Pagine

giovedì 9 luglio 2015

Renault CLIO R.S. 200 CV anche alle #donne piacciono le sportive

Renault Clio R.S. 200CV
quasi non salgo, no scherzo!
nessun problema
non perché siamo donne, anzi, possiamo guidare le sportive,
ovviamente devono piacere, sia di spirito che di anima
altrimenti non vi azzardate a guidarle, soffrirebbero
Prima di tutto vi spiego il significato della sigla R.S.
Renault Sport, la divisione della casa francese che si occupa di competizioni, fino alla Formula 1 e della preparazione dei modelli ad alte prestazioni.
Proprio la versione R.S.  da sempre ha rappresentato la base per i giovani piloti per avvicinarsi al mondo delle corse.
Questa volta sotto il cofano della "mia" Clio un propulsore quattro cilindri di 1600 cc Turbo ad iniezione diretta che mette a disposizione 200 CV e 240  Nm di coppia , il cambio è a doppia frizione a 6 rapporti con paddle al volante che consente passaggi di marcia i velocissimi quando si seleziona la modalità Race.
Questa vettura non è difficile da guidare anche perchè offre tre differenti programmi di guida Normal, Sport e Race attraverso la presenza del sistema R.S. Drive (è un tastito posto in basso nella consolle centrale vicino al cambio). La Clio quindi in questa versione è' un’auto da tutti i giorni capace di trasformarsi da cittadina per le sue dimensioni contenute e in una sportiva senza compromessi.
Con la modalità sport, aumenta tutto dal rumore degli scarichi alla potenza dell'auto, è bene non lasciarsi prendere dalla voglia di "correre", attenersi ai limiti sempre e avere 100 occhi! Personalmente ritengo che sia comunque necessario avere una base di un corso di guida sportivo per frenate improvvise o curve prese troppo sottosterzo, poiché la macchina va e bisogna saper reagire nel modo corretto e non troppo d'istinto...


Anima e aspetto dunque sportivo, da fuori domina un frontale più aggressivo per la presenza di uno spoiler, luci diurne a led, cerchi da 17 pollici di serie con in opzione quelli da 18 abbinati al telaio Cup e terminali di scarico integrati nel diffusore posteriore. All’interno i dettagli sono tutti “racing”  a partire dai  sedili sportivi e richiami rossi sul volante, sulle cinture, che di colore rosso io le trovo pure chic. 


Tecnologia e performance sono poi sotto controllo attraverso R-Link con R.S. Monitor, un tablet connesso ad internet che al suo interno registra la telemetria della vettura.
Oltre alla 200 CV è ora disponibile anche la serie limitata Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy equipaggiata al pari di un’auto da pista ma rispetto alla R.S. 200 si distingue per un motore più performante con 20 Cv  e una coppia massima di 40 Nm in più.
Quanto costa?
La Clio R.S. 1.600 cc Turbo 200 CV EDC abbinata al cambio autmoatico a 6 rapporti ed equipaggiata con il premium camera pack RS( clima automatico, parking camera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, alzacristalli posteriori elettrici e l'RS Pack che comprende telaio cup, pinze freni rosee costa 25.400 euro

Alla fine della mi prova questa è stata la mia espressione: soddisfatta!



Nessun commento:

Posta un commento