Pagine

giovedì 11 giugno 2015

A MILANO apre il primo DS STORE

La facciata esterna del DS Store di Milano rispetta l’immagine del Marchio DS Automobiles, mentre gli spazi interni invitano al benessere. Il nero, illuminato da particolari rosso carminio, valorizza le vetture in vetrina. Una parte dell'area espositiva è poi riservata alla Boutique DS.
All'inaugurazione del DS Store di Milano sono “presenti” una DS 3 Cabrio 1.6 THP 155 Sport Chic (Rosso Rubino) e le tre edizioni limitate “1955”, tutte Blu Zaffiro: DS 3 110 PureTech S&S, DS 4 BlueHDi 120, Nuova DS 5 Hybrid4.

DS ...LA STORIA
Prima ancora che venisse presentata la DS19 al Salone di Parigi del 1955, Flaminio Bertoni (il “padre” della sua originale linea) aveva realizzato dei figurini per una possibile versione aperta della vettura. Fu però il carrozziere Henri Chapron a dar corpo al progetto qualche anno dopo.
La prima DS “scoperta” ufficialmente commercializzate dalla Casa fu introdotta nel 1960 con la denominazione di DS19 Cabriolet. Oltre che per la presenza della capote in tela, la DS19 Cabriolet si distingueva per la carrozzeria a due porte anziché quattro.
Con il restauro della DS23 Pallas del 1974 presente all'inaugurazione del DS Store di Milano, DS Automobiles ha voluto celebrare anche in Italia i 60 anni del mito DS.
Tra l'altro, questa DS23 Pallas ha rappresentato recentemente l’equipe italiana di DS alla DS Week di Parigi dove si sono radunate 800 DS di appassionati nel corso di una settimana che ha visto anche giornalisti e Concessionari affollare la capitale francese per assistere al più importante evento dell’anno del Marchio.
DS Automobiles, un Marchio ... “Avant-garde”
Più di 550mila modelli venduti dal suo lancio nel 2010, di cui oltre 35mila in Italia, è un successo commerciale mondiale. Nel 2014, da prodotto premium di Citroën è diventato a tutti gli effetti un vero e proprio Marchio (DS Automobiles) che ha debuttato al recente Salone di Ginevra presentando la Nuova DS 5, il proprio logo e la propria firma: “Spirit of Avant-garde”.


Nessun commento:

Posta un commento