europa, conferma che la nostra compatta è la prima scelta per molti Clienti. Infatti, soltanto in Europa Occidentale ne sono stati venduti più di 340.000 esemplari”, afferma Xavier Chardon, Responsabile per le Vendite in Europa della Marca Volkswagen.

mercoledì 21 marzo 2012

CHEVROLET VOLT IN MARCIA SULLE STRADE EUROPEE

La prima Volt consegnata a un cliente europeo è in partenza per la sua nuova casa.
La Volt ha trasformato un 'appassionato di auto' e in particolare di supercar in un paladino delle vetture elettriche.
Un imprenditore con la passione per il caffè e le auto la scorsa settimana è stato il primo in Europa a entrare in possesso di una Chevrolet Volt .
Emanuel Probst non ha scelto una vettura elettrica ad autonomia estesa come la Chevrolet Volt soltanto per ridurre la sua dipendenza dalla benzina, ma anche per rivolgere la propria passione per la meccanica di precisione e l’eccellenza nel design verso un obiettivo diverso: la diffusione delle vetture elettriche.

RENAULT TWIZY: "HARE THE POSITIVE ENERGY" ...


e...pura energia metropolitana
La performance acrobatica dei parkour Milan Monkeys dà il via a “Share the positive Energy”, il tour metropolitano di Twizy nelle piazze d’Italia.
Un test drive speciale per provare il primo urban crosser, 100% elettrico

VOLKSWAGEN: EQUINOZIO DI PRIMAVERA IN GERMANIA CON UP!


La Volkswagen up! tre porte è stata una delle vetture che hanno caratterizzato il 2011 e tutto lascia pensare che abbia davanti a sé una brillante carriera. Ora la Volkswagen dà maggiore impulso al progetto up! presentando la versione a cinque porte, che sarà commercializzata in Germania a partire dalla primavera e successivamente in tutta Europa.

lunedì 19 marzo 2012

“JOURNEY OF DISCOVERY” PROSEGUE IL SUO VIAGGIO DOPO MILANO, SALISBURGO, BUDAPEST E KIEV, E'ARRIVATA A CHERNOBYL


La spedizione "Journey of Discovery" continua la sua marcia d'avvicinamento a Pechino. Dopo aver lasciato Milano, ha toccato Salisburgo dove, presso il centro Land Rover Experience, il team ha tenuto una sessione d'allenamento specifico in vista degli impegnativi percorsi che li attenderanno nella seconda parte del percorso.
Infatti, la spedizione “Journey of Discovery” incontrerà ogni genere di terreno si possa immaginare, dalle pianeggianti arterie cittadine ai solchi ed alle profonde buche dell’Ucraina, dai passi ghiacciati delle Alpi e della catena dei Carpazi alle pianure selvagge del Kazakistan.

RENAULT: ARRIVA L'ULTRAMOBILE "TWIZY"


Urban crosser agile e divertente, ma soprattutto UNICO ed INIMITABILE.


Con Twizy, Renault lancia la rivoluzione elettrica con un design totalmente innovativo che trasmette sensazioni positive di libertà ed energia senza trascurare la sicurezza ed il comfort.

domenica 18 marzo 2012

LANCIA DELTA BUSINESS PRONTI VIA!


A partire da metà marzo sarà  possibile ordinare la Lancia Delta Business, la nuova versione dedicata principalmente al cliente corporate, un cliente esigente che fa della propria automobile uno strumento di lavoro quotidiano.
 Per questo motivo il nuovo allestimento offre di serie alcuni specifici contenuti che garantiscono funzionalità, comfort di vita a bordo e sicurezza: dal climatizzatore bizona al cruise control, dal navigatore satellitare Instant Nav Premium al volante in pelle, fino alla presa 12 v nel baule.  

venerdì 16 marzo 2012

SUZUKI ...in corsa per il quarto titolo Italiano del Cross Country


Squadra vincente non si cambia, frase frequentemente utilizzata ma che rende l’idea e che ben si sposa con la filosofia sportiva di Suzuki. La filiale italiana della Casa di Hamamatsu rientra nella partita del Campionato Italiano Cross Country Rally con la stessa motivazione, grinta e formazione degli ultimi anni, schierando il Grand Vitara 3.6 T1 per Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo, l’equipaggio simbolo dell’affermazione del Marchio nel fuoristradismo sportivo.Al volante dei Grand Vitara, prima in versione 2.7 T1, negli ultimi anni con il modello più evoluto del 3.6 T1 (passo lungo), il milanese Lorenzo Codecà ha primeggiato nella serie Tricolore italiana aggiudicandosi il massimo alloro negli anni 2007, 2008 e 2011 e parte in pole position nella corsa verso il quarto titolo.


JAGUAR HERITAGE RACING AL VIA!




Jaguar Heritage Racing è il programma che vedrà il ritorno di Jaguar nelle competizioni storiche. Per la prima volta dal 1956, la C-type e la D-type correranno di nuovo a Goodwood e al Nürburgring, mentre il programma della stagione vedrà Jaguar Heritage Racing supportare molti altri eventi nel calendario delle rivisitazioni storiche, tra cui la Mille Miglia, il Pebble Beach Concours d'Elegance ed ogni gara dell’E-type Challenge nel Regno Unito.
E' arrivato il momento per investire e celebrare il suo patrimonio storico. Adrian Hallmark, Jaguar Global Brand Director, afferma: "Jaguar è orgogliosa del suo patrimonio, un patrimonio vivo ed in continua evoluzione.”

ENEL E RENAULT PRESENTANO UN INNOVATIVO MODELLO DI INTEGRAZIONE PER LA MOBILITÀ ELETTRICA



Enel e Renault segnano un altro passo per lo sviluppo della mobilità elettrica. Grazie all’interazione tra i rispettivi sistemi di controllo, prende il via un modello evoluto di dialogo tra auto elettrica e infrastruttura di ricarica. Il nuovo servizio, integrato al sistema di navigazione Renault Carminat TomTom Z.E. Live, consente d’indicare in tempo reale al cliente la localizzazione dei 3 punti di ricarica Enel più vicini rispetto alla sua posizione e le informazioni sulla loro disponibilità. Il cliente potrà essere così guidato verso un punto di ricarica disponibile in tutta serenità.

giovedì 15 marzo 2012

JAGUAR LAND ROVER : 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO


In un momento particolarmente difficile per l'economia mondiale e, in particolar modo, per il settore automobilistico, Jaguar Land Rover annuncia la creazione di 1.000 nuovi posti di lavoro presso il suo stabilimento di Halewood, vicino a Liverpool, in Gran Bretagna


Le nuovi posizioni, che contribuiranno a sostenere la continua e crescente richiesta di Range Rover Evoque e Land Rover Freelander 2, porteranno la forza lavoro impiegata a Halewood a 4.500 unità, il triplo dei lavoratori rispetto a tre anni fa.
Des Thurlby, Direttore Risorse Umane di Jaguar Land Rover, ha commentato: “Questi 1.000 nuovi posti di lavoro sono un'ulteriore prova delle ambizioni di una continua crescita di Jaguar Land Rover. Attualmente a Halewood stiamo lavorando con tre turni, 24 ore su 24, alla crescente richiesta globale delle nostre vetture."

lunedì 12 marzo 2012

SALONE DI GINEVRA: IL MADE ITALY ALCANTARA® VESTE LE REGINE DEL LUSSO...


Alcantara® è protagonista all’82° Salone di Ginevra.


Le regine del lusso scelgono Alcantara® per rivestire i loro interni con la piacevolezza al tatto e l’eleganza di un materiale che è riuscito a declinare i suoi pregi tecnici andando oltre le mode passeggere, proprio come i marchi che la utilizzano. Parliamo di Maserati Granturismo Sport, in prima mondiale a Ginevra, di Jaguar XK RS con il suo volante in Alcantara®, di Audi TT RS Plus con il padiglione e BMW M550d e BMW X.

WTCC 2012 : CHEVROLET CRUZE STATION WAGON PORTA BENE AL WTCC!

CHEVROLET : PRESENTATA LA CRUZE STATION WAGON IN AUTODROMO A MONZA AL WTCC!  




La Station Wagon completa la famiglia Cruze, insieme alla Berlina e alla versione Hatchback, che sono già tra i modelli più venduti della Chevrolet con oltre un milione di berline vendute dal lancio sul mercato nel 2009. La Cruze Berlina è anche la vettura che ha stravinto al WTCC (Campionato Mondiale Vetture Turismo).

venerdì 9 marzo 2012

AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE, LE MANI? ALLE 9.15!


Quanto sappiamo guidare nel modo corretto?
http://www.youtube.com/watch?v=ecuEBFKjpLQ

Troppo facile affermare : “io so guidare, bene.” ma come e quanto in sicurezza?
Un esperienza diretta, teoria, pratica e divertimento in pista all'autodromo di Adria con:

Audi Ladies Driving Experience!





mercoledì 7 marzo 2012

AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE...

Audi festeggia la giornata della donna al circuito di Adria (RO)





8 MARZO 2012


All’Autodromo di Adria (Rovigo)8 marzo, giorno della Festa della Donna, è in programma l’Audi Ladies Driving experience, un’iniziativa in linea col ruolo che Audi ha sempre riservato al gentil sesso. Trentun anni fa la Casa di Ingolstadt, infatti, grazie alla Audi quattro e alla famosa pilota francese di rally Michèle Mouton, si è classificata al primo posto nel Rally di San Remo. Con quella vittoria, la Mouton divenne la prima donna ad aggiudicarsi una tappa del Campionato Mondiale Rally.

Proprio per questo, durante la giornata l’istruttrice che insegnerà la guida sicura in situazioni estreme sarà Tamara Vidali, che nel recente passato è stata pilota ufficiale Audi alla guida della RS4 nel Campionato Italiano Superstars.

Per le partecipanti che si metteranno al volante nella "giornata delle signore" è stato previsto un programma intenso ma divertente che le impegnerà nei numerosi esercizi studiati apposta per loro. In questa occasione ci sarà, inoltre, la possibilità di provare per la prima volta la nuova compatta cinque porte Audi A1 Sportback, che ha debuttato allo scorso Motorshow a Bologna e che è in vendita da fine gennaio.

domenica 4 marzo 2012

SALONE DI GINEVRA - NOVITA' IN CASA LAMBORGHINI


Automobili Lamborghini ha chiuso il 2011 con un incremento a due cifre sia nelle vendite che nei ricavi. Lo scorso anno sono state immatricolate 1.602 unità, con una crescita del 23% rispetto al 2010 quando ne erano state vendute 1.302.


La Casa di Sant’Agata presenterà al prossimo Salone di Ginevra una novità assoluta, un’auto prodotta in esemplare unico che “testimonierà la capacità innovativa di Lamborghini ed un uso diverso del carbonio”. 

MERCEDES-BENZ CLASSE G NELL'INEDITA VERSIONE "GOLD"


La Casa di Stoccarda ha scelto di rendere omaggio all‘intramontabile fuoristrada con la Stella realizzando una preziosa special edition della Classe G, completamente in oro. Un gioiello su quattro ruote dotato di una carrozzeria interamente rivestita da una pellicola dorata ed equipaggiata con un ecocompatibile propulsore Diesel BlueTEC.


Infatti dal 25 febbraio all’8 marzo, un esemplare unico di Mercedes-Benz Classe G, in un’inedita versione ‘Gold’, sarà esposto al Mercedes-Benz Center di via Gallarate, a Milano. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare questa esclusiva special edition che celebra più di 30 anni di incontrastata leadership nel segmento dei veicoli off-road.


SKODA IN VERSIONE "MOTORE DEL CICLISMO"


Auto Ufficiale di “Strade Bianche”, “Tirreno-Adriatico” e “Milano-Sanremo” › La Casa ceca è “Motore del ciclismo” per il sesto anno consecutivo.


La  La ŠKODA alle gare di primavera
› Auto Ufficiale di “Strade Bianche”, “Tirreno-Adriatico” e “Milano-Sanremo” › La Casa ceca è “Motore del ciclismo” per il sesto anno consecutivo.

SEAT - IBL BERLINA SPORTIVA E DINAMICA



Evoluzione del DNA del design SEAT Look deciso e dinamico Qualità e precisione per gli innovativi interni
La Casa automobilistica spagnola continua lo sviluppo del proprio DNA stilistico: la nuova concept car SEAT IBL è l’espressione del design del Marchio, esclusivo e coerente, sotto forma di una berlina sportiva dall’aspetto estremamente dinamico e deciso. 

“La IBL è la dimostrazione che, per la SEAT, le berline sportive avranno un ruolo importante in futuro. Tuttavia, questa concept non anticipa un modello specifico, ma illustra piuttosto la filosofia che stiamo applicando nell’ambito del design, in modo tale da conferire anche a una berlina l’inconfondibile identità SEAT” spiega James Muir, Presidente della SEAT, S.A. 

giovedì 1 marzo 2012

EICMA 2012 - IL PROTAGONISTA SEI TU :“SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE”


Era stato annunciato e così è stato:




 UNA SERATA SPECIALE! ALWAYS STYLE ROCK!!!

Milano, 1 Marzo 2012
EICMA prepara i motori...un sound che piace! E proprio il messaggio lanciato oggi 1 Marzo 2012... conquista e conquisterà tutti:


“SE HAI UNA MOTO,
 HAI UNA STORIA DA RACCONTARE”



la “marcia” in più che accompagna la campagna pubblicitaria EICMA 2012 della 70° edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano guarda al mito e ai giovani.

Rappresentare il settore a 360°, anche attraverso una comunicazione mirata e un linguaggio rinnovato che esce da schemi istituzionali, all’occorrenza.
Stiamo parlando di EICMA : ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL MOTOCICLO