La facciata esterna del DS Store di
Milano rispetta l’immagine del Marchio DS Automobiles, mentre gli
spazi interni invitano al benessere. Il nero, illuminato da
particolari rosso carminio, valorizza le vetture in vetrina. Una
parte dell'area espositiva è poi riservata alla Boutique DS.
All'inaugurazione del DS Store di
Milano sono “presenti” una DS 3 Cabrio 1.6 THP 155 Sport Chic
(Rosso Rubino) e le tre edizioni limitate “1955”, tutte Blu
Zaffiro: DS 3 110 PureTech S&S, DS 4 BlueHDi 120, Nuova DS 5
Hybrid4.
DS ...LA STORIA
Prima ancora che venisse presentata la
DS19 al Salone di Parigi del 1955, Flaminio Bertoni (il “padre”
della sua originale linea) aveva realizzato dei figurini per una
possibile versione aperta della vettura. Fu però il carrozziere
Henri Chapron a dar corpo al progetto qualche anno dopo.
La prima DS “scoperta”
ufficialmente commercializzate dalla Casa fu introdotta nel 1960 con
la denominazione di DS19 Cabriolet. Oltre che per la presenza della
capote in tela, la DS19 Cabriolet si distingueva per la carrozzeria a
due porte anziché quattro.
Con il restauro della DS23 Pallas del
1974 presente all'inaugurazione del DS Store di Milano, DS
Automobiles ha voluto celebrare anche in Italia i 60 anni del mito
DS.
Tra l'altro, questa DS23 Pallas ha
rappresentato recentemente l’equipe italiana di DS alla DS Week di
Parigi dove si sono radunate 800 DS di appassionati nel corso di una
settimana che ha visto anche giornalisti e Concessionari affollare la
capitale francese per assistere al più importante evento dell’anno
del Marchio.
DS Automobiles, un Marchio ...
“Avant-garde”
Più di 550mila modelli venduti dal suo lancio nel
2010, di cui oltre 35mila in Italia, è un successo commerciale
mondiale. Nel 2014, da prodotto premium di Citroën è diventato a
tutti gli effetti un vero e proprio Marchio (DS Automobiles) che ha
debuttato al recente Salone di Ginevra presentando la Nuova DS 5, il
proprio logo e la propria firma: “Spirit of Avant-garde”.
Nessun commento:
Posta un commento