Pagine

martedì 17 novembre 2015

Kia Ceed on the road per i colli Torinesi

Perchè no?
Una gita fuori porta al volante dell'orientale europea la Kia Cee'd, il marchio coreano noto a molti di noi e a qualcuna un po' meno forse perchè alla sola pronuncia di “Kia” si tende a pensare subito ai semi di chia, ma qui non si tratta di potenti antiossidanti che aiutano a contrastare l’assorbimento di grassi e colesterolo, ma di un'automobile: la Cee'd che per chi mastica un po' l'inglese, fa “seed” che significa seme proprio perchè ne esistono diversi modelli, il più recente è la versione gtline, appunto il nostro.
La novità della Kia Cee’d sta nel  nuovo motore 3 cilindri di 1.000 cc offerto in due versioni: 100 e 120 CV con coppia 172 Nm per entrambi disponibili da 1500 a 4000 giri il cambio DCT a doppia frizione  a 7 marce previsto di serie con il motore diesel 1600 CRDi nella versione evoluta da 136 CV e la nuova Versione GT Line.

Al volante #ontheroad  per i colli torinesi..

Slanciata, elegante, evoluta, sulle strade la nostra Cee'd ci ha portato tra i colori aranciati del foliage autunnale nel Parco Regionale delle Colline di Superga che porta al moderno Museo della Scienza di Pino Torinese.
Il colore delle foglie che svolazzano al nostro passo passa dal verdegiallo al marrone, al rosso, una meraviglia naturale dove davanti a noi si presenta lo spettacolo della cupola del planetario con effetti stupefacenti, da non lasciarsi sfuggire. Ci sono molte informazioni e possibilità di testare alcune nozioni della fisica.
Il museo dello spazio è composto dal Museo interattivo dell’Astronomia e dello Spazio e da un Planetario digitale tra i più avanzati d’Europa.

Ospita numerose installazioni interattive che permettono al visitatore di sperimentare e approfondire temi astronomici. Oltre alla collezione del Museo è possibile assistere a spettacoli nel Planetario digitale, seguire visite guidate, percorsi interattivi e cimentarsi in esperimenti scientifici attraverso laboratori.
E poi? Si prosegue alla Basilica di Superga, ricca di storia e arte, è d'obbligo per chi arriva a Torino.
Il panorama che si gode da qui è unico. Look the view.
Soprattutto se il meteo lo permette avrete la possibilità di vedere tutta la città,oltre alla catena montuosa delle Alpi. Suggestivo il camminamento che porta al monumento commemorativo in ricordo ai campioni tragicamente scomparsi. Non rimarrete delusi...
Della Kia Cee'd ci hanno particolarmente colpito i suoi “occhi” diurni a forma ice cubes …apprezzatissimo anche il cambio DCT a 7 marce e il Kia Navigation System con Kia Connected Services integrati, come informazioni sul traffico in tempo reale e il sistema di segnalazione degli autovelox.
È disponibile anche in versione familiare, Wagon
Ma l’asso nella manica è sempre uno: 7 anni di garanzia.
Prezzi dai 17.500 euro della berlina in versione d’accesso ai  26.900 euro della GT Line station wagon.

Dettagli:


Nessun commento:

Posta un commento