Pulsar, la macchina si rileva di grande sostanza, facile da guidare.
Ho guidato la Pulsar in Spagna ma questa volta ho avuto modo di conoscerla meglio per le nostre strade e capirla ancora di più.
La Pulsar è la midsize tra la
Qasqhai e la Xtrail, quindi viene incontro a chi cerca una macchina non troppo ingombrante soft e semplice da guidare, non che le altre non lo siano ma hanno altre caratteristiche.
She Motori ha provato la versione diesel della Pulsar dCi con110 CV, cambio manuale a sei marce nell modello Acenta
equipaggiata con cerchi in lega, climatizzatore bi-zona, Auto Pack che comprende accensione automatica di luci e dei tergicristalli, specchietto retrovisore con funzione antiabbagliamento, Intelligent Key Nissan e pulsante di messa in moto.
La Pulsar porta il nome di una
stella ed è subito riconoscibile grazie alla tradizionale
griglia Nissan V-motion ai fari a forma di boomerang e alle curve
“muscolose”. Mentre il paraurti riprende elementi stilistici
della Qashqai e dell’X-Trail di ultima generazione.
Alla guida: la cambiata è precisa e
fluida probabilamente anche per garantire, in presenza dello
Start&Stop, un avviamento del motore dolce e senza strappi.
Il 1.500 cc 110 dCi presenta soluzioni
all’avanguardia per la riduzione dei consumi, compreso il sistema
Start&Stop di serie che contribuisce a ridurre ulteriormente
emissioni di CO2 e consumi.
-confort a bordo:lo
spazio nei sedili posteriori per le gambe e le spalle è
considerevolmente buono, 692 mm di spazio per le gambe, la Pulsar
garantisce estrema comodità per le nostra ginocchia più di quanto
mediamente offra una vettura del segmento superiore pur mantenendo
una ridotta impronta a terra (lunghezza 4,38 mt), cosa che rende
agevole il parcheggio anche in ambienti urbani ristretti.
-la capienza del
bagagliaio che unisce una notevole capacità di carico 385 litri ad
un’ampia luce del vano bagagli. Per coloro che hanno bisogno di un
volume di carico ancora più elevato, i sedili posteriori si possono
agevolmente ripiegare creando una superficie piana in grado di
accogliere un carico di 1.395 litri.
-sicurezza e tecnologica con le
numerosissime le dotazioni tecnologiche: sistema Nissan Safety Shield
con Moving Object Detection (Rilevazione Oggetti in Movimento), Lane
Departure Warning (Allarme Abbandono Corsia) e Blind Spot Warning
(Allarme Angolo Cieco), Active Trace Control (Controllo Attivo di
Percorrenza) e ancora l’Around View Monitor (Monitor a Visione
Panoramica) come pure il sistema NissanConnect di ultima generazione
che offre un’integrazione continua tra smartphone e il sistema di
infotainment integrato.
-Tutti i modelli hanno di serie di aria condizionata, vetri elettrici e il Display Advanced Drive-Assist da 5 pollici.Sono, inoltre, di serie in tutta la gamma il sistema di monitoraggio della pressione pneumatici, 6 airbag, Cruise Control, limitatore di velocità e il sistema Start&Stop
-il prezzo: a partire dalla versione base Visia, con un'interessante dotazione, da 17.900 euro chiavi in mano
-il nome Pulsar originale ma è soprattutto semplice da guidare
Bene ora vi lascio ancora qualche scatto....e mi fermo un attimo #Kiss
La nuova gamma Pulsar si presenta, con
tre livelli di allestimento: Visia, Acenta e Tekna e tutte offrono
livelli di equipaggiamento elevati per il segmento C. T.
Di serie è con cambio manuale a sei
marce ma per l’1,2 litri DIG-T avrà anche in futuro l’opzione di
una trasmissione Xtronic.
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