Pagine

sabato 24 marzo 2012

MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI


Secondo appuntamento per la felice collaborazione tra Cosmit, Citroën e l’Associazione della Via MonteNapoleone. Dal 17 al 22 aprile un omaggio alle icone della casa automobilistica e dell’arredo presentate in 5 case progettate per l’occasione.

Nella più esclusiva strada dello shopping internazionale, Via MonteNapoleone, dalla collaborazione tra l’Associazione della Via MonteNapoleone, Citroën e Cosmit nasce la mostra “MonteNapoleone Design Experience by Citroën. AUTO-MOBILI”, che ripercorre 50 anni di storia con la presentazione delle automobili Citroën che hanno fatto epoca e con i mobili presentati nelle 50 edizioni del Salone del Mobile.

Il progetto firmato dall’architetto Piero Russi, in collaborazione con l’architetto Carolina Nisivoccia, prevede la costruzione di 5 case in legno dalle linee pulite ed essenziali in ognuna delle quali viene ricreata l’atmosfera delle 5 decadi che hanno formato la vita del Salone del Mobile, utilizzando i prodotti icona che le hanno contraddistinte.
Esposti davanti a ciascuna casa, i modelli Citroën di alta gamma di ogni periodo. In particolare, l’ultima installazione che riguarda il periodo contemporaneo, vede protagonista Citroën DS5, la più recente creazione della linea DS.
A completamento della mostra, in Piazzetta Croce Rossa, in una suggestiva cornice realizzata con un tappeto “erboso” rosso semisrotolato, il concept car sportivo elettrico Citroën Survolt potrà essere ammirato dagli oltre 300.000 visitatori attratti dalla “Città dei Saloni”.

Nessun commento:

Posta un commento