Pagine

giovedì 19 novembre 2015

Sul circuito di Silverstone la nuova XJR e la XJR9-LM vincitrice a Le Mans

Andy Wallace ha guidato sul circuito di Silverstone la nuova XJR e la XJR9-LM vincitrice a Le Mans
Tra il milione di XJ costruite fino ad ora, la XJR9-LM torna in pista di notte per la prima volta da quando vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1988.

Andy Wallace, leggendario pilota e vincitore della 24 Ore di Le Mans, rivive la sua vittoria del 1988 tornando sul circuito di Silverstone in una sessione di prove diurna e notturna, per guidare la XJR9- LM e la nuova Jaguar XJR da 550 CV, con motore 5,0 litri V8 sovralimentato. Wallace parla della sua esperienza alla guida della XJR9-LM e della nuova XJR.

Guidare di notte sul circuito di Silverstone ha dato a Wallace l’opportunità di testare i nuovi fari della XJ interamente a LED, presenti per la prima volta su una Jaguar. “Nel 1988 guidare di notte a Le Mans è stato davvero difficile,” ha affermato Wallace. “Viaggiavamo a circa 385 km/h ed era quasi impossibile vedere la strada da percorrere. Per orientarci, utilizzavamo soprattutto le luci degli scorci del paesaggio come punti di riferimento.”
Ian Hoban, XJ Vehicle Line Director, ha affermato: “La XJ è ora più distintiva e dinamica che mai e le elevate prestazioni della XJR sul circuito di Silverstone sono un’eccellente dimostrazione di come i nuovi fari a LED che equipaggiano la vettura siano un vero vantaggio per il guidatore.”
"I nuovi fari a LED sono solo una delle nuove e molteplici caratteristiche presenti sulla nostra ammiraglia. Oltre ad offrire un livello ancora più elevato in termini di lusso e prestazioni, la nuova XJ è equipaggiata con l’innovativo sistema di infotainment ed è caratterizzata da materiali e finiture per gli interni sempre più su misura del cliente."

Nessun commento:

Posta un commento