Pagine

mercoledì 20 maggio 2015

Nissan Juke : my #testdrive

Juke!
Massiccia fuori e tecnologica dentro!
Non ci sono dubbi: la prima impressione conta!
Lei la juke o ti piace o ti piace;)
Il suo aspetto, la sua forma quindi il suo design è la prima cosa che ho notato, per molti potrebbe essere "esagerato"? invece lo stile e la personalità contano sempre.
Perché scegliere Juke?
Ho trovato 5 motivi: 
- in primis per il suo aspetto originale e unico, le sue proporzioni non troppo ingombranti si conquistano un like it!
- secondo siamo al volante di un crossover, un aspetto che oggi conta, come ben sappiamo questo mercato cresce e piace.
- terzo sicurezza con lo safety shield, si perché dopo averla guardata e l'occhio vuole sempre la sua parte arriva il punto "safe". 
- quarto, anche se lo smartphone è sempre più nelle nostre mani mentre siamo al volante(su qs punto ho in serbo un pezzo importante!), saper di potere essere sempre connessi  è importante, no?il NissanConnect  offre la connettività con gli smartphone
- quinto per la possibilità di guidare a seconda delle necessità Normal, Sport o Eco.
- aggiungo anche un sesto prezzo e qualità veramente allettante!
My #testdrive è stato al volante della Juke nella versione Tekna con motore 1.500 cc dci 2WD 110CV.
Il colore di questa macchina secondo SheMotori è decisamente il rosso, in secondo il bianco! 
I suoi occhioni ci guardano! I gruppi ottici anteriori con  la forma a boomerang integrano luci diurne a Led a doppia intensità, questi "occhi" originalissimi impreziosiscono la Juke, aspetto sportivo ma con fascino azzarderei. Disponibili i fari allo Xeno per una migliore visibilità, con nuovi coprilente; la calandra incorpora una griglia a V massiccia. Nei retrovisori esterni sono inserite le strisce a led degli indicatori di direzione e, dove previsto, le microcamere dell'Around View Monitor. Nella  versione provata con le due ruote motrici è stato modificato il bagagliaio e l'area di carico aumenta del 40%, passando a ben 354 litri Juke è così in grado di trasportare due valigie, una di dimensioni medie e una grande, e può ospitare anche un passeggino.
La "mia" Juke ha un cambio manuale a sei marce, e posso impostare tre diverse modalità di guida Normal, Sport o Eco a seconda della propria necessità. La differenza con lo “sport” è notevole la spinta si percepisce subito. In città opto per la modalità eco, comoda con a portata di mano con la modalità Normal si nota quel grip in più ed è perfetta anche per lunghi viaggi.
Oltre la forma, la sostanza e la  sicurezza anche quando le intemperie climatiche sono pessime, come il forte vento, è ben piantata in strada!
Un plus su questo  modello Tekna sono i retrovisori ripiegabili elettricamente, i sensori luce e pioggia, l'apertura i-Key con Start/Stop.
La tecnologia è punto fondamentale di Nissan e a bordo non manca un touchscreen a colori da 5,8 pollici che con il NissanConnect  offre la connettività con gli smartphone e per stare sempre connessi anche l'accesso a una ricca serie di app per la musica, i social network, le radio via Internet e molto altro. Il navigatore satellitare  sfrutta la tecnologia Google Online Search. Previsti anche lo streaming audio Bluetooth, la connettività con i telefoni cellulari e gli ingressi Aux-in e USB.
E il Safety Shield? presente! lo scudo di protezione  di Nissan composto dal Lane Departure Warning, il che  sistema segnala il superamento involontario dei limiti di corsia, il Blind Spot Warning, il sistema rileva la presenza di altri veicoli negli angoli ciechi dei retrovisori utilizzando le telecamere dell'Around View Monitor, e la segnala accendendo una spia integrata nello specchietto  e il Moving Object Detection  che  lavora con i sensori anteriori e posteriori dell'Around View Monitor per mostrare un'immagine aerea del veicolo e garantire la massima sicurezza nelle manovre di parcheggio.
Infine con i nuovi "pack" Nissan una buona opportunità per realizzare diverse configurazioni su misura del veicolo, scegliendo colori e dettagli sia all'interno che all'esterno.Segnaliamo la presenza di 3 nuove colorazioni fra le 10 disponibili oltre alle nuove ruote in lega, di base da 17 pollici e invece da 18” richiedendo il Color Pack.
quanto costa?
La versione provata con motore turbodiesel 1.500 cc da 110 cv a trazione anteriore in allestimento Tekna ha un prezzo base di 22.450 euro...

Nessun commento:

Posta un commento