Pagine

martedì 5 maggio 2015

Il panificio viaggia a "impatto zero" with Nissan

“Ihr Bäcker Schüren” raggiunge per la prima volta l'obiettivo "100% Zero Emissioni" con la nuova flotta di veicoli commerciali 100% elettrici Nissan e-NV200. Le consegne dell'azienda di panificazione che impiega 200 persone in 18 filiali avranno un costo ridotto al minimo con il carburante gratuito fornito dai pannelli solari.
Il pionieristico panificio ha aderito all'innovativo programma Nissan e4Business, che aiuta le piccole e medie imprese in tutta Europa a massimizzare il loro potenziale e ridurre al minimo i costi, promuovendo i vantaggi della conversione delle flotte di veicoli e di modelli business all'alimentazione 100% elettrica.

Per assicurarsi che tutti i clienti ricevano gli ordini puntualmente, Nissan ha installato nello stabilimento una stazione di ricarica rapida CHAdeMO per i tre veicoli.
L'addetto alle consegne Nacer Boussouf è entusiasta: "Si guida in modo rilassato e molto più silenzioso anche nel traffico intenso. Al mattino faccio le consegne partendo da Dusseldorf, ritorno alla base per una ricarica di massimo mezzora e poi proseguo il giro per Wuppertal. Usciamo con i veicoli commerciali 100% elettrici tre volte al giorno senza rilasciare nell'atmosfera un solo grammo di CO2".
Adottando i veicoli elettrici Nissan “Ihr Bäcker Schüren” va ad aggiungersi alla schiera di imprese che partecipano alla crescente rivoluzione della mobilità elettrica in Europa. 


Nessun commento:

Posta un commento